Home Blog

Apple è stata costretta a bloccare Whatsapp e Threads in Cina: i motivi

Apple è stato costretto a bloccare Whatsapp e Threads dall’app store cinese, come ha spiegato l’azienda stessa in una dichiarazione inviata via email a Reuters: “La Cyberspace Administration of China ha ordinato la rimozione di queste app dal negozio cinese sulla base delle preoccupazioni per la sicurezza nazionale“. Il riferimento è una legge approvata ad agosto 2023.

Scopriamo quali sono i motivi nascosti dietro a questa drastica decisione e cosa cambia adesso.

Apple ha bloccato Whatsapp e Threads in Cina: i motivi

Mentre negli Stati Uniti è stato vietato l’utilizzo di Tiktok, dalla Cina arriva l’ordine a Apple di bloccare Whatsapp e Threads di Meta Platforms dall’app store cinese per motivi legati alla “sicurezza nazionale”.

Non si tratta però della prima volta che il Governo cinese decide di bloccare la nota piattaforma di messaggistica istantanea: infatti, già nel 2017 Whatsapp aveva subito delle restrizioni così come nel 2009 erano state bloccate altre app di Meta.

Tra le piattaforme occidentali che sono state censurate in Cina, nel corso degli anni, ci sarebbero anche Gmail, YouTube, Snapchat e Spotify. I motivi di tale blocco potrebbero essere ricondotti a una violazione della normativa vigente, approvata appunto la scorsa estate.

Le persone in passato avevano tentato di accedere comunque alle diverse piattaforme tramite reti private virtuali, ma la completa rimozione di Whatsapp e Threads dall’app store cinese potrebbe rendere molto più difficile il loro utilizzo.

Cosa prevede la norma e perché Whatsapp e Threads sono stati eliminati

Non sono ancora chiari i motivi per cui le due applicazioni di Meta siano state completamente rimosse dall’app store, ma pare sia plausibile una violazione della norma che abbiamo citato nel precedente paragrafo.

Secondo tale normative, tutte le app disponibili in Cina devono essere registrate presso il governo: chi non segue la procedura, quindi, rischia di essere rimosso.

Nonostante questo blocco, le due applicazioni potrebbero rimanere disponibili su altri store. I cittadini cinesi potrebbero dunque scaricarle dagli store se vivono in altri paesi e hanno un account iCloud.

Le altre applicazioni di Meta (Facebook, Instagram e Messenger, ma anche X e Youtube) restano al momento disponibili per il download.

Come funziona WhatsApp in Cina?

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica che sono state bloccate in Cina: è consentito l’utilizzo solo di applicazioni che possono essere intercettate dal governo cinese, come WeChat. WhatsApp, essendo controllata da Facebook (il social network è stato bloccato in Cina nel 2009), non ne consente il controllo governativo.

Quali social non funzionano in Cina?

Sono tanti i social e le piattaforme che non funzionano in Cina, tra queste ci sono numerosi siti occidentali:

  • WhatsApp;
  • Gmail;
  • Spotify;
  • Wikipedia;
  • Telegram;
  • Facebook;
  • Instagram;
  • Google;
  • Amazon;
  • X (ex Twitter);
  • Snapchat;
  • YouTube.

Come comunicare con la Cina?

Per comunicare con al Cina, al posto di usare Whatsapp, si può utilizzare WeChat: si tratta di un servizio di messaggistica disponibile su tutte le principali piattaforme mobile, ma anche su pc.

L’applicazione è completamente gratuita e offre tantissimi servizi e funzioni interessanti, come ad esempio videochiamate, messaggi vocali, condivisione di file e anche trasferimento di denaro tramite carta di credito.

L’utilizzo è intuitivo, un po’ come molti altri social network che utilizziamo quotidianamente: basterà inviare una richiesta di amicizia al contatto selezionato per poter interagire con quest’ultimo. Dopo aver costruito la propria “community” sarà possibile accedere a tutte le innumerevoli funzionalità di WeChat.

Come usare Facebook in Cina?

Per utilizzare Facebook in Cina è possibile sfruttare una VPN con server al di fuori della Cina, ad esempio in Italia o semplicemente in un Paese vicino e non oggetto di censura come Taiwan o il Giappone. In questo modo si può arginare il blocco del Great Firewall e connettersi al proprio account Facebook e Twitter, oppure utilizzare la posta elettronica di Gmail indisturbati.

Rai, tutti i programmi cancellati dopo l’addio di Amadeus: dalla Francini alla Marcuzzi

Non c’è pace per la Rai che, dopo l’addio di Amadeus, ha dovuto far quadrare i conti e cancellare o censurare alcuni programmi: da Chiara Francini ad Alessia Marcuzzi, fino al monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ma che cosa sta succedendo? L’avvento della politica nella tv pubblica sta modificando completamente i palinsesti: forse per questo motivo i giornalisti si sono scontrati con Giorgia Meloni?

Ecco quali sono i programmi cancellati o censurati dalla Rai e cosa sta succedendo in Viale Mazzini.

Rai, tutti i programmi cancellati dal palinsesto

Caos in Rai dopo l’addio di Amadeus: tanti programmi che sarebbero dovuti andare in onda sulla televisione pubblica sono stati cancellati o addirittura censurati. E così, mentre Amadeus si prepara a lanciare nuovi programmi su Nove, l’emittente di Viale Mazzini rivede il palinsesto e cancella alcuni programmi.

Il primo taglio è avvenuto sul programma di Chiara Francini, Forte e Chiaro, che parrebbe non aver raggiunto l’audience sperato, come denota la comunicazione della Direzione: “Il progetto pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali, non ha prodotto risultati auspicati“. Risultati che non hanno nemmeno permesso di mandare in onda la terza e ultima puntata.

Altro taglio nei palinsesti per il programma di Alessia Marcuzzi: sotto accusa il suo Boomerissima, che non ha raggiunto i risultati sperati e dunque merita la cancellazione, secondo i dirigenti di Viale Mazzini. Ma non ci sono tensioni verso al conduttrice, per la quale sarebbe già pronto un nuovo format su Rai 2.

Infine, dopo la querela di Sigfrido Ranucci da parte di Gasparri, anche Tv Talk, lo storico programma di Massimo Bernardini su Rai 3 potrebbe rischiare la chiusura. Non è chiaro se Viale Mazzini abbia intenzione di chiudere il programma definitivamente, oppure semplicemente sostituire il conduttore.

La Rai censura il monologo di Antonio Scurati

Non solo programmi cancellati: nelle ultime ore la Rai avrebbe censurato anche il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile, che era previsto per la serata del 20 aprile sul terzo canale nella puntata di CheSarà.

Secondo quanto riportano i principali giornali italiani, pare ci sia stato un intervento diretto della Dirigenza Rai a poche ore dalla trasmissione, senza nessuna comunicazione, nemmeno alla conduttrice del programma Serena Bortone.

“Nella puntata di questa sera di Che sarà – scrive Serena Bortone su Instagram – era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita a ottenere spiegazioni plausibili“. 

Rai, bilancio in rosso? Ecco i numeri

Molti hanno ipotizzato che la chiusura, la cancellazione e la censura di alcuni programmi in rai siano opera della mano politica, altri invece hanno ipotizzato possibili conti in rosso per Viale Mazzini.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo bilancio nell’estate 2023, L’Espresso dedicò un’attenta analisi alla condizione economica dell’azienda, evidenziano alcuni punti.

Tra il 2001 e il 2021, in particolare, il gruppo Rai ha accumulato perdite per 520 milioni di euro. Guardando al deficit complessivo, però, la cifra totale aggiornata a poco meno di un anno fa era di 691,5 milioni. Nonostante questo dobbiamo ricordare che sono ingenti anche gli introiti di Viale Mazzini, che riceve 1,7-1,8 miliardi di euro dal canone, più di 500 milioni di euro dalle pubblicità, di media, e poi i contributi governativi.

Le entrate sembrano non essere sufficienti a coprire le uscire, ed ecco quindi che emergono i problemi economici. Una vaso di Pandora che presto potrebbe essere scoperchiato secondo gli esperti e la cui unica soluzione potrebbe essere la privatizzazione. Un progetto che era stato già ipotizzato in passato, ma che ora sembra più concreto che mai.

Viola come il mare 2, amori e colpi di scena inattesi: ecco quando esce e le anticipazioni

Canale 5 ha finalmente rilasciato il primo promo di Viola come il mare 2, ma quando esce? L’attesa è quasi finita e i protagonisti preferiti dai fan della fiction tornano ad appassionare il pubblico con la loro storia, fatta di attrazioni, intrighi e colpi di scena.

È passato più di un anno dalla fine della prima stagione, la quale ha lasciato il pubblico col fiato sospeso. E ora tutti si chiedono come finirà la relazione tra Viola e Francesco… Ecco cosa è successo negli episodi precedenti, le anticipazioni della nuova stagione e quando inizia.

La fine sconvolgente di Viola come il mare

La prima stagione di Viola come il mare ha regalato molte emozioni ai suoi spettatori tra indagini interessanti, amore passionale e segreti profondi.

Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi, è una giornalista di cronaca nera la cui strada si incrocia con quella del capo di polizia Francesco Demir, interpretato da Can Yaman, un uomo di grande talento investigativo che tuttavia non ha più fiducia nel prossimo, a causa delle sue esperienze traumatiche passate.

La loro collaborazione nel risolvere casi li ha avvicinati molto e la loro relazione si è evoluta in qualcosa di più di una semplice amicizia. Eppure, proprio quando pare non ci sia più nulla che possa ostacolare il loro amore, la madre di Francesco rivela qualcosa di sconvolgente: tra i due protagonisti ci sarebbe un legame che precede il loro primo incontro. Viola e Francesco sono davvero parenti?

Ecco le anticipazioni di Viola come il mare 2: quando esce e dove guardare la fiction

È uscito da poco il promo video di Viola come il mare 2, che ci promette una nuova stagione piena di intrighi, rivelazioni scottanti e tanta tanta passione.

Nonostante il trailer sia stato mandato in onda su Canale 5 a metà aprile 2024, non è stata ancora rivelata la data precisa di uscita, ma si suppone che manchi poco al grande inizio.

Viola come il mare 2 viene trasmessa su Canale 5 ed è sempre recuperabile sulla piattaforma Mediaset Infinity. Non solo: la prima stagione è su Netflix e chissà se anche il nuovo appuntamento finirà sulla celebre piattaforma di streaming.

Quanto costa il nuovo Motorola Edge 50 Pro? Prezzo, caratteristiche e finiture

Motorola ha atteso uno speciale evento per lanciare un nuovo, attesissimo prodotto. Parliamo dello smartphone Motorola Edge 50 Pro, che è stato presentato durante la Milano Design Week.

In realtà, i modelli presentati non sono uno, ma ben tre. Si parte dal top di gamma, il modello Ultra, ma i consumatori potranno anche scegliere tra il media gamma Pro e tra il modello Fusion, che rappresenta la scelta più economica.

Scopriamo insieme prezzo, caratteristiche e peculiarità del nuovo Motorola Edge 50. Ci concentreremo, in particolare, sul Motorola Edge 50 Pro, il primo dei nuovi modelli che è stato reso disponibile per l’Italia.

Recensione e prezzo del nuovo Motorola Edge 50 pro

Il nuovo Motorola Edge 50 Pro, disponibile nel nostro Paese, presenta una particolare cornice, in alluminio sabbiato. I suoi bordi sono sagomati, e presenta una particolare finitura perlata, realizzata interamente a mano.

Anche gli altri due modelli Edge presentati alla Milano Design Week, comunque, hanno una finitura molto particolare. Chi sceglierà di acquistare l’Edge 50 Fusion, potrà contare su una finitura in finta pelle vegana, disponibile anche per il modello Pro.

Ancor più ricercata, ovviamente, la finitura del Motorola Edge 50 versione Ultra. Infatti è disponibile una finitura interamente realizzata in vero legno, tanto da guadagnarsi l’appellativo “Nordic Wood”.

Tornando al Motorola Edge 50 Pro, la particolare finitura in madreperla o pelle vegana lo rende facilmente impugnabile, nonostante le dimensioni ragguardevoli dello schermo: ben 6,7 pollici.

Queste le caratteristiche tecniche del nuovo Edge 50 Pro:

  • risoluzione Super HD
  • certificazione HDR10+
  • processore 7 Gen 3 di Snapdragon
  • RAM 12 gigabyte
  • Spazio di archiviazione 512 gigabyte
  • batteria da 4.500 mAh
  • caricatore TurboPower (che raggiunge il 100% in poco più di 20 minuti)
  • Audio immersivo Dolby Atmos con doppio altoparlante stereo.

Andiamo ora ai prezzi. E partiremo proprio dal prezzo del Motorola Edge 50 Pro: lo smartphone può essere acquistato a partire da 699 euro.

Per chi aspira al top di gamma, invece, Edge 50 Ultra è disponibile a partire da 999 euro.

Infine, per accaparrarsi l’Edge 50 Fusion, è necessario stanziare un budget che parte da 399 euro.

Quanto costa il Motorola Edge 40 Pro?

Ricordiamo che i nuovi modelli di cui ci siamo appena occupati non sono ovviamente gli unici che compongono l’offerta del brand.

Prima del Motorola Edge 50 Pro, è stato lanciato infatti un top di gamma di tutto rispetto.

Parliamo del Motorola Edge 40 Pro, un ottimo prodotto che, seppur lanciato nel 2023, mantiene ancora oggi delle caratteristiche di tutto rispetto.

Spiccano una scheda tecnica invidiabile, oltre che un ottimo display da 6,7 pollici. Queste caratteristiche lo rendono, a distanza di un anno dal suo lancio, uno smartphone ancora molto richiesto.

Lo dimostra il suo prezzo: nel momento in cui si scrive, il Motorola Edge 40 Pro costa in media 662 euro.

Il Motorola Edge 40 Neo, invece, ha attualmente un prezzo di circa 350 euro.

Quanto costa il Motorola Edge 20 Pro?

Tra i modelli che hanno segnato la storia del brand e che hanno preceduto il Motorola Edge 50 Pro abbiamo anche il Motorola Edge 20 Pro.

Lanciato nel luglio del 2021 e reso disponibile nel mese successivo nel nostro Paese, è ancora oggi un’opzione valida per chi non cerca uno smartphone di nuova uscita, ma intende acquistare un prodotto ancora valido.

Al momento, il suo costo medio online è di 378 euro.

Quanto costa il Motorola Edge?

La storia dei Motorola Edge inizia però nel 2020: prima di arrivare al Motorola Edge 50 Pro, il marchio ha lanciato i suoi modelli Edge e Edge Plus, noto anche con la grafia Edge+.

Trattandosi di modelli lanciati ben quattro anni fa, i loro attuali prezzi sono abbastanza contenuti.

Il costo del Motorola Edge si aggira al momento intorno ai 170 euro.

Quanto costa il Motorola Edge Plus?

E per quanto concerne il modello Edge Plus? Al momento del suo lancio nel 2020, il prezzo consigliato era di 1.199,99 euro. Ancor più alto dell’attuale Motorola Edge 50 Pro.

Con una batteria da 5000 mAh, che dovrebbe durare circa due giorni, e la sua tripla fotocamera (la cui principale vanta 108 MP), è ancora oggi un modello molto ricercato.

Tuttavia, reperire il Motorola Edge Plus è abbastanza complesso, tanto che il costo medio online al momento non è disponibile.

Il sorprendente finale di Fallout: ecco come si conclude la straordinaria serie

Fallout è una serie di otto episodi rilasciata da Amazon Prime Video, tratta dagli omonimi videogiochi di successo Fallout.

Le serie tratta dai videogiochi sta riscuotendo un enorme successo. Gli amanti del videogioco sanno che la serie si basa sul mondo originale del game, ma la trama non ripropone una versione specifica, anche se non mancano i riferimenti del mondo virtuale.

Ecco la trama e la spiegazione del finale della serie Fallout.

Fallout: la trama della serie distopica

Fallout è ambientato 200 anni dopo lo scoppio di una Grande Guerra che ha devastato il pianeta il 23 ottobre 2077 e decimato la popolazione degli Stati Uniti; alcuni cittadini sono stati quindi costretti a vivere nei rifugi di protezione nucleari chiamati Vault, creati dall’azienda Vault-Tec.

Inizialmente lo spettatore entra in contatto con tre differenti rifugi connessi tra di loro il Vault 31, il Vault 32 e il Vault 33 in cui i cittadini vivono in pace tra di loro, aspettando il giorno in cui la superficie potrà nuovamente essere abitata.

I protagonisti principali della serie sono Cooper Howard: sopravvissuto alla guerra nucleare, era un attore cowboy finito col fare l’animatore a cavallo nelle feste per bambini. Sua moglie Barb lavorava per la Vault-Tec, l’azienda governativa che ha costruito i Vault su appalto del governo. Cooper a causa delle radiazioni si è trasformato in un ghoul, un non morto che ha bisogno di ingerire delle fiale per sopravvivere ed evitare che la trasformazione raggiunga stadi più avanzati.

Nel corso della storia Cooper incontra Lucy MacLean, nata e cresciuta nel Vault 33 assieme al fratello Norm e al padre Hank, il soprintendente del Vault in cui vivono, la madre Rose è invece morta quando Lucy era piccola. Il padre però è stato rapito dai predoni guidati da Moldaver e Lucy decide di abbandonare la propria casa per ritrovare il padre.

In superficie fa la conoscenza di Siggi Wilzig, uno scienziato dell’Enclave, uno stato segreto creato dagli USA prima dello scoppio della guerra, che sviluppa la fusione fredda. Questa sarebbe un’energia pulita ed illimitata. Originariamente era stata sviluppata nell’anno 2077 da Moldaver, prima che la Vault-Tec acquisisse l’intera azienda.

Lucy chiede informazioni su Moldaver e lo scienziato racconta che è prorprio da lei che si sta dirigendo per consegnare la fusione fredda. In quel momento arriva Cooper che spara ai due. Lucy e Siggi si allontanano, ma quest’ultimo stremato dalla fatica decide di suicidarsi, ma si fa staccare la testa da Lucy in modo tale che possa trasportare la tecnologia con più facilità, in quanto ha iniettato la fusione fredda nel suo collo sotto forma di pillola.

Durante la serie Lucy farà la conoscenza di Maximus, da bambino era sopravvissuto alla bomba sganciata su Shady Sands, un insediamento umano e capitale della Repubblica della Nuova California. Maximus è arruolato nella Confraternita d’Acciaio, un’organizzazione che vuole impossessarsi della fusione fredda. Maximus, nel corso delle avventure, cederà la testa di Siggi a Lucy affinché la porti da Moldaver.

Un altro personaggio è il fratello di Lucy, Norm, che cerca di scoprire la verità sui Vault 33, 32 e 31. Il ragazzo scopre che i cittadini del Vault 32 sono tutti morti da due anni dopo che i cittadini avevano provato ad entrare nel Vault 31, alla cui porta hanno lasciato un messaggio “sappiamo cosa c’è lì dentro”. Oltre a questo scopre che i predoni che hanno rapito il padre sono entrati nel Vault grazie al Pip-boy, una tecnologia che apparteneva alla madre dei ragazzi, morta anni prima.

Cosa succede nella puntata finale?

Fallout: spiegazione del finale

L’ultima puntata inizia col ritorno di Maximus alla Conferenza d’Acciaio con una testa finta, che aveva raccolto lungo la strada del ritorno, consegnando quella vera alla partner Lucy.

Lucy giunge all’Osservatorio di Los Angeles dove si trova il voco di Moldaver. Anche Cooper è sulle tracce di Moldaver, ricordando in un flashback ciò che successe anni prima, il giorno dello scoppio della guerra mondiale. Nel 2077 lo vediamo accompagnare la moglie negli uffici della Vault-Tec, dove incontra Bud Askins, collega di Barb, che afferma l’inizio di una riunione per impostare un progetto a lungo termine. Proprio Cooper ascolterà ciò che viene detto all’interno di questa riunione grazie ad una micro spia (il Pip-boy) datagli da Miss Williams, la futura Moldaver. Si scopre che un’impiegata, Betty, che finirà per soprintendere il 33, gli dice che l’assistente di Barb, di nome Henry, un suo grande fan, vorrebbe conoscerlo. Scoprirà poi che Henry non è altri che il giovane Hank MacLean.

Nel frattempo ascolta la riunione della moglie a cui partecipano Barb, Bud ed altri rappresentati delle grandi aziende. I due propongono di unirsi al progetto della Vault-Tec con l’idea di assegnare dei Vault alle aziende per condurci in totale libertà degli esperimenti, nell’attesa che in superficie muoiano tutti. Barb illustra il progetto dei tre Vault connessi e si scopre che i soggetti del 32 e del 33 sono solo cavie di un esperimento. L’ultima notizia sconvolgente è quando scopre che è la moglie a proporre l’idea di sganciare la prima bomba per dare inizio alla guerra, in modo tale da portare a termine il progetto della Vault-Tec.

Altre scoperte sorprendenti sono quelle di Norm, che infiltratosi all’interno del 31 fa l’incontro di un cervello che inizia ad inseguirlo, fino a quando si addentra in una stanza piena di corpi congelati in macchine criogeniche. Successivamente scopre che il cervello non è altro che Bud stesso, l’ideatore del progetto.

La stessa storia viene raccontata da Moldaver a Lucy. Neanche la madre all’epoca sapeva del marito ed è proprio Moldaver a raccontare alla ragazza cosa è veramente successo alla madre. Rose, quando viveva al 33 con il marito e i figli piccoli, si accorse che qualcuno stava attingendo all’acqua del Vault facendole capire che c’erano altre civiltà sulla superficie. Hank però cercò di dissuaderla in tutti i modi; questo suo comportamento sospetto porta Rosa a scappare dal Vault assieme ai figli piccoli ed a rifugiarsi a Shady Sands. Hank cercò di convincerla a tornare indietro e quando si rifiutò fece sganciare delle bombe sulla città portando con lui solo i bambini. Lucy allora capisce che il ghoul in fase terminale è in realtà la madre.

Alla fine del racconto la Confraternita d’Acciaio raggiunge il covo di Moldaver e inizia la battaglia per la fusione fredda. Moldaver dà inizio alla fusione fredda grazie al codice fornito da Hank. Il gruppo viene raggiunto da Maximus e Cooper. Il primo libera Lucy e nella confusione anche Hank trova l’occasione per fuggire.

Maximus viene ferito da Hank e perde i sensi, mentre Lucy e Cooper decidono di unirsi per andare alla ricerca di quest’ultimo. Prima di lasciare il luogo Lucy spara alla madre ghoul per porre fine alle sue sofferenze.

Nella calca anche Moldaver viene uccisa, mentre Maximus riacquista conoscenza e viene celebrato dalla Confraternita come un eroe, in quanto la fusione fredda ormai avviata è stata lasciata accanto al ragazzo, incustodita.

Nelle ultime scene si vede Hank che in armatura arriva ad un posto riconoscibile per chi ha giocato a Fallout, New Vegas.

Fallout: si farà una seconda stagione?

Amazon ha confermato il rinnovo di Fallout per una seconda stagione, perciò i fan della serie dovranno attendere l’inizio delle riprese e la sua messa in onda.

Per chi non avesse ancora visto la prima stagione ecco il trailer.

Serie A 2023/2024, Empoli Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

0

L’Empoli ospita il Napoli di Calzona nella partita valevole per la 33^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Empoli Napoli, 33^ giornata di Serie A

Dall’arrivo di Davide Nicola, l’Empoli ha cambiato marcia ed è tornato prepotentemente in corsa per la salvezza. Al momento, si trova a più uno dal Frosinone terzultimo, ma i toscani non possono certo rilassarsi.

Nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta contro il Lecce, e ora è necessario rialzare immediatamente la testa e fare il colpo grosso contro un avversario di grande valore.

Il Napoli non se la passa molto meglio, le aspettative d’inizio stagione sono state disilluse e anche la futura Champions League sta lentamente sfumando. Il pareggio interno della settimana scorsa, ottenuto contro il Frosinone di Di Francesco, non ha fatto altro che peggiorare una situazione già complicata.

Agli uomini di Calzona ora non rimane che lottare per un posto valevole per l’Europa, ma data la concorrenza non sarà certo semplice. Per entrambe le squadre i tre punti sarebbero oro colato, staremo a vedere chi riuscirà a guadagnarseli.

Empoli Napoli, dove vederla in TV e in streaming

Una squadra deve conquistare punti fondamentali in ottica salvezza, l’altra per continuare a puntare alle future competizioni europee. Tra i toscani e i partenopei ci si attende una sfida entusiasmante, ecco dove vederla in TV.

Empoli-Napoli sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. La si potrà seguire in streaming scaricando l’applicazione ufficiale ed effettuando l’accesso. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Santi, il quale sarà affiancato nel commento da Fabio Bazzani.

Quando e dove si gioca

Empoli-Napoli, partita valevole per la 33^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 20 aprile, alle ore 18:00, al Castellani di Empoli.

Probabili formazioni di Empoli Napoli

Davide Nicola deve ancora rinunciare a Ismajli. L’Empoli scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Caprile. Davanti all’estremo difensore italiano, la retroguardia sarà composta da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto.

Sulla banda di destra il titolare sarà Gyasi, a sinistra Pezzella è in vantaggio su Cacace. In mezzo al campo, largo a Marin e Maleh mentre sulla trequarti, alle spalle di Niang unica punta (occhio però a Cerri che scalpita), spazio a Zurkowski e Cambiaghi.

Qualche problema di formazione per Calzona che non potrà contare su Rrahmani e Mario Rui. Il Napoli scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali dei partenopei ci sarà Meret. In difesa, Di Lorenzo partirà sulla destra mentre Mazzocchi occuperà la corsia di sinistra. I due centrali dovrebbero essere Ostigard e Juan Jesus.

Le chiavi del centrocampo saranno in mano a Lobotka, al suo fianco fiducia in Anguissa e Zielinski. In avanti, il tridente sarà composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Leggi anche: Serie A, 33^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno la grande esigenza di fare punti, vincere sarà un imperativo sia per gli uomini di Nicola che per quelli di Calzona. Manca sempre meno al termine del campionato e chiudere la stagione senza aver raggiunto gli obiettivi potrebbe costare caro.

Per questo motivo sia i toscani che i partenopei metteranno anima e corpo in questa sfida. Considerato il valore della rosa, lo stato di forma delle due squadre e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Napoli parte favorito.

Leggi anche: Morte del calciatore Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo: ecco perché

Ftse Mib: correzione finita e si riparte?

0

La settimana si è conclusa con una seduta contrastata per le Borse europee, che non sono riuscite a muoversi tutte nella stessa direzione di marcia.

Borse UE contrastate in chiusura d’ottava

Il Cac40 ha chiuso con un impercettibile calo dello 0,01% e il Dax è sceso dello 0,56%, mentre il Ftse100 è salito dello 0,24%.

In positivo anche Piazza Affari, che ha visto il Ftse Mib terminare gli scambi a 33.922 punti, con un vantaggio dello 0,12%, dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 33.935 e un minimo a 33.460 punti.

Positivo anche il bilancio settimanale, visto che nelle ultime cinque sedute l’indice delle blue chip ha messo a segno un rialzo dello 0,47% rispetto al close del venerdì precedente.

In avvio di settimana il Ftse Mib ha perso terreno, scendendo a testare l’area dei 33.300, la cui tenuta ha favorito un rimbalzo in direzione dei 34.000 punti, con una chiusura d’ottava poco sotto tale soglia.

Ftse Mib pronto a ripartire verso l’alto?

Il Ftse Mib ha approfondito leggermente la discesa rispetto ai minimi raggiunti nella settimana precedente, riuscendo però a fronteggiare le vendite e a dare vita a una prima reazione.

Segnali più convincenti in tal senso si avranno con un ritorno al di sopra dei 34.000 punti, con primo approdo in area 34.200.

Oltre questo livello il Ftse Mib salirà verso i 34.500 punti, superati i quali ci sarà spazio per un allungo in direzione dei 34.800 e dei 35.000 punti.

Un mancato riposizionamento al di sopra dei 34.000 punti lascerà la porta aperta a ulteriori flessioni verso i 33.500 punti prima e successivamente verso i 33.300 punti.

Sotto questa soglia la discesa proseguirà in direzione di area 33.000, la perdita della quale metterà il Ftse Mib a rischio di un’inversione di tendenza.

I market movers negli Stati Uniti

Per la prima seduta della prossima settimana, sul fronte macro USA si segnala l’indice CFNAI che a marzo dovrebbe frenare da 0,05 a 0,02 punti.

Sul versante societario, da seguire prima dell’avvio degli scambi a Wall Street i conti del primo trimestre di Verizon Communications, che per non deludere le attese dovranno centrare l’obiettivo di un utile per azione di 1,12 dollari.

I dati macro e gli eventi in Europa

Nel Vecchio Continente si conoscerà il dato preliminare dell’indice relativo alla fiducia dei consumatori che ad aprile dovrebbe attestarsi a -14,3 punti, in miglioramento rispetto alla lettura precedente fermatasi a -14,9 punti.

Da seguire in Germania l’asta dei titoli di Stato con scadenza a settembre 2024 e marzo 2025 per un ammontare massimo rispettivamente di 2 e di 3 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

A Piazza Affari si segnala lo stacco dei dividendi 15 titoli e si tratta di: Banca Mediolanum (0,42 euro), Banco BPM (0,56 euro), Campari (0,065 euro), Ferrari (2,443 euro), Iveco Group (0,22 euro), Prysmian (0,7 euro), Stellantis (1,55 euro), Unicredit (1,8029 euro), BFF Bank (0,541 euro), Maire (0,197 euro), Banco di Desio e Brianza (0,2634 euro), BasicNet (0,15 euro), Edison risp. (0,105 euro) e Culti Milano (0,1 euro).

Sotto Saipem, GeneralFinance e Sogefi che presenteranno i conti del primo trimestre di quest’anno, mentre Netweek, Prismi e Vantea Smart alzeranno il velo sui dati dell’esercizio 2023.

In agenda le assemblee di diverse società per l’approvazione dei bilanci dell’esercizio 2023 e si tratta di: Recordati, Alerion Cleanpower, Ferretti, Cementir Holding, CY4gate, Salcef Group. Servizi Italia, Sogefi, FNM, Italian Design Brands, ATON Green Storage, Bellini Nautica, Confinvest, Frendy Energy, Friulchem, Kruso Kapital e Take Off.

Tutti i migliori casino online senza registrazione con i migliori bonus

I casino senza registrazione soddisfano l’esigenza di molti. Quella di poter giocare senza dichiarare la propria identità. Al momento di registrarsi in un casino online infatti non viene richiesto alcun documento personale. E’ la soluzione ideale per chi vuole scommettere in modo anonimo e sicuro. Tutto ciò che serve per iscriversi, oltre a un username e una password, è un indirizzo email valido. 

Senza dubbio i casino senza registrazione online hanno molti vantaggi. Occorre però sceglierli con attenzione per evitare di cadere in eventuali truffe. Vediamo perciò quali sono i casino senza registrazione TOP 3 del 2024 e le caratteristiche che devono avere queste piattaforme di gioco e scommesse. 

La classifica dei migliori casino senza registrazione del 2024

Vediamo subito la lista dei migliori casino senza documenti del mese con la top 10 dei siti di gioco online sicuri in Italia:

  1. TG Casino – Il #1 tra i migliori casino senza registrazione disponibile anche su Telegram
  2. Lucky Block – Miglior casino senza registrazione del 2024 con oltre 8.000 giochi e 50 Giri Gratis 
  3. Mega Dice – Primo casino senza registrazione con scommesse e prelievi immediati
  4. WSM Casino – Nuovo crypto casino online su Telegram con bonus del 200% 
  5. Playzilla – Oltre 400 tavoli da gioco su questo nuovo sito con slot online 
  6. Cashwin – Uno dei migliori nuovi siti slot online in assoluto del 2024 
  7. Gxmble – Casino online con bonus crescente fino a 2500 EUR 
  8. BetMartini – Casino online con bonus fino a 500 EUR
  9. MetaSpins – Crypto casino con prelievi gratuiti 
  10. Betmartini – Il miglior cashback di benvenuto fino a 1BTC

I vantaggi dei casino online senza registrazione

Quando si decide di fare puntate e giocare sui casino online senza registrazione si aprono le porte a numerosi vantaggi. 

Sono quattro in particolar modo le cose che convincono i futuri nuovi utenti a procedere con l’iscrizione. Prima ancora però c’è la questione chiave, cioè il completo anonimato. 

Sappiamo che un normale casino ADM deve soddisfare i requisiti KYC. Quello del  Know Your Customer è tutto l’insieme delle procedure che permettono al casinò di conoscere i suoi clienti. L’obiettivo nell’ottenere informazioni private è quello di prevenire e contrastare eventuali azioni illegali come il riciclaggio di denaro ad esempio.

Alcuni casinò stranieri con licenza estera invece non effettuano controlli  KYC. Vale a dire che, questi casino senza registrazione, permettono ai propri clienti di mantenere l’anonimato. 

Esistono anche casino senza registrazione con licenza ADM. In questo caso però non è possibile però conseguire vincite reali. Senza l’iscrizione si può accedere unicamente alle versioni demo dei giochi. Noi oggi parliamo invece di casino online senza registrazione con vincite reali.

Promozioni e bonus sopra la media

Tra i vantaggi dei casino senza registrazione online c’è quello delle promozioni e bonus sopra la media. I casinò con licenza estera infatti devono sottostare in alcuni casi a delle normative meno stringenti relative ai bonus e ai rispettivi wagering. 

Basta dare un’occhiata ai TOP 3 casino senza registrazione di questa recensione per capirlo. I bonus di benvenuto non sono tra i più alti del settore, ma risultano essere anche tra i più semplici da sbloccare, con un basso requisito di scommessa. 

Queste piattaforme spesso offrono molte altre promozioni. Sono dedicate per esempio a chi è già iscritto da un po’ oppure a chi ha accesso alla sezione VIP. 

Deposito minimo basso

Ogni casinò può aprire un nuovo mondo agli occhi degli appassionati di gioco d’azzardo. Eppure al momento di iscriversi può sorgere il problema dei depositi troppo alti. 

Chi desidera sperimentare un casinò nuovo lo vuole fare con il minimo rischio. In particolare quando si parla di casino senza registrazione. Sono proprio questi ultimi però a consentire di provare la piattaforma con dei depositi minimi bassi. In questo modo si può capire se piace e dopo eventualmente procedere con l’investimento. 

Non è solo per questo motivo che alcune persone vogliono iscriversi ai casino senza registrazione online con deposito basso. Delle volte semplicemente non si hanno le possibilità di investire somme importanti. Così facendo tutti possono scommettere sullo sport e giocare al casino. 

Nessun limite di prelievo e puntata

Sui casino online senza registrazione migliori spesso non vi sono limiti di prelievo e di puntata. 

Significa che da una parte l’utente può scegliere di prelevare le proprie vincite in qualsiasi momento. Dall’altra le puntate possono essere molto basse oppure alte.  

Ciò sottolinea una maggior libertà di movimento. Questo tipo di controllo sui propri soldi piace e attira gli utenti che non apprezzano le limitazioni e vogliono avere tutto sotto controllo. 

Utilizzo di criptovalute

Il quarto aspetto che porta molti a preferire i casino senza registrazione è l’uso delle criptovalute. In particolare sono quelli con la licenza Curacao che consentono di utilizzarle. 

Nonostante le criptovalute siano utilizzate in Italia, ci sono ancora delle normative poco chiare che non permettono di usarle sui casinò. Ciò limita un po’ gli appassionati di criptomonete, i quali vengono così spinti a cercare i crypto casino. 

Le criptovalute possono essere comprate e scambiate direttamente sul casino online senza documenti. Si può in alcuni casi acquistare anche i token proprietari della piattaforma. 

Quali dati sono richiesti nei casinò tradizionali con registrazione?

Abbiamo visto che sui casino senza registrazione online non viene richiesto nessun tipo di documento. L’esatto contrario perciò dei casino tradizionali che richiedono tutta una serie di informazioni personali, come quelli con licenza ADM/AAMS. 

In fase di registrazione vengono richiesti il nome e il cognome, l’indirizzo di residenza, lo stato e il comune di nascita, il sesso, l’età e altre informazioni personali. 

E’ la legge italiana a richiedere non solo ai casinò, ma anche alle banche e chi fornisce servizi finanziari, di ottenere e conservare certi dati. 

Il motivo è legato esclusivamente a una questione di sicurezza. L’obiettivo è di prevenire qualsiasi tipo di attività illegale. Ciò però porta anche a ottenere un identikit del cliente, andando di fatto contro il diritto alla privacy. 

Vediamo adesso quali sono tutti i dati richiesti nei casino tradizionali dove è necessario una normale registrazione. 

Numero di telefono personale

Sui casino online senza registrazione non viene richiesto un recapito telefonico. Sui casinò tradizionali invece è d’obbligo inserire anche il numero di cellulare. E’ diventato indispensabile per poter verificare l’identità di un utente.

Questo perché in alcuni casi la piattaforma può ritenere necessario dover contattare il cliente. In questo contesto specifico l’obiettivo è assicurarsi che sia stato lui a richiedere il prelievo delle vincite. E’ una situazione analoga che può presentarsi anche con le banche. 

Copia del documento d’identità

Il documento d’identità viene richiesto per due motivi. Da una parte perché, almeno in Italia, non è possibile giocare d’azzardo se si ha meno di 18 anni. Con il documento d’identità si può confermare l’età. 

Dall’altra perché inviando questa copia si dimostra che le informazioni inserite in fase di registrazione sono reali. Fino a quando non viene inviato difficilmente sarà possibile avere il conto di gioco completamente attivo. Ciò può tardare fino a una settimana. 

Giocare sui casino senza registrazione azzera letteralmente il tempi di attesa e aumenta il livello di privacy e sicurezza delle informazioni private. 

Codice fiscale

Il codice fiscale è obbligatorio in Italia per tutti coloro che ci vivono e/o lavorano. Viene usato per fini fiscali e identifica in modo univoco ogni cittadino. 

Su tutti i casinò italiani le vincite vengono dichiarate dal casinò stesso. E’ la piattaforma a versare le tasse per i clienti. Ecco che l’inserimento del codice fiscale è obbligatorio. Sui casino senza registrazione invece non lo è perché è il cliente a versare autonomamente le tasse sulle vincite. 

Metodo di pagamento tradizionale

Quando ci si registra su un casinò tradizionale bisogna inserire già in fase di registrazione gli estremi di un metodo di pagamento. Cioè i dati della propria carta di credito o di debito. Questo serve a vincolare il conto a un metodo valido per i depositi e i prelievi. 

Ciò però può non piacere a coloro che ci tengono molto alla privacy. Ma soprattutto non hanno alcun interesse nel legare gli estremi delle carte a un sito online. Ecco che i casino senza registrazione online risolvono anche questo tipo di inconveniente. 

Dichiarazione delle vincite e tutele GAP 

Riteniamo comunque importante chiarire un aspetto. Qualsiasi guadagno viene ottenuto giocando all’estero da una persona che è residente in Italia, deve essere dichiarato al fisco. 

I casinò ADM si occupano di questa parte burocratica al posto dei clienti. I casinò senza registrazione con licenza estera invece non lo fanno. E’ il singolo cittadino quindi a dover dichiarare le proprie vincite e pagarci le rispettive tasse. 

Ci sono poi le tutele GAP. Cioè il Gioco d’Azzardo Patologico. Tutti i casinò online, italiani o stranieri, devono aiutare le persone a prevenire la ludopatia. Si tratta di un problema molto importante che deve essere combattuto. 

Nonostante per i casinò stranieri  non ci sia l’auto-esclusione ADM, esistono altri metodi per prevenire la ludopatia e altre forme di auto-esclusione. 

I migliori 3 casino senza registrazione immediata 

Ci rendiamo conto che non sempre è facile riconoscere i casino senza registrazione validi dalle truffe. Ecco perché abbiamo scelto di individuare noi quali sono i tre migliori casino online dove giocare e  scommettere senza inviare dei documenti. 

Tutte queste piattaforme hanno in comune questo fatto. Tutte e tre utilizzano le criptovalute come metodo di pagamento, consentono di scommettere con Telegram e molto altro ancora. Vediamo quali sono le loro caratteristiche. 

1. TG Casino – Il numero 1 dei casino online senza registrazione

TG Casino è tra i casino senza registrazione più famosi. Tra gli aspetti che lo hanno reso sin da subito noto a livello internazionale c’è stata la sua stretta collaborazione con Telegram. TG Casino è tra i migliori crypto casino sicuri in Italia.

Inizialmente infatti era possibile fare le scommesse su TG Casino solo attraverso il bot Telegram. Adesso invece si possono fare le puntate direttamente da Browser.

Depositi e prelievi sono immediati su questo casino senza registrazione online. Questo perché vengono utilizzate esclusivamente le criptovalute. Si possono utilizzare alcune delle più famose come Bitcoin, oppure $TGC, il suo token proprietario. 

Il bonus di benvenuto invece è molto buono. Parliamo del 150% sul primo deposito fino a un massimo di 10 ETH. I giochi che maggiormente contribuiscono a sbloccarlo sono le Slot Machine. 

La buona notizia? Su TG.Casino ci sono migliaia di slot a cui giocare. Nel momento in cui si vuole cambiare ci sono anche tanti giochi del casinò live, come: il poker, la roulette, il blackjack, il baccarat, etc.

> VAI SU TG CASINO <

Licenza di giocoCuracao eGaming
Accesso senza invio documentiSi
Numero giochi3000
Casino LiveSi
Scommesse sportiveSi
Bonus di benvenuto150% Fino a 10 ETH + 50 Giri Gratuiti
Promozioni attive/

Vantaggi:

  • Tante scommesse sportive
  • Utilizzo di Telegram
  • Licenza internazionale

Svantaggi:

  • Alcune pagine sono da tradurre in italiano

2. Lucky Block – La migliore alternativa ai casino senza registrazione

Lucky Block è nato di recente ma, in così poco tempo, ha conquistato il mercato. Si è fatto riconoscere sin da subito come uno dei migliori casino che utilizza criptovalute. 

Lavora a livello internazionale grazie alla licenza di gioco Curacao eGaming. In qualità di casino online senza registrazione permette di iscriversi senza l’invio dei documenti (carta d’identità e codice fiscale). 

Gli utenti che si iscrivono accedono a incredibili promozioni. Tra cui il bonus di benvenuto fino a 1 BTC. Viene calcolato il 200% sul primo deposito. Può essere utilizzato anche sui giochi del casinò live. Come la roulette o il blackjack. 

Tra le slot più famose di questo casino senza registrazione online ci sono per esempio quelle di Pragmatic Play. C’è il bonus Drop & Wins dedicato a loro. Una delle più famose è Big Bass Bonanza. Seguita da quella di John Hunter. 

Su Lucky Block, casino senza registrazione, si può scommettere con le criptovalute. E’ anche proprietario di un Token, LBLOCK. 

> VAI SU LUCKY BLOCK <

Licenza di giocoCuracao eGaming
Accesso senza invio documentiSi
Numero giochi6000
Casino LiveSi
Scommesse sportiveSi
Bonus di benvenuto200% fino a 1BTC
Promozioni attiveGioco della settimana, Saturday’s Lucky, Drops & Wins,  Kalamba Cash Drops, etc.

Vantaggi:

  • Bonus di benvenuto migliorato, adesso fino a 1 BTC
  • Promozioni dedicate alle slot
  • E’ un casino senza registrazione

Svantaggi:

  • Può essere migliorato il motore di ricerca interno

3. Mega Dice – il nuovo casino senza registrazione del 2024

Mega Dice è un casino online di nuova generazione che accetta come metodo di pagamento le criptovalute. Quelle più famose sono Bitcoin, Ethereum e Solana. Inoltre da poco è possibile acquistare anche il suo token. 

Il token proprietario appena presentato di Mega Dice è $DICE e si basa su SOL. Può essere acquistato direttamente dalla piattaforma e poi utilizzato per effettuare le varie scommesse. 

Mega Dice utilizza la licenza Curacao e ha stretto collaborazioni con provider e-gaming internazionali. Chi si iscrive a questo casino senza registrazione non deve inviare i documenti. Accede a oltre 5.000 giochi, tanti eventi sportivi e sbloccare un bonus di benvenuto stellare. Il 200% sul primo deposito fino a un massimo di 1 BTC.

Si possono fare le scommesse su Mega Dice in due modi diversi. Accedendo da browser oppure facendo le scommesse con Telegram. Grazie a un bot si fanno le puntate senza neanche accedere alla piattaforma. E’ attualmente considerato uno dei migliori casino online senza registrazione con licenza estera. 

> VAI SU MEGA DICE <

Licenza di giocoCuracao eGaming
Accesso senza invio documentiSi
Numero giochi5000
Casino LiveSi
Scommesse sportiveSi
Bonus di benvenuto200% fino a 1 BTC
Promozioni attiveMissione della settimana, Mega Live Casino Sundays, Drops & Wins, Mega Saturday Slots, etc.

Vantaggi:

  • Da poco è stato presentato il Token proprietario
  • Registrazione senza documenti
  • Tantissime promozioni attive

Svantaggi:

  • Non accetta tutti i metodi di deposito e prelievo

Quali sono i casino senza registrazione online sicuri?

Quando si parla di casino online senza registrazione ci si riferisce a tutte le piattaforme dove non c’è bisogno di inviare i propri documenti d’identità. Attraverso una registrazione rapida quindi si può iniziare subito a scommettere.

Occorre specificare che si deve fare attenzione quando ci si vuole iscrivere ai casino online senza registrazione. Si possono considerare sicuri quando rispettano alcuni requisiti. Ne parliamo qui sotto. 

Licenza di gioco nei casino senza registrazione

I casino online senza registrazione devono avere, come prima cosa, una regolare licenza di gioco. Si tratta nella maggior parte dei casi di casino senza registrazione con licenza estera. Come quella di Curacao per esempio. 

Tali licenze internazionali e riconosciute a livello europeo sono molto amate perché consentono una maggior libertà d’azione. Le normative sono meno stringenti, però effettuano costanti controlli sui casino senza registrazione. Ciò avviene per garantire un ambiente di gioco sicuro. 

Privacy e sicurezza nei casino online senza registrazione

Anche i casino online senza registrazione possono avere alti standard di privacy e sicurezza. Chi sceglie di iscriversi lo fa principalmente perché tali casinò garantiscono una maggior tutela della privacy.

I casino senza registrazione allo stesso tempo hanno protocolli di sicurezza elevati, esattamente come qualsiasi altro casinò. Usano le crittografie HTTPS che rendono i dati illeggibili per eventuali mal intenzionati. 

Assistenza clienti nei casino senza registrazione

I casino senza registrazione sicuri devono sempre offrire il servizio di assistenza clienti. I tecnici sono a disposizione degli utenti qualora si presenti qualsiasi tipo di problema. L’ideale è che sia disponibile in italiano. 

Sul casinò devono essere specificati i metodi di contatto che possono essere:

  • Numero di telefono
  • Email
  • Live chat
  • Whatsapp
  • Telegram
  • Social Network

Inoltre sul sito del casino senza registrazione deve essere indicato in modo chiaro quali sono le fasce orarie in cui l’assistenza clienti è raggiungibile. 

Casino senza registrazione da smartphone 

Un modo per accedere ai casino online senza registrazione è dai dispositivi mobile. E’ cresciuta in modo esponenziale la richiesta negli ultimi anni. Le persone amano fare le scommesse da smartphone o tablet quando sono fuori casa. 

Questo perché in pochi secondi si accede all’app o dal casino responsive e si fa una scommessa. Per esempio quando si è in metro o in pausa pranzo. Oltre alle classiche applicazioni proprietarie, sicuramente molto utili, un altro modo per scommettere è con Telegram.

Applicazione ormai presente su quasi tutti gli smartphone, si collega al casinò con un bot che fa le scommesse per noi. Vediamo meglio le tre opzioni per scommettere da smartphone sui casino online senza registrazione. 

  • App casino senza registrazione: sono le applicazioni proprietarie. Create dallo stesso casinò per velocizzare il processo di gioco da smartphone e tablet. 
  • Telegram casino senza registrazione: molti casino online senza registrazione si affidano a Telegram. Attraverso un bot le scommesse vengono effettuate dalla piattaforma di messaggistica. 
  • Casino senza registrazione responsive: sono casino senza registrazione con una grafica che si adatta a qualsiasi schermo. Facili quindi da usare anche dal browser di uno smartphone. 

Come accedo a un casino senza registrazione 

Accedere a un casino online senza registrazione è molto più semplice di quanto si pensi. Una volta infatti individuata la piattaforma di proprio gradimento bisogna:

  • Cliccare sul pulsante “registrati”
  • Inserire un username e una password a scelta
  • Inserire un’email valida
  • Entrare nella propria casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma
  • Tornare sul casino senza registrazione e fare il primo deposito
  • Iniziare a giocare!

Sui casino senza registrazione l’accesso è facile e veloce. Non c’è bisogno di inviare documenti e perciò di sottostare a lunghi tempi di attesa. 

Promozioni e bonus dei casino senza registrazione 

Sui casino senza registrazione si possono trovare bonus e promozioni di gran lunga migliori che sui casino ADM. Questo perché ci sono meno restrizioni sui requisiti per sbloccare i bonus.

Ecco che si possono trovare sui casino senza registrazione bonus che arrivano fino a 10.000 euro o anche 1 BTC. Ci sono non solo i bonus di benvenuto, ma anche altre tante promozioni che si attivano per i giocatori storici. 

Bonus benvenuto senza registrazione

Il bonus di benvenuto sui casino senza registrazione viene sbloccato anche senza l’invio dei documenti. Su queste piattaforme troviamo bonus superiori alla media e con wagering più facili da soddisfare. Questi bonus sono calcolati sul primo deposito effettuato dal giocatore sul conto gioco. 

Bonus senza deposito 

I bonus senza deposito sono piuttosto improbabili sui casino senza registrazione. In verità sono difficili da trovare in generale. E anche quando sui casino online si trovano, il wagering è talmente elevato che sbloccare questi bonus diventa praticamente impossibile. Possono essere però visti come un credito gratuito messo a disposizione per testare la piattaforma. 

Cashback bonus nei casino senza registrazione

Sui casino senza registrazione i cashback sono sempre più ricercati. Praticamente al giocatore viene rimborsata una parte della scommessa persa. Non è una promozione sempre attiva e non lo è neanche su tutti i giochi. 

E’ molto comune sui bookmaker per rimborsare alcune scommesse sportive. Bisogna però vedere quali sono i requisiti da soddisfare per sbloccare il cashback. 

Promozioni periodiche 

Ci sono poi le promozioni periodiche. Sono quelle che si attivano in determinati periodi del mese e dell’anno. Si tratta di bonus disponibili solo per le persone già iscritte. Si attivano per esempio il fine settimana, o uno specifico mese. 

Per capire quando ci sono è bene tenere d’occhio la pagina delle promozioni. Di solito i requisiti da soddisfare sono piuttosto bassi, ancora una volta però serve leggere la pagina delle condizioni prima di cercare di sbloccarli. 

Giri gratis nei casino senza registrazione

Sui casino online senza registrazione vengono offerti anche i giri gratis per le slot. Alcune volte si sbloccano con i bonus di benvenuto. 

Altre volte fanno parte dei bonus periodici. In generale però le slot machines regalano giri gratis. I famosi free spin che si ottengono quando si ottengono specifiche combinazioni di simboli. 

I free spin hanno spesso un wagering di x1. Dipende comunque un quali circostanze vengono regalati i giri gratis dai casino senza registrazione. 

Bonus casino dal vivo

Alcuni casino senza registrazione offrono bonus specifici per la sezione dal vivo. Quindi sono bonus che possono essere usati solo per i giochi live con veri croupier come:

  • Blackjack
  • Baccarat
  • Poker
  • Roulette

Si tratta infatti di giochi con un rtp molto differente rispetto ai giochi delle slot. In particolare i giochi di carte richiedono anche una certa abilità personale. Quindi non è più solo la fortuna a influenzare l’esito della partita.

Criptovalute nei casino senza registrazione 

Sui casino senza registrazione online i metodi di pagamento normalmente utilizzati sono le criptovalute. Questo perché consentono di fare spostamenti di denaro anonimi. 

Per utilizzare le criptovalute non ci sono controlli o restrizioni particolari. Tutto ciò che serve è un portafoglio cripto. Inoltre sono decentralizzate, vale a dire che non sono controllate da una singola entità oppure da una banca centrale. Gli utenti che ne fanno uso hanno una indipendenza finanziaria maggiore. 

Sui casinò online possono essere perciò utilizzate in quanto legali. Sui casinò ADM non sono accettate per questioni burocratiche. 

Sui casino senza registrazione sono il metodo di pagamento più richiesto e sicuro. Sono accettate quelle più famose, così come i token proprietari dei singoli casino senza registrazione. Come $DICE, LBLOCK e $TGC. 

Altri metodi di pagamento nei casino senza registrazione

Tra gli altri metodi di pagamento possono esserci le carte di credito, di debito e le prepagate. Ma anche i wallet digitali come PayPal. Nei casino senza registrazione questo genere di metodi di pagamento sono più rari. 

Sono più rari perché sono metodi di pagamento che necessariamente richiedono i controlli da parte del KYC. Perciò l’identità dovrebbe essere confermata con un documento valido. 

Casino senza registrazione: gioco responsabile

Tutti i casino senza registrazione devono incentivare un gioco d’azzardo responsabile. Questo infatti è necessario per ottenere una licenza da gioco valida. Cosa significa però giocare in modo responsabile?

Prima di tutto ricordare che il gioco d’azzardo è appunto un gioco. Perciò si deve mantenere la consapevolezza che si può vincere o perdere. Non bisogna inseguire le vincite. Cioè quando si perde non si deve continuare a scommettere per recuperare la somma. Questo può solo generare ulteriori perdite. 

Infine sui casino senza registrazione o con registrazione non si deve mai scommettere più di quanto ci si può permettere di perdere. 

Conclusioni 

Sui casino senza registrazione è possibile giocare in modo anonimo. La privacy del singolo cliente è protetta. Questo sia perché non c’è da inviare alcun documento d’identità, sia perché tutte le operazioni sono sicure grazie alla crittografia HTTPS. 

Prima di iscriversi a un casino senza registrazione online però bisogna assicurarsi che possiede una licenza di gioco valida. Che utilizza metodi di pagamento veloci ed economici e che ha una buona assistenza clienti. Tutti i casino senza registrazione sicuri poi devono incentivare un gioco d’azzardo responsabile. 

FAQ sui casino online senza registrazione 

Cosa serve per iscriversi a un casino estero ?

Per iscriversi su un casino online estero servono solo un username, una password, e una email valida. 

I casino online senza registrazione sono legali?

I casino online senza registrazione sono legali nella maggior parte dei paesi UE, purché in possesso di una licenza di gioco valida. 

Si vincono soldi veri sui casino senza registrazione?

Con i casino senza registrazione con licenza Curacao per esempio si vincono soldi veri. Alcuni casino senza registrazione pubblicizzati come tali invece sono solo versioni demo gratis. 

Posso scommettere con le criptovalute sui casino senza registrazione?

I migliori casino online senza registrazione permettono di scommettere con le criptovalute. Come i TOP 3 di questo articolo. 

Quanto tempo ci vuole per ritirare le vincite?

I migliori casino online senza registrazione permettono di ritirare le vincite immediatamente. Leggere sempre i termini e le condizioni per conferma. 

Piazza Affari: dividendi del 22 aprile. Quanto rendono?

0

A Piazza Affari si avvicina il primo importante appuntamento con la nuova stagione dei dividendi, che partirà ufficialmente lunedì prossimo, per poi proseguire nelle settimane successive.

Dividendi: lunedì 15 titoli staccano a Piazza Affari

Per la prima seduta della prossima settimana si segnala lo stacco del dividendo di ben 15 titoli, con pagamento due giorni dopo, mercoledì 24 aprile, con l’unica eccezione per 2 titoli, Stellantis e Ferrari, per i quali bisognerà attendere il 3 maggio.

Nel dettaglio, saranno 8 i titoli del Ftse Mib a staccare il dividendo, 3 del Ftse Italia Mid Cap, 3 dell’Euronext Milano e uno dell’Euronext Growth.

Di seguito riportiamo l’elenco dei titoli con l’indicazione del dividendo in arrivo e del rendimento calcolato sul prezzo di chiusura di venerdì 19 aprile.

Dividendi Ftse Mib

TITOLODIVIDENDORENDIMENTO
Banca Mediolanum0,42 euro (saldo)4,13%
Banco BPM0,56 euro8,76%
Campari0,065 euro0,68%
Ferrari2,443 euro0,63%
Iveco Group0,22 euro1,78%
Prysmian0,7 euro1,39%
Stellantis1,55 euro6,4%
Unicredit1,8029 euro5,11%

Dividendi Mid Cap

TITOLODIVIDENDORENDIMENTO
BFF Bank0,541 euro (saldo)4,4%
Maire0,197 euro2,61%
Piaggio0,08 euro (saldo)2,86%

Dividendi Euronext Milan

TITOLODIVIDENDORENDIMENTO
Banco Desio e Brianza0,2634 euro5,6%
Basicnet0,15 euro3,79%
Edison risp.0,105 euro6,64%

Dividendi Euronext Growth

TITOLODIVIDENDORENDIMENTO
Culti Milano0,1 euro0,7%

Rai Way ancora su. Rai potrebbe vendere il 15% entro maggio

0

Tra i titoli a media capitalizzazione che oggi sono riusciti muoversi in controtendenza rispetto all’indice di riferimento troviamo anche Rai Way.

Rai Way ancora in rialzo

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di oltre mezzo punto percentuale, anche oggi ha terminato gli scambi con il segno più, salendo per la terza giornata di fila.

A fine seduta, Rai Way si è fermato a 5,27 euro, con un rialzo dello 0,96% e oltre 360mial azioni passate di mano, poco sopra la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 340mila.

Rai potrebbe vendere il 15% di Rai Way entro maggio

Rai Way è finito sotto la lente sulla scia di alcune indicazioni di stampa, riportate in particolare dal Sole 24 Ore, secondo cui nella riunione di ieri il Cda di Rai avrebbe deciso di andare avanti con la cessione di una quota del 15%.

La prima finestra possibile sarebbe a fine maggio/inizio giugno.

Dall’altro lato sarebbe sul tavolo anche il dossier di fusione con Ei Towers per il quale si attende il DPCM del governo che modifichi le quote minime di controllo di Rai in Rai Way.

Secondo Milano Finanza, un nuovo Cda straordinario di Rai sarà convocato fra il 23 aprile e il 14 maggio per ufficializzare la cessione di questo pacchetto del 14,5% di Rai Way con l’obiettivo di raccogliere circa 200 milioni di euro.

Ci sarebbe l’interesse di circa 20-30 soggetti, tra cui figurano anche Cassa Depositi e Prestiti e alcune casse previdenziali come quella forense.

Rai Way: il commento di Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM, andranno verificate le modalità del collocamento della quota di Rai Way e la situazione del processo di integrazione con Ei Towers.

L’integrazione con Ei Towers ed il pagamento di un dividendo straordinario, per il quale la stima di Equita SIM è fino a 1,3 euro per azione, rimane il catalizzatore principale sul titolo.

Rai Way è stato il migliore nel settore negli ultimi 3 mesi, con un andamento flat contro la flessione dell’11% del settore e tratta su multipli economici, cioè un enterprise value/EBITDA after lease 2024 di 8,5 volte e un dividend yield del 6,5%.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Rai Way ribadisce la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 6,7 euro.