Home Blog

Campari senza freni. Spunti dalle interviste al nuovo CEO

0

Tra le blue chip che oggi restano indietro rispetto al Ftse Mib troviamo anche Campari, che però non rinuncia al segno più, salendo per la settimana sessione di fila.

Campari in rialzo per la settima seduta di fila

Il titolo, dopo aver avviato la settimana ieri con un vantaggio di oltre mezzo punto percentuale, oggi si mostra decisamente più titubante.

Mentre scriviamo, infatti, Campari viene fotografato a 9,56 euro, con un rialzo dello 27% e oltre 730mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,6 milioni.

Campari: l’intervista al nuovo CEO

A margine dell’inaugurazione della nuova linea produttiva di aperitivi per lo stabilimento di Novi Ligure, il nuovo CEO del gruppo, Matteo Fantacchiotti ha rilasciato alcune interviste alla stampa.

Il manager ha confermato il focus della crescita organica sul segmento aperitivi, che oggi rappresenta complessivamente il 40% del fatturato e ha sottolineato il potenziale di crescita della domanda di prodotti no-alcol o low-alcol.

Si tratta di un segmento di mercato in cui il gruppo è ben posizionato, in primis grazie a Crodino, aperitivo analcolico, che già da qualche anno il gruppo sta spingendo anche fuori dall’Italia, più recentemente facendo leva anche su un nuovo packaging più importante, da 17.5 cl, rispetto alla storica bottiglietta da 10 cl.

Il gruppo è ben posizionato nel suddetto segmento di mercato anche grazie ad Aperol, considerato il basso contenuto alcolico dell’Aperol Spritz, pari all’11%.

L’AD Fantacchiotti ha sottolineato il potenziale dei mercati asiatici, con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale esposizione del gruppo, pari all’8% del fatturato, entro i prossimi 5-10 anni, grazie anche alla maggiore massa critica in Cina che deriverà dal consolidamento di Courvoisier.

Equita SIM ricorda in quest’ottica il recente passaggio a distribuzione diretta su questo mercato.

Campari: focus su Courvoisier e crescita esterna

Su Courvoisier in particolare, il CEO ha confermato le tempistiche del closing, atteso per il terzo trimestre, e la fiducia nel potenziale del marchio, anche se non si è espresso sui tempi del rilancio, in quanto la strategia sarà meglio definita a valle del closing, quando sarà possibile l’accesso completo alle informazioni sul business;

Il manager ha espresso fiducia sul potenziale di miglioramento dei margini del gruppo nei prossimi 24-30 mesi, sebbene preveda ancora alcuni “venti contrari” nel breve termine.

Infine, è stato ribadito l’impegno per la crescita esterna, “anche nel breve periodo”, con focus su Stati Uniti e Asia-Pacifico, e su brand premium, in particolare nel segmento whiskey.

Campari: il commento di Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM, complessivamente il tono delle dichiarazioni è positivo, anche se conferma alcuni elementi di incertezza legati ai tempi di rilancio di Courvoisier, a possibile M&A a breve, ai margini dell’anno in corso.

A proposito dei margini 2024, gli esperti ricordano che a fine febbraio l’outlook della società prevedeva un mix di drivers positivi e negativi, con un saldo netto potenzialmente positivo per 20 milioni di euro, ma più sbilanciato sul secondo semestre, con possibili ulteriori benefici dal mix. ma anche un probabile incremento della pressione promozionale.

Equita SIM fa sapere che la sua stima di EBIT organico 2024 prevede una crescita dell’11%, con un consensus leggermente più ottimistico a +12%.

Il titolo tratta a 23 volte il multiplo prezzo-utili 2025, con un premio del 40% circa rispetto allo Stoxx Food&Beverage, contro il 57% medio nel periodo 2019-2023.

L’elevata qualità del business e le solide prospettive di lungo termine giustificano un premio più vicino alla media degli ultimi 5 anni, anche se probabilmente non del tutto allineato alle medie storiche nel breve in attesa di maggiore visibilità sugli elementi di incertezza citati.

Non cambia la view di Equita SIM, che su Campari mantiene invariata la sua raccomandazione “hold” con un prezzo obiettivo a 11,1 euro.

35mila biglietti del treno gratis per i 18enni: ecco i requisiti e come fare domanda

Sogni di visitare l’Europa ma i costi sono troppo alti? C’è una soluzione: ci sono in palio 35mila biglietti gratis per i 18enni: ecco come fare domanda e quali sono i requisiti da rispettare per accedere.

Biglietti del treno gratis ai 18enni: ecco chi può fare domanda e come

Per avventurarsi alla scoperta dell’Europa basta uno zaino e un piccolo trolley, poi tanta voglia di viaggiare e visitare luoghi incantevoli, tra arte, cultura e storia. Meglio ancora se in compagnia di qualche amico. Ecco allora che un nuovo bando promosso dall’Ue può essere di grande aiuto.

L’iniziativa è stata sviluppata nell’ambito del progetto DiscoverEu, un’azione del programma Erasmus+ per promuovere la scoperta del patrimonio storico e culturale europeo. I requisiti da rispettare? Facile:

  • essere nati tra l’1 luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso)
  • essere residenti in uno dei Paesi membri dell’Unione europea, averne la cittadinanza o essere associati al programma Erasmus+ (si tratta di alcuni Paesi in particolare, cioè Norvegia, Turchia, Serbia, Macedonia del Nord, Islanda e Liechtenstein)

Insomma, per viaggiare gratuitamente in treno basta poco: il bando della Commissione europea ha messo a disposizione 35mila biglietti per i giovani, con la possibilità di esplorare il Vecchio continente. Per provare a ottenere un biglietto gratis c’è tempo fino alle ore 12 di martedì 30 aprile 2024. Il progetto esiste dal 2018, ma nel 2024 l’iniziativa appare particolarmente gettonata, complici le elezioni europee di giugno.

Per accertarsi di rispettare i requisiti richiesti è necessario compilare un modulo online e inserire gli estremi di un documento di identità (valgono la carta di identità, il passaporto o una carta di soggiorno). Poi arriva un quiz da fare e chi vince ottiene l’ambito pass gratuito per viaggiare quasi interamente in treno. I meno fortunati però non rimarranno delusi. Per loro c’è un bel premio di consolazione. Di cosa si tratta? Chi non ottiene il biglietto del treno gratis alla scoperta dell’Europa può tirare comunque un sospiro di sollievo. Ebbene sì, perché potrà ricevere una carta europea che dà diritto a sconti su spostamenti, visite culturali, attività formative e sportive, ma anche vitto e alloggio.

Viaggiare in compagnia, come fare?

L’esperienza del viaggio in treno in giro per l’Europa può essere l’occasione per scoprire non solo nuove località. Quale modo migliore per incontrare e stringere legami con persone mai viste prima? Insomma, si tratta di un bel progetto per conoscere il patrimonio storico del continente, ma è anche un’opportunità per fare nuove amicizie. È un’occasione di incontro e scambio reciproco. Ma non è tutto: chi desidera viaggiare in compagnia di amici può farlo. In che modo?

Si può aderire al bando anche in gruppo, fino a massimo 5 persone. In tal caso, è necessario scegliere un referente che presenti la domanda e faccia da capogruppo nelle risposte dei quiz. Per permettere anche agli altri componenti di partecipare, il capogruppo deve condividere con loro un codice. Dopodiché ognuno deve effettuare l’iscrizione e registrarsi sul portale online, inserendo i dati richiesti.

I partecipanti selezionati vengono nominati “ambasciatori DiscoverEU”. A quel punto, non resta che prepararsi all’avventura e condividere il viaggio sui social con l’hashtag creato ah hoc: #DiscoverEU.

Chi è Lory Del Santo: età, carriera, vita privata, Eric Clapton, figli

Chi è Lory Del Santo? Tra le donne più amate nel mondo dello spettacolo, ha una fama non indifferente sia in Italia che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti d’America. Il suo nome è legato a quello di Eric Clapton con cui condivide un tragico evento: la perdita del loro amato figlio. Ripercorriamo insieme la carriera dell’attrice e showgirl veneta e scopriamo qualche dettaglio noto sulla sua vita privata.

Tutto su Lory Del Santo: dagli esordi al successo televisivo e cinematgorafico

Lory Del Santo è nata a Povegliano Veronese, nelle campagne del Veneto. La sua infanzia non è stata affatto facile in quanto viveva in condizioni precarie e ha perso il padre quando lei aveva solo 3 anni. Il suo destino non era segnato ma ha dovuto costruirselo da solo. Nonostante le difficoltà, l’attrice, modella e showgirl, ha fatto il suo esordio televisivo molto presto, a soli 16 anni, come valletta del programma musicale Festivalbar (1975).

Da quel momento ha iniziato a farsi notare negli ambienti televisivi e la sua carriera ha preso il decollo anche grazie alla partecipazione a Miss Universo. Dopo aver fatto la necessaria gavetta tra cinema e televisione, Lory Del Santo è diventata una presenza fissa nel mondo dello spettacolo. Di lei si ricordano i ruoli nelle seguenti pellicole:

  • Caro papà, regia di Dino Risi (1979);
  • Gardenia il giustiziere della mala, regia di Domenico Paolella (1979);
  • Dove vai se il vizietto non ce l’hai?, regia di Marino Girolami (1979);
  • Pensione amore servizio completo, regia di Luigi Russo (1979);
  • Sabato, episodio di Sabato, domenica e venerdì, regia di Sergio Martino (1979);
  • Il fiume del grande caimano, regia di Sergio Martino (1979);
  • Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective, regia di Bruno Corbucci (1979);
  • Il giocattolo, regia di Giuliano Montaldo (1979);
  • Sono fotogenico, regia di Dino Risi (1980);
  • Desideria: la vita interiore, regia di Gianni Barcelloni Corte (1980);
  • I seduttori della domenica, regia di Dino Risi (1980)
  • L’onorevole con l’amante sotto il letto, regiadi Mariano Laurenti (1981);
  • Bollenti spiriti, regia di Giorgio Capitani (1981);
  • W la foca, regia di Nando Cicero (1982);
  • La gorilla, regia di Romolo Guerrieri (1982);
  • La donna giusta, regia di Paul Williams (1982);
  • “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”, regia di Renzo Arbore (1983).

Per quanto riguarda il mondo della televisione, il volto della Del Santo è diventato popolare a partire dalla seconda metà degli anni ’80 quando ha preso parte a Drive In. Negli anni 2000 è diventata sempre più popolare grazie a programmi come: L’isola dei famosi, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Pechino Express e Grande Fratello VIP.

Quanti anni ha Lory Del Santo

Lory Del Santo, come abbiamo già affermato nel precedente paragrafo, è nata a Povegliano Veronese, in provincia di Verona. Il suo segno zodiacale è la Bilancia e la sua data di nascita è il 28 settembre 1958. Attualmente l’attrice e showgirl veneta ha 65 anni ma tra qualche mese spegnerà 66 candeline.

Come si sono conosciuti Lory Del Santo ed Eric Clapton

La vita privata di Lory Del Santo è sempre stata molto chiacchierata e al centro dei riflettori. Fece scalpore la sua relazione con uno dei chitarristi più importanti al mondo: Eric Clapton. I due inizialmente erano amanti e sembra che siano conosciuti nella città di Milano durante una tournée italiana di Clapton. Dall’unione tra i due era nato anche un figlio il 21 agosto 1986: Conor Loren Clapton. Purtroppo il ragazzino è deceduto tragicamente il 20 marzo 1991, all’età di 4 anni. Conor era precipitato dal 53eismo piano del grattacielo in cui era residente perché un addetto alle pulizie aveva lasciato aperta una porta-finestra.

Quanti figli sono rimasti a Lory Del Santo

Lory Del Santo ha avuto anche altri figli dopo la morte di Conor. Il secondogenito si chiama Devin, classe 1991, ed è nato dall’unione tra l’attrice e showgirl e l’imprenditore Silvio Sardi. Nel 1999 era diventata madre di Loren, che purtroppo si è suicidato nel 2018 negli Stati Uniti d’America. Negli anni ’90, la Del Santo, ha frequentato il tennista Richard Krajicek. I due hanno avuto un figlio nato prematuro e deceduto a sole due settimane di vita. L’unico erede in vita dell’attrice veneta è solo Devin, suo secondogenito.

Chi è il figlio vivente di Lory Del Santo

Devin Del Santo è l’unico figlio rimasto in vita di Lory Del Santo. Non si sa molto di lui in quanto è lontano dai riflettori. È nato sotto il segno del Leone il 23 agosto 1991. Sin da giovane ha vissuto tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America in quanto l’attrice e showgirl ha deciso di crescere Devin senza l’aiuto del padre del ragazzo. Sembra proprio che, infatti, tra l’imprenditore Silvio Sardi e il giovane Devin non ci sia alcun tipo di rapporto.

Leggi anche: Serena Bortone, cosa rischia la conduttrice per aver letto il monologo di Scurati: tutti gli scenari

Inter, notte di festeggiamenti per i tifosi: Piazza Duomo si tinge di nerazzurro

L’Inter, con la vittoria nel match contro il Milan, si aggiudica matematicamente la Serie A 2023/2024. Al fischio finale è iniziata la festa del popolo nerazzurro che si è riversato per le strade di Milano. Alla celebrazioni dei tifosi si sono aggiunti anche alcuni giocatori. Ecco il racconto della notte di festeggiamenti in piazza Duomo per lo scudetto dell’Inter.

Inter, i festeggiamenti in piazza Duomo

L’Inter conquista il suo 20° scudetto e la seconda stella dopo aver vinto il derby di Milano. Al triplice fischio si è scatenata la festa nerazzurra. I giocatori hanno mostrato un tricolore con il numero 20 scritto, mentre la Curva Nord festeggiava tra cori e fumogeni.

Chi non ha assistito alla partita, invece, non ha esitato a raggiungere il centro della città nonostante la pioggia e così un’onda nero blu ha invaso le strade. Tra canti che risuonavano e bandiere sventolate, l’atmosfera si è scaldata in fretta. A mezz’ora dal fischio finale, i fuochi d’artificio e i colori nerazzurri avevano invaso tutta la strada che va dal Castello Sforzesco al Duomo di Milano.

Tra le vie non solo la gioia di aver vinto il campionato, ma anche la palpabile soddisfazione di averlo fatto battendo proprio i cugini rossoneri al derby. Nella folla si è fatto strada un trattore, con legata una bambola gonfiabile con la maglia del Milan di Zlatan Ibrahimovic.

La celebrazione è andata avanti per diverse ore ed è terminata solo con le prime luci dell’alba. La festa scudetto non finisce qui e il corteo con il pullman scoperto è in programma per il weekend di sabato 27 e domenica 28 aprile.

I giocatori dell’Inter in piazza Duomo: Dimarco e Lautaro show

Dopo aver vinto la partita, gli uomini di Inzaghi hanno ovviamente celebrato il titolo allo stadio insieme alla curva. I giocatori hanno fatto il giro del terreno di gioco con il tricolore e il numero 20, cantando insieme ai propri supporters.

Federico Dimarco intervistato durante la festa in spogliatoio ha dichiarato:

Adesso vado a festeggiare con la squadra, ma dopo sicuramente vado in Piazza del Duomo

L’esterno mancino ha mantenuto la sua promessa. Insieme ai suoi compagni di squadra, Martinez, Barella, Calhanoglu e Dumfries, si è unito alla torcida nerazzurra e ha anche diretto i cori degli ultras, di cui faceva parte da ragazzino.

Lautaro Martinez ha cantato insieme ai tifosi seduto a cavalcioni sul parapetto del balcone che affaccia sulla piazza festante.

La notte di festa è andata avanti in un tripudio di cori, bandiere e petardi. I fumogeni hanno tinto l’aria e centinaia di tifosi si sono arrampicati sulle statue delle piazze centro della festa.

Il derby della seconda stella

La partita ha offerto un bello spettacolo e dei ritmi altissimi. I neocampioni d’Italia hanno sbloccato il risultato da calcio d’angolo grazie al gol di Acerbi. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto di 1-0 fino alla fine del primo tempo.

Al 4° minuto del secondo tempo Thuram, dopo essersi liberato dalla marcatura di Tomori, infila Maignan sul primo palo portando il risultato sul 2-0. L’esultanza del francese sotto la Curva Nord è stata molto eloquente.

A 10 minuti dalla fine dell’incontro, Tomori riesce a segnare al termine di una rocambolesca azione e accorcia così le distanze tra le due squadre.

La partita è diventata più nervosa man mano che si avvicinava il termine. Al 93° minuto, infatti, è nato un parapiglia tra Dumfries e Theo Hernandez che si sono reciprocamente messi le mani al collo. Dopo diverso tempo perso a sedare la discussione, i due sono stati entrambi espulsi.

Al 97° minuto è stato poi il turno di Davide Calabria, capitano del Milan, che prima della battuta del calcio d’angolo ha colpito Frattesi al volto con una manata. Anche in questo caso espulsione diretta.

Dopo quasi 8 minuti di recupero è arrivato poi il fischio finale che ha decretato l’Inter vincitrice matematica del titolo di Serie A per la stagione 2023/2024, 20° della sua storia e che vale la seconda stella.

Nuovo BUY – 16 anni di aumenti dei dividendi e target elevati per un leader globale dei media e dell’intrattenimento

0

Approfittando delle quotazioni favorevoli e delle prospettive di crescita per il futuro, nel report di oggi utilizziamo parte della liquidità disponibile nel nostro portafoglio Top Analisti, derivante dagli ultimi dividendi incassati, per investire su una delle aziende mondiali leader nei settori di internet, 5G, Pay TV, cinema e parchi a tema, che vanta una storia di importanti successi e performance record a Wall Street negli ultimi decenni. In aggiunta, questa azienda vanta un track record di ben 16 anni consecutivi di aumenti dei dividendi. Da settembre 2022, data del nostro primo inserimento nel portafoglio, il titolo mostra un progresso di oltre il 10%. Nonostante l’incremento, la società quota attualmente in borsa con uno sconto del 40% rispetto al valore intrinseco calcolato con il metodo del DDM (Dividend Discount Model). In aggiunta, questo nuovo investimento dovrebbe generare da subito ulteriori 32 dollari annui di rendita aggiuntiva per il portafoglio Top Analisti. Giovedì 25 aprile, la società pubblicherà i risultati relativi al primo trimestre. In quella giornata sarà quindi possibile attendersi variazioni più ampie nei prezzi del titolo, in rialzo o in ribasso, a seconda che la società riesca o meno a battere le stime del mercato. Indipendentemente dai movimenti di breve termine, il titolo si conferma un deciso BUY, come business di successo, potenzialmente in grado di generare rendite crescenti anno dopo anno, abbinate a capital gain superiori.

“Il tempo è il tuo bene più prezioso, e gli investimenti in dividendi ti permettono di liberare il tuo tempo per fare ciò che ami.” – Tony Robbins, autore e coach motivazionale

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da un andamento positivo dei nostri portafogli, che sono mossi in controtendenza, nonostante l’andamento in ribasso di Wall Street, in seguito agli ultimi dati sull’inflazione, attestata a livelli superiori alle attese, allontanando le prospettive di un possibile ribasso dei tassi di interesse. In particolare, il nostro modello Top Dividend ha chiuso la settimana con un progresso di +0,6%, seguito dal Top Analisti con un guadagno di +0,5%, contro una perdita di -1,89% dell’indice S&P500, sceso sotto i 5.000 punti per la prima volta dal 22 febbraio scorso, chiudendo a 4.967,23 punti. Tra i titoli dei portafogli con le migliori performance settimanali, spicca la società farmaceutica Sandoz, leader mondiale dei farmaci generici, ricevuta in assegnazione dallo spinoff della Novartis in ottobre dello scorso anno, con un progresso di +10,1% nelle ultime cinque sedute, e portando il guadagno complessivo a +92,1% in soli sei mesi dall’inserimento in portafoglio. Il secondo posto spetta a Philip Morris, leader globale del tabacco, con un guadagno di +5,5% nella settimana, alla vigilia degli utili trimestrali che saranno pubblicati nella giornata di oggi. Con un elevato dividendo pari al 5,6% annuo, in costante crescita da 16 anni consecutivi, questa società è presente nel modello Top Analisti da 10 anni senza interruzioni, e si classifica come una delle posizioni con le rendite da dividendo più elevate all’interno del nostro portafoglio. Su queste basi manteniamo entrambe le società in portafoglio con un rating BUY. Nonostante la situazione di breve termine, il trend resta positivo, con molte società appartenenti ai nostri modelli attestate intorno ai massimi delle ultime 52 settimane, che offrono alle attuali quotazioni dividendi crescenti abbinati ad elevate prospettive di crescita per i prossimi mesi, secondo gli analisti.

In questo contesto, i principali analisti internazionali da noi monitorati rimangono positivi, con nuove previsioni di rialzi per 12 società appartenenti attualmente ai nostri portafogli. Come si evidenzia, le nuove raccomandazioni degli analisti indicano potenziali di crescita elevati, con ben 7 società sulle 12 analizzate che presentano obiettivi di prezzo superiori a +20% per i prossimi 6-12 mesi, a cui si aggiungeranno tutti i dividendi previsti. Pubblichiamo di seguito un estratto degli ultimi aggiornamenti dagli analisti:

Nuovo BUY su Microsoft Corp (MSFT) – Leader mondiale software, cloud e intelligenza artificiale, con 22 anni consecutivi di aumenti dei dividendi – In data 19/04/24 l’analista Yun Kim di Loop Capital Markets ha confermato un giudizio BUY, con un obiettivo di 500 dollari, pari a +25,3% dalle attuali quotazioni.

Nuovo BUY su Coca-Cola Co (KO) – Leader mondiale delle bevande con 62 anni consecutivi di aumenti dei dividendi – In data 19/04/24 l’analista Andrea Faria Teixeira di J.P. Morgan ha confermato un giudizio BUY, con un obiettivo di 65 dollari, pari a +8,0% dalle attuali quotazioni.

Nuovo BUY su McDonald’s Corp (MCD) – Leader globale della ristorazione, con 49 anni consecutivi di aumenti dei dividendi – In data 19/04/24 l’analista Jeff Bernstein di Barclays ha confermato un giudizio BUY, con un obiettivo di 340 dollari, pari a +25,0% dalle attuali quotazioni.

Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri modelli di portafoglio, inclusi nel servizio online.

Portafoglio Top Analisti

Descrizione del portafoglio Top Analisti: Questo particolare modello è attualmente uno dei più visualizzati dai nostri abbonati, e racchiude in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di alcuni tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di rendimento e performance. Composto attualmente da oltre 60 società internazionali quotate sul Nyse e sul Nasdaq, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 singole cedole distribuite, corrispondenti ad un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata la percentuale assegnata a ciascuna società.

Fondamentali del portafoglio Top Analisti: Sulla base delle ultime chiusure di borsa, il modello presenta un dividendo medio atteso pari al 3,1% annuo. Il price earning medio del portafoglio è pari a 15,9 volte gli utili attesi per il prossimo anno (Forward P/E). Il Pay Out medio è pari allo 0,6. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, vengono privilegiate società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di ulteriori incrementi delle cedole anche per il futuro. Attualmente il portafoglio presenta una rischiosità inferiore al mercato, con un Beta pari a 0,8. Il Beta è una misura del rischio di una azione e indica la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato. Una azione con un Beta superiore a 1 tende ad amplificare i movimenti di mercato (il titolo è più rischioso del mercato). Al contrario, una azione con Beta compreso tra 0 e 1 tende a muoversi nella stessa direzione del mercato (il titolo è meno rischioso del mercato).

Prospettive di crescita del portafoglio Top Analisti per i prossimi6-12 mesi:+14,1% secondo i target medi di 17 analisti internazionali, con un rating medio dei titoli pari a BUY (2,2), in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell, a cui si aggiunge un dividendo medio pari al 3,1% per una crescita potenziale complessiva pari a +17,2%

Nuovo BUY – 16 anni di aumenti dei dividendi e target elevati per un leader globale dei media e dell’intrattenimento

Principali motivazioni di acquisto:Molti tra i nostri lettori saranno sicuramente già clienti di questa società con un abbonamento mensile alla sua Pay TV o al servizio Wi-Fi ultraveloce. Ora, considerate le quotazioni a forte sconto in borsa, è possibile partecipare a questo business di successo anche da azionisti, beneficiando di flussi crescenti di dividendi, abbinati ad elevati potenziali di incremento per i prossimi anni. La nuova società che analizziamo oggi per il portafoglio Top Analisti è una delle aziende del portafoglio con i target più elevati per i prossimi 12 mesi e rappresenta una delle storie di maggiore successo a Wall Street degli ultimi decenni. In aggiunta, l’azienda vanta un track record di 16 anni consecutivi di crescite dei dividendi. Ecco in particolare alcune motivazioni per investire nella società:

Leader globale nel settore dei media: L’azienda è leader nel settore dei media, con una vasta gamma di servizi, tra cui la TV via cavo, l’accesso a Internet ad alta velocità, la telefonia e la produzione di contenuti, il che significa che la società ha ben diversificato le sue fonti di reddito.

Forte posizione di mercato: La società ha una forte posizione di mercato negli Stati Uniti, essendo uno dei più grandi operatori di TV via cavo nel paese, il che le conferisce un vantaggio significativo rispetto ai concorrenti. Il core business via cavo fornisce attualmente servizi televisivi, di accesso a Internet e telefonici a 62 milioni di case e aziende statunitensi, ovvero quasi la metà del paese.

Continua espansione: L’azienda ha continuato ad ampliare la sua attività grazie ad acquisizioni di imprese, come ad esempio l’acquisizione di importanti società di produzione cinematografiche. Questa espansione potrebbe migliorare la posizione competitiva e aumentare i suoi profitti.

Stabile rendimento del dividendo: La società offre un rendimento del dividendo solido, in crescita da 16 anni consecutivi, il che la rende un’opzione interessante per gli investitori che cercano un flusso di reddito costante.

Buona performance finanziaria: Nel complesso, l’azienda ha registrato una buona performance finanziaria negli ultimi anni, con un aumento costante del reddito operativo.

Quotazioni attraenti: Il titolo presenta attualmente quotazioni scontate in borsa, con i maggiori analisti e broker internazionali che attribuiscono potenziali superiori al 20% nei prossimi 12 mesi. Il grafico sotto (fonte Morningstar), mostra l’andamento del titolo rispetto al valore intrinseco calcolato, dal 2014 ad oggi. Le aree in arancione evidenziano i periodi di sopravvalutazione, mentre le aree in azzurro indicano i periodi di sottovalutazione. Come si evidenzia, da metà del 2021 il titolo è passato in area di sottovalutazione, e presenta uno sconto crescente in borsa rispetto al valore intrinseco stimato dagli analisti.

Descrizione del business: Fondata nei primi anni 60 e quasi 190.000 dipendenti, la società opera in tutto il mondo attraverso i segmenti Comunicazioni via cavo, Media, Studi di produzione cinematografici, Parchi a tema e Pay TV. Il segmento Comunicazioni via cavo offre servizi a banda larga, video, voce, wireless e altri servizi a clienti residenziali e commerciali. Il segmento Media gestisce varie piattaforme televisive e di streaming, comprese reti via cavo nazionali, regionali e internazionali. Il segmento Studios gestisce le operazioni di produzione e distribuzione di importanti studi cinematografici e televisivi. Il segmento Parchi a tema gestisce parchi a tema negli Stati Uniti, in Giappone e in Cina. Il segmento Pay TV offre servizi diretti al consumatore, come video, banda larga, servizi telefonici vocali e wireless, e il business dei contenuti. La società possiede una nota squadra di hockey, una arena sportiva e fornisce servizi di streaming.

Trend del dividendo: La società ha incrementato il suo dividendo ogni anno negli ultimi 16 anni. Il dividendo attuale è pari al 3,1% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Storicamente, il rendimento del dividendo si è mosso da un minimo di 1,6% nei periodi di sopravvalutazione del titolo ad un massimo di 2,8% nei periodi di maggiore sottovalutazione del titolo. L’attuale rendimento del dividendo, pari al 3,1% indica un forte sconto del titolo rispetto alle medie storiche. Per ritornare in area di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe quasi raddoppiare dai valori attuali.

Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili ad un tasso di +8% annuo. Gli analisti stimano un ulteriore miglioramento del trend, con una crescita degli utili pari al 9% annuo composto per i prossimi cinque anni.

Multipli di borsa: Il price earning attuale del titolo è pari a sole 9,6 volte gli utili attesi per il 2024. La capitalizzazione attuale è pari a 160 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a 1,4 volte.

Performance in borsa: La società è stata una delle più performanti negli ultimi decenni a Wall Street, con un guadagno complessivo del 17% annuo composto dal 31 gennaio 1973 ad oggi (fonte Morningstar). Grazie a questi risultati, un capitale di 10.000 dollari investiti sul titolo 51 anni fa, si sono trasformati ad oggi in un capitale multimilionario, pari ad oltre 28 milioni di dollari, calcolando il reinvestimento dei dividendi. Nonostante i brillanti risultati ottenuti, il titolo quota ora ad un livello inferiore del 33% rispetto ai massimi toccati ad agosto del 2021, creando una interessante finestra di ingresso per nuovi investimenti.

Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei 26 analisti e broker che seguono il titolo è pari a BUY (2,3) su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell) con un target medio pari a +24,6% per i prossimi 6-12 mesi, a cui si aggiunge il dividendo del 3,1%, per un Total Return complessivo pari a +27,7%. Tutti gli analisti concordano su obiettivi di prezzo superiori alle attuali quotazioni. In aggiunta, nelle ultime settimane, gli analisti di Morningstar stanno assegnando al titolo il rating massimo di cinque stelle, con un potenziale di +49% rispetto al valore intrinseco calcolato.

Applichiamo ora una valutazione del titolo sulla base del Dividend Discount Model (DDM). Questo sistema è un metodo usato per la valutazione dei titoli a dividendo. Secondo questo metodo, il valore intrinseco di una società è pari alla somma di tutti i dividendi futuri previsti, attualizzati al valore di oggi, secondo un tasso corretto per il rischio, e tenendo conto del fattore tempo.

Abbiamo considerato i seguenti parametri per il calcolo:

1) Dividendo attuale per azione: 1,24 dollari

2) Stima di crescita futura del dividendo: +8% annuo, valore conservativo, sulla base delle crescite superiori dei dividendi messe a segno dalla società negli ultimi 10 anni

3) Tasso di sconto applicato: 10% annuo

Applicati questi criteri, otteniamo un valore intrinseco del titolo ad oggi pari a 66,96 dollari. Considerando le ultime quotazioni di borsa il titolo presenta oggi uno sconto pari al 39,9% rispetto al valore calcolato, rendendo interessante questa società per il nostro portafoglio Top Analisti, come posizione a rendita crescente e forti potenziali per i prossimi anni. Sulla base di queste considerazioni, aumentiamo oggi l’esposizione sul titolo per il nostro portafoglio Top Analisti.

BCE, cosa aspettarsi a giugno: il taglio dei tassi ci sarà?

I tassi di interesse sui mutui sono davvero in calo? A giudicare dalle parole di Luis de Guindos, vicepresidente dell’istituto di Francoforte, il taglio previsto a giugno ci sarà. Per molti italiani che hanno comprato casa con il mutuo bancario – o che intendono farlo – questa è sicuramente una buona notizia.

La riunione della BCE di giugno 2024 sarà decisiva per dare avvio ai tagli annunciati, sempre nel rispetto del quadro generale dell’inflazione. Ad incidere sulla decisione è anche la posizione della Fed che, nell’ultimo periodo, ha dimostrato maggiore cautela rispetto alla BCE in merito al taglio dei tassi di interesse.

BCE, cosa aspettarsi nella seduta di giugno

Stando alle indiscrezioni (quasi confermate) la BCE entro la fine dell’anno in corso dovrebbe ridurre i tassi di interesse di 100 punti base e, almeno, è quello che auspicano i Mercati. Sappiamo che a giugno 2024 la BCE dovrebbe iniziare i ribassi riducendo i tassi di interesse di 25 punti base. Resta però il “nodo inflazione”: ogni decisione è influenzata dall’andamento dell’inflazione nei paesi europei. Ed anche se, ad oggi, la situazione sembra aver raggiunto una certa stabilità, il quadro geopolitico in continuo mutamento potrebbe cambiare le carte in tavola.

Tassi sui mutui, cosa succederà dopo giugno?

E cosa succederà dopo giugno? Fino ad ora si sente sempre parlare del primo taglio e mai di quelli successivi ed eventuali. In realtà il livello di incertezza per l’andamento dell’Economia e dei Mercati non rende possibile fare una stima nel lungo termine. Meglio essere cauti e attendere le prossime mosse senza avere troppe aspettative.

Importanti saranno anche le decisioni della Fed, non solo per gli Stati Uniti ma per l’economia globale.

“Gli indicatori principali in Europa indicano una modesta ripresa nella seconda metà del 2024. Ma avremo un tasso di crescita inferiore all’1%, al di sotto del nostro potenziale, che è un esito molto basso.”

Il commento di Guindos.

Chi è Oussama El Azzouzi, tutto sul calciatore del Bologna

Protagonista indiscusso della serata contro la Roma del 22 aprile, El Azzouzi ha conquistato i suoi tifosi dopo un gol in rovesciata all’Olimpico. Il giovane, classe 2001, è stato acquistato dal Bologna nel 2023 e ha giocato solo 13 volte segnando 2 gol.

El Azzouzi chi è

Oussama El Azzouzi è nato il 29 maggio 2001 a Veenendaal, nella provincia di Utrecht, e ha trascorso la sua infanzia nella stessa città. Sin da giovane, ha coltivato la sua passione per il calcio, iniziando a giocare nel VRC Veenendaal, per poi trasferirsi nel settore giovanile del Vitesse ad Arnhem nel 2011. Nel 2016 è tornato nella sua città natale per giocare con il DOVO, debuttando poi nella prima squadra durante la stagione 17/18 nella Derde Divisie, il terzo livello del calcio olandese, accumulando 4 presenze.

Il suo percorso lo ha poi portato al Groningen nel 2018, dove ha giocato nell’under 19 per due stagioni consecutive, registrando 23 presenze e 3 gol nella prima e 27 presenze e altri 3 gol nella stagione successiva, interrotta dalla pandemia. Nel 2020/21, ha continuato la sua crescita nel vivaio del Groningen con la formazione under 21. Successivamente, si è unito all’FC Emmen in Eerste Divisie, contribuendo con 34 presenze, un gol e 4 assist alla promozione in Eredivisie.

Il suo talento è stato notato dall’Union Saint-Gilloise, vice Campione del Belgio, dove ha continuato il suo percorso calcistico, seppur con un ruolo marginale, accumulando 23 presenze nella Jupiler Pro League e 7 presenze in Europa League. Internazionalmente, El Azzouzi ha scelto di rappresentare il Marocco under 23, con cui ha vinto la Coppa d’Africa di categoria all’inizio del 2023.

LEGGI ANCHE: Fuorigioco semiautomatico troppo fiscale, si pensa alla regola della “luce”: ecco cos’è

Caratteristiche tecniche

Passando alle caratteristiche fisiche, El Azzouzi si distingue per i suoi 189 cm di altezza e i 81 kg di peso, con una struttura longilinea e muscolatura snella. È dotato di importanti mezzi atletici, con arti inferiori lunghi che gli conferiscono una grande agilità e capacità nel gioco aereo nonostante la sua stazza.

Dal punto di vista tecnico, è destro naturale e vanta un’eccellente tecnica individuale che gli consente di controllare il pallone con facilità e difenderlo efficacemente. È un mediano naturale con una notevole versatilità tattica, dotato di mezzi atletici importanti e di una solida tecnica individuale, ma con ancora spazio per crescere e migliorare. È in grado di condurre il gioco e di proporre soluzioni alternative in fase di possesso, oltre a essere abile nel taglio delle linee avversarie con passaggi precisi in verticale.

Nonostante le sue qualità, El Azzouzi ha ancora margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che tattico, e il Bologna spera di poterlo sviluppare ulteriormente nel suo percorso calcistico.

Telecom vola dopo la decisione di Vivendi

0

Non c’è due senza tre e così anche la seduta odierna è vissuta in positivo da Telecom Italia, che guadagna terreno appunto per la terza giornata di fila.

Archiviata la sessione di ieri con un progresso di un punto percentuale, il titolo quest’oggi riesce a fare decisamente meglio.

Mentre scriviamo, Telecom Italia viene fotografato a 0,233 euro, con un rally del 4,02% e oltre 161 milioni di azioni già passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 229 milioni.

Telecom: l’intervista al CEO di CDP

Telecom Italia resta sotto la lente dopo che nel weekend è stata pubblicata l’intervista al CEO di CDP, Scannapieco, che in un passaggio relativo a Open Fiber, ha detto che la fusione tra quest’ultima e NetCo è un obiettivo strategico, auspicando che “si possa aprire presto un tavolo di lavoro. Prima si fa e meglio è”.

Gli analisti di Equita SIM ritengono che la combinazione, con i dovuti remedies, sia molto probabile e l’unica strada per risolvere la situazione di stress finanziario su Openm Fiber e per dare garanzie sulla tenuta di medio termine della top-line di NetCo.

A detta degli esperti, la chiara presa di posizione di Scannapieco rende molto più concreta l’ipotesi di combinazione e quindi l’attivazione dei potenziali earn-out negoziati da TIM con KKR in caso di combinazione tra Netco e OF, per un importo fino a 2,5 miliardi di euro.

Al fine di evitare che questo percorso sia messo a rischio o ritardato, gli analisti di Equita SIM pensano che sia essenziale la partecipazione all’assemblea di domani e la conferma della continuità manageriale.

Telecom: KKR notifica alla DG Comp l’operazione NetCo

Intanto, si è appreso che venerdì, KKR ha notificato alla DG Comp l’acquisizione di NetCo.

La notifica segue una lunga fase di interlocuzione con l’autorità e fa pensare a Equita SIM che i temi principali siano stati quindi affrontati e che KKR sia ora confidente di aver dato adeguate rassicurazioni a riguardo.

La notifica fissa anche una tempistica più chiara per il completamento del processo, con 25 giorni lavorativi a disposizione dell’autorità per completare l’esame dell’operazione o decidere di andare in fase 2, ipotesi improbabile secondo Equita SIM.

Si conferma quindi giugno come la probabile data per l’ottenimento della seconda e ultima condizione sospensiva al closing dell’operazione NetCo.

Telecom: Vivendi si asterrà oggi in assemblea

L’attenzione torna intanto sull’assemblea di Telecom Italia in agenda oggi, in vista della quale ieri in serata, il primo azionista Vivendi ha fatto sapere che si asterrà dal volto per il rinnovo del Cda.

I francesi hanno ribadito le critiche al board attuale per la decisione di vendere la rete ai prezzi pattuiti con Kkr e per non aver coinvolto direttamente gli azionisti in questa scelta e dichiarando quindi di voler proseguire la causa contro la decisione del Cda.

Telecom: il commento di Equita SIM

Secondo Equita SIM, con l’astensione di Vivendi e il supporto atteso da Cdp e da larga parte degli investitori istituzionali, l’assemblea di Telecom Italia oggi dovrebbe eleggere la lista proposta dal Cda uscente e riconfermare Labriola come ceo del gruppo.

A detta degli analisti si tratta di un esito positivo per il titolo, che rimuove una prima importante incertezza sull’esecuzione del piano di delayering e di riduzione del debito, elemento essenziale per garantire la sostenibilità finanziaria di Telecom Italia e supportare il re-rating del titolo.

In attesa di novità, gli analisti ribadiscono la loro view bullish, con una raccomandazione raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 0,37 euro.

Tutti i nuovi siti di scommesse online con bonus senza deposito del 2024

Gli appassionati di gambling online sono sempre alla ricerca di nuove opportunità, caratterizzate dai nuovi siti scommesse. Si tratta di nuovi bookmaker e nuove piattaforme per le scommesse, dove gli utenti possono iscriversi per puntare sul proprio sport preferito.

La ricerca di queste nuove piattaforme può tuttavia divenire stancante, e spesso anche abbastanza frustrante data la grande offerta. Grazie al supporto del nostro team di esperti, oggi scopriremo 3 nuovi siti scommesse 2024, da poco lanciati sul mercato.

Pronti a giocare in piattaforme di betting online nuove ed innovative? Scopriamo 3 siti scommesse nuovi e facili da raggiungere.

La classifica dei nuovi siti di scommesse con bonus del 2024

Senza indugiare oltre andiamo a vedere la lista dei migliori 10 nuovi siti di scommesse sicuri in Italia.

  1. TG Casino – Il numero 1 tra i nuovi siti di scommesse online totalmente su Telegram e con airdrop ricorrenti
  2. Lucky Block – Il nuovo bookmaker del 2024 con oltre 8.000 giochi e 50 Giri Gratis 
  3. Mega Dice – Primo Telegram casino con scommesse e prelievi immediati 
  4. WSM casino – Nuovo sito di scommesse online di Wall St. Memes con bonus del 200% 
  5. BC Game – Tra i migliori nuovi siti di scommesse in Europa 
  6. BetPanda – Nuovo bookmaker con il 100% sul primo deposito e 10% cashback 
  7. Wild io – Bonus eccezionale del 400% fino a $10.000 
  8. MetaSpins – Bookmaker con prelievi gratuiti 
  9. Vave – Il miglior cashback di benvenuto fino a 1BTC 
  10. Betplay – Nuovo sito di scommesse online con bonus fino a 1000 EUR

I migliori nuovi siti scommesse: come sceglierli? 

Quando si va alla ricerca di nuovi siti scommesse è fondamentale cercare di approcciare solo piattaforme con una certa validità. Il web è infatti ricco di offerte di betting, ma non tutte sono davvero ciò che affermano di essere. Proprio per questo motivo, è fondamentale sapere come scegliere i migliori siti scommesse non AAMS su cui puntare senza rischi.

Tutti i nuovi siti scommesse 2024 sono infatti piattaforme con precise caratteristiche, dei dettagli che fanno la differenza. Abbiamo dunque esaminato a fondo quelli che sono i nuovi bookmaker del mercato, cercando di identificare un percorso di analisi e selezione.

Ci sono dunque precisi criteri che bisogna esaminare ed analizzare, fattori che aiutano l’utente a scegliere nuovi siti scommesse su cui giocare in tranquillità. Vediamo quindi come scegliere siti scommesse nuovi su cui giocare, esaminando alcune caratteristiche che questi siti dovrebbero possedere.

Nessun controllo documenti e KYC

Il primo elemento da considerare quando si esaminano dei siti scommesse nuovi è l’assenza di controllo documenti e KYC.

Il controllo documenti è infatti una misura di controllo dell’identità che viene adottata in tantissimi siti italiani per motivi di sicurezza. Si tratta però di un processo lungo, che richiede addirittura un paio di giorni per essere completato. L’assenza di questo, così come anche dei controlli KYC (Know Your Customer), può essere un vantaggio in termini di velocità.

Allo stesso tempo, tale “mancanza” potrebbe rappresentare un vantaggio per tutti quegli utenti che preferirebbero mantenere anonime le proprie attività di gioco. Questo 

salvaguarderebbe i propri dati dalla condivisione con terze parti, agevolando la privacy. 

La condivisione dei propri dati su piattaforme online comporta infatti sempre un rischio di furto d’identità. Senza questa richiesta, i giocatori possono ridurre il rischio e continuare a giocare con una certa serenità mentale.

L’assenza di procedure di verifica può quindi facilitare il processo di registrazione e consentire ai giocatori di iniziare a scommettere istantaneamente. 

Iscrizione e scommesse immediate

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, per i nuovi siti scommesse è importante garantire iscrizione e scommesse immediate.

Questi due elementi sono proprio favoriti dal punto che abbiamo esaminato, ossia l’assenza di un controllo documenti o di una verifica KYC. L’iscrizione veloce e la possibilità di scommettere altrettanto velocemente rappresentano un enorme vantaggio per gli utenti che cercano nuovi siti scommesse 2024. 

Le scommesse diventano istantanee, soprattutto se non sussiste il bisogno di dover aspettare una verifica o altre meccaniche di iscrizione lunghe e noiose. I vantaggi sono evidenti, e vanno al di là della semplice riduzione dei tempi.

I siti scommesse nuovi che sono veloci sotto questo punto di vista offrono un maggior coinvolgimento. Gli utenti vengono buttati al centro dell’azione subito, in nemmeno 10 minuti dalla prima iscrizione. Questo favorisce anche la fidelizzazione, in quanto stringe un forte legame con l’utente, che si sente considerato.

Quando valutate nuovi siti scommesse 2024, quindi, cercate sempre delle piattaforme molto veloci nella prima iscrizione e nella gestione delle scommesse. Questo permette maggiore fluidità nella gestione delle proprie finanze, e soprattutto risparmio di tempo per gli utenti più impegnati. Solo in questo modo ci si potrà garantire un’esperienza fluida e priva di blocchi temporali.

Palinsesto sportivo completo

Un altro fondamentale requisito dei nuovi siti scommesse non AAMS è dato da un palinsesto sportivo completo.

Tutti i nuovi bookmaker che si affacciano sul mercato devono essere in grado di offrire un palinsesto competitivo, ricco di opzioni. Questo deve contenere tutte le principali discipline su cui scommettere, ossia quei giochi che attirano sempre tanti scommettitori. 

Parliamo di sport su cui è facile pronosticare, come anche discipline più articolate e complesse, coprendo le esigenze di più tipologie di giocatori.

Tra gli sport più comuni su cui i nuovi siti scommesse 2024 dovrebbero puntare ricordiamo:

  • Calcio e derivati;
  • Tennis;
  • Basket e pallacanestro;
  • Pallavolo;
  • Ippica e corse dei cavalli;
  • Golf;
  • Cricket;
  • Rugby;
  • Esports (videogames);
  • Virtual Games;
  • Football Americano;
  • Baseball.

Questi sono chiaramente solo alcuni degli sport che è possibile trovare sui siti con un palinsesto ricco.

Diventa perciò fondamentale, soprattutto per chi cerca molta varietà, effettuare una verifica dei contenuti del palinsesto dei nuovi siti scommesse. Solo in questo modo ci si potrà garantire un’esperienza completa e variegata, ricca di opportunità sempre diverse.

Diversi sport significa infatti anche “diversi approcci”. Il gioco sarà mutevole e costantemente in movimento, in grado così di arricchire il knowledge dell’utente.

Metodi di prelievo e Deposito

Da osservare con estrema attenzione sono chiaramente anche i metodi di prelievo e deposito presenti nei nuovi siti scommesse. Trattandosi di piattaforme sulle quali si gioca con del denaro, diventa essenziale conoscere quelli che sono i metodi di prelievo e deposito previsti.

Si tratta appunto di metodi di pagamento specifici che permettono di depositare o prelevare denaro dalla piattaforma, spesso semplici e veloci. Diventa quindi importante che la piattaforma in questione offra abbastanza metodi, in maniera tale da coprire tutte le eventualità dei diversi utenti iscritti.

Tra i metodi di pagamento più comuni ricordiamo:

  • Carte di credito: accettate praticamente da qualsiasi sito, offrono transazioni veloci e convenienti, con un alto livello di sicurezza;
  • Wallet Digitali: soluzioni come PayPal, Skrill, Neteller possono essere collegate direttamente al proprio conto di gioco, o utilizzati come metodo di pagamento automatico. Sono praticamente istantanei e molto più sicuri di altre soluzioni;
  • Criptovalute: opzione ad oggi molto apprezzata, la quale offre maggiore privacy, sicurezza e anonimato rispetto a metodi di pagamento più classici;
  • Bonifici bancari: tradizionale ma lento, è considerato uno dei metodi più sicuri ed affidabili in assoluto. 

Tutti i siti scommesse nuovi possono quindi offrire questi metodi di pagamento e deposito, offrendo all’utente una scelta più ampia e personale.

Tante opzioni di scommessa

I nuovi bookmaker che si affacciano sul mercato devono anche essere in grado di garantire tante opzioni di scommessa.

Come ormai avrete compreso, per i nuovi siti scommesse 2024 è fondamentale riuscire a garantire varietà, soprattutto per gli utenti che amano cambiare. In tal senso, riuscire ad offrire tante opzioni di scommessa è molto importante, per ogni singola disciplina.

Tale opzione infatti, oltre ad allargare il bacino delle opportunità, offre maggiori risultati. In una partita di calcio, ad esempio, è importante avere a disposizione tutto il ventaglio delle opportunità, e non solo una parte. Questo pensiero va dunque esteso a tutte le discipline presenti nel palinsesto e, più in generale, in tutto il sito.

Maggiore è il numero delle opzioni di scommessa presenti e più semplice sarà, per l’utente, trovare il pronostico più coerente con le proprie analisi/sensazioni. Giocare con un ventaglio più grande permette di considerare un numero maggiore di fattori, e di godersi le puntate con un’ottica più larga.

Quando valutate i nuovi siti scommesse, dunque, controllate che non ci siano troppe poche opzioni. L’obiettivo è quello di iscriversi in una piattaforma completa, e non in un sito di scommesse a metà.

Quote scommessa alte

A definire un’esperienza altrettanto interessante, nei nuovi siti scommesse 2024, sono le quote scommesse alte.

Le quote scommesse più alte influenzano direttamente il potenziale guadagno di una scommessa vincente. Perciò, scegliere un sito che offre quote di un certo livello può sicuramente fare la differenza nei profitti generali di scommessa. 

I giocatori che possiedono una certa esperienza cercano infatti le quote più vantaggiose per le proprie puntate. Rispetto ad altri siti, anche una piccola differenza può accumularsi nel tempo, generando potenziali interessi vantaggiosi. I migliori nuovi siti scommesse offrono quote alte su tante discipline e tanti sport, mostrando un impegno verso la soddisfazione del cliente. 

Moltissimi siti gestiti in Italia, infatti, offrono quote piuttosto basse, o comunque poco vantaggiose. I nuovi siti scommesse non AAMS possono invece offrire dei vantaggi non da poco, proprio perché non limitati dalle restrizioni italiane.

Ecco dunque che la “potenza” delle quote acquisisce un certo valore. Prima di iscrivervi, verificate quelle che sono le offerte e mettetele a paragone tra le varie piattaforme. Scegliete dunque quella che vi sembra più conveniente, con quote alte che possono avere un ritorno maggiore.

Bonus nuovi siti scommesse e promozioni

Infine, l’ultimo fattore valutare riguarda la presenza di bonus nuovi siti scommesse 2024.

Come accade con tutti i siti classici di scommesse, infatti, anche i nuovi siti scommesse possono offrire dei precisi bonus di benvenuto, degli “incentivi” ai nuovi iscritti. Si tratta di benefici che possono essere trasmessi come giri gratuiti, denaro aggiuntivo o crediti, da utilizzare all’interno della piattaforma.

Per essere considerati validi, i bonus nuovi siti scommesse 2024 devono essere in grado di offrire dei bonus di benvenuto interessanti. Bonus che devono essere competitivi soprattutto nei confronti di altre piattaforme, in maniera tale da costituire interesse.

Quando si valutano i bonus nuovi siti scommesse è però saggio guardare oltre l’importo offerto e considerare anche i requisiti di scommessa. 

I bonus nuovi siti scommesse sono infatti legati a determinati requisiti. Impongono quante volte sarà necessario scommettere l’importo del bonus prima di poter prelevare. Un bonus di benvenuto con requisiti di scommessa bassi può essere sicuramente più vantaggioso per gli utenti. 

Questo è un aspetto da considerare con estrema attenzione, in quanto certe piattaforme tendono ad ingannare gli utenti offrendo bonus molto alti. Anche se l’import offre un valore più elevato, probabilmente il requisito associato sarà abbastanza proibitivo.

Perché abbiamo scelto questi 3 nuovi siti scommesse?

Poter contare su un parere di soli esperti, soprattutto quando si cercano nuovi siti scommesse non AAMS, è per moltissimi utenti un fattore importantissimo. Dopo anni di esperienza, siamo infatti in grado di indicarvi quelli che sono, ad oggi, i 3 migliori nuovi siti scommesse.

Abbiamo scelto queste piattaforme per il loro elevato tasso di affidabilità, nonché grazie al loro livello qualitativo e improntato all’innovazione. Si tratta di bonus nuovi siti scommesse che possono stravolgere il modo di giocare di molti.

Vediamo da vicino di che si tratta, e cosa possono davvero offrire queste piattaforme agli utenti.

TG Casino – Il miglior nuovo portale di scommesse online del 2024

Il primo tra i nuovi siti scommesse che abbiamo deciso di menzionare nella guida di oggi è TG Casino. Questo è definito da molti come il miglior bookmaker su Telegram di questo 2024, ed il perché è ben presto detto. Si tratta di una piattaforma di gioco completa ed esaustiva per gli iscritti, ricca di giochi ed interessantissime opportunità.

Come abbiamo detto, questo è infatti un Telegram bookmaker. Cosa significa?

L’accesso a questa piattaforma di casino online è possibile direttamente sfruttando proprio la nota app di messaggistica, Telegram. Grazie all’accesso veloce, è quindi possibile iscriversi in pochissimo tempo, e godere di tutte quelle che sono le particolarità di sicurezza di Telegram.

La piattaforma sfrutta infatti l’accesso da Telegram, con meccaniche blockchain che permettono di annullare i controlli KYC. Ciò rende sicure le transazioni, accentuando la sicurezza attraverso i protocolli crittografici di Telegram.

Sito webtg.casino/it
Sport disponibiliCalcio, Tennis, Counter-Strike, Basket, Hockey, Golf, Cavalli, Football Americano, Esports
Scommesse LiveSi
Casino online Si
Bonus di benvenuto200% fino a 10 ETH

Improntato sull’utilizzo di un token nativo (TGC) e di altre criptovalute, questo casinò offre tantissimi giochi e sport su cui scommettere. Dal calcio al tennis, passando per il basket e le altre discipline più comuni, su cui scommettere anche live.

Con licenza Gaming Curaçao, questo è uno dei migliori nuovi siti scommesse su cui puntare. La sua ampia selezione di slot online e il focus sulla sicurezza sono infatti un punto cardine troppo importante. A questi, tuttavia, si somma un interessantissimo bonus di benvenuto, del 200% fino a 10 Ethereum.

Lucky Block: Il casino dove scommettere con il token LBLOCK

Il secondo dei nuovi siti scommesse non AAMS che abbiamo scelto di illustrare è invece Lucky Block. Questo viene definito come un bitcoin casino, una piattaforma intuitiva e sicura che offre oltre 3000 giochi di qualsiasi genere. Oltre all’enorme varietà di giochi a tema casinò, dunque, questa nuova piattaforma ospita una fornitissima sezione sportiva, dedicata alle scommesse.

Si tratta di uno dei nuovi siti scommesse più frequentati, soprattutto grazie alla sua incredibile intuitività e sicurezza. Può infatti essere utilizzato sia via web che attraverso gli smartphone, grazie alla sua composizione nativa. 

Il punto forte sta principalmente in due fattori: la sua ottima gestione delle quote e la presenza di un token nativo in criptovaluta.

Sito web sito scommessaluckyblock.com/it
Sport disponibiliCalcio, Tennis, Basket, Golf, Cavalli, Esports
Scommesse LiveSi
Casino onlineSi
Bonus di benvenuto200% fino a € 25.000 + 50 giri gratuiti

Lucky Block offre infatti quote per le scommesse sportive parecchio competitive, quasi sullo stesso livello di siti molto affermati. Questo attira tantissimi giocatori, soprattutto se si tiene conto anche del succoso bonus nuovi siti scommesse dedicati ai nuovi giocatori. Si tratta di un ottimo 200% fino a 25.000€, con l’aggiunta di 50 giri gratuiti nella sezione casinò.

Interessante qui anche la sezione speciale dedicata alle scommesse live, la quale permette di puntare su eventi in corso ed in tempo reale.

Mega Dice: Record di giochi di casino e scommesse online

Il terzo dei nostri siti scommesse nuovi è invece Mega Dice, una delle piattaforme di nuova concezione meglio apprezzata dall’utenza internazionale. Anche in questo caso, infatti, parliamo di uno dei nuovi siti scommesse non AAMS con un mix di opportunità interessanti. Un altro cripto casino, che invece di puntare su un token proprietario offre criptovalute come Bitcoin, Tether, Litecoin, Ethereum, XRP e Dogecoin.


Questo è stato uno dei primissimi crypto casino a permettere l’accesso attraverso Telegram, funzione che è stata ripresa da altri nomi dello stesso settore.

Una piattaforma con deposito minimo fisso a 20$ in cripto, giustificato però da un bonus di benvenuto del 200% fino a 1 BTC.

Sito webmegadice.com/it
Sport disponibiliCalcio, Tennis, Golf, sport a motori, Cavalli, Esports
Scommesse LiveSi
Casino onlineSi
Bonus di benvenuto200% fino a 1 BTC

Fornito di un’ampia libreria di giochi, i quali includono praticamente tutto il parterre classico dei casinò, questo è probabilmente uno dei siti più ricchi. Come anticipato, i metodi di pagamento prevedono essenzialmente diversi genere di criptovalute, gestibili con Wallet Connect. Lo scopo è quello di velocizzare le transazioni, rimanendo in ambienti molto sicuri.

Validata da una licenza Curaçao, questa piattaforma può anche contare su crittografia SSL e numerose altre meccaniche di protezione dei dati.

Una soluzione unica e speciale, probabilmente l’unica con un’offerta gaming che spazia tra i vari settori con così tanta agilità.

Perché scommettere nei nuovi siti scommesse

Arrivati a questo punto della nostra panoramica, gli utenti potrebbero chiedersi “perché scommettere nei nuovi siti scommesse non AAMS”. Come sappiamo infatti, i siti che sono regolati AAMS sono siti approvati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. 

Si tratta di piattaforme considerate valide principalmente in Italia, dove esiste una precisa legislazione per le piattaforme di gioco d’azzardo.

Scegliere di operare su nuovi siti scommesse non AAMS è una scelta che stanno facendo in molti, che porta con sé diversi motivi sensati.

Giocare su questi nuovi siti scommesse offre infatti diverse opportunità. Tra queste, la possibilità di ottenere quote migliori o di bypassare i controlli KYC e dei documenti. Allo stesso tempo, è possibile abbracciare una varietà più alta di giochi, e una maggiore varietà di mercati di scommesse.

I nuovi siti scommesse non AAMS non sono soggetti alle stesse restrizioni dei siti AAMS. Potrebbero essere più flessibili nell’offrire opzioni di scommessa personalizzate o scommesse su eventi non tradizionali.

Licenze di gioco e scommesse non AAMS

Quando si parla di nuovi siti scommesse, specie di quelli non AAMS, spesso si parla anche di licenze. Le licenze non AAMS sono quelle licenze di gioco che non sono rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), Italia. 

Queste possono infatti essere emesse da autorità di regolamentazione provenienti da altri paesi, e rappresentano una scelta altrettanto valida. Le licenze di questo genere, solitamente emesse da giurisdizioni come Malta, Gibilterra, Curaçao e Alderney, sono ricercate nel settore del gioco d’azzardo online per diversi motivi. 

Si tratta di licenze note soprattutto per avere regolamenti sicuri, specie per quanto riguarda l’integrità, la sicurezza e la protezione dei dati. Nonostante queste licenze offrano un certo grado di affidabilità, potrebbero non offrire lo stesso livello di controllo in Italia, come le licenze ADM.

Ecco alcune delle licenze non AAMS più famose:

  • Gibraltar Regulatory Authority (GRA): le case di gioco d’azzardo che ottengono una licenza dalla GRA devono soddisfare rigorosi standard di sicurezza e integrità strutturale;
  • Malta Gaming Authority (MGA): diverse aziende scelgono di ottenere una licenza dalla MGA poiché altamente considerata nel settore. Si tratta di certificati con rigorosa conformità normativa, dotate di procedure precise di verifica dei giochi d’azzardo online;
  • Curaçao: una delle giurisdizioni più antiche e popolari per ottenere licenze in questo settore. Le licenze di Curacao sono note per essere relativamente facili da ottenere;
  • Autorità di Alderney: Alderney è un’isola del Canale della Manica che ha guadagnato una reputazione importante nel settore del gambling e delle scommesse. Le loro licenze sono rispettate per alti standard di regolamentazione, specie nella protezione dei giocatori.

Scommettere nei nuovi bookmaker con le criptovalute

Chi approccia siti scommesse nuovi, oggi, potrebbe essere attratto dalle opportunità con criptovalute. 

Sono tantissime le piattaforme di nuova concezione che permettono l’adozione di cripto come metodo di pagamento, sfruttando dunque i vantaggi tecnici e di sicurezza. Utilizzare le monete digitali offre infatti diversi vantaggi agli utenti, specie se è la piattaforma stessa ad incoraggiare ciò con token proprietari.

Scommettere sui nuovi siti scommesse con criptovalute è utile infatti per mantenere privacy ed anonimato. Le transazioni rimangono nell’intimità dell’utente, al contrario di altri metodi di pagamento. Allo stesso tempo, questo metodo garantisce velocità e istantaneità nei trasferimenti, cosa impossibile con altre tipologie di pagamento.

Oltre a questi vantaggi noti, c’è anche da dire anche un’altra cosa. Scommettere su nuovi siti scommesse 2024 con le cripto permette di approcciare costi inclusi minori, riducendo le spese collaterali.

Quali sono le cripto più usate?

  • Bitcoin: nota anche come BTC, è la cripto più famosa in assoluto, ed una delle maggiormente accettate in specifici siti di gambling;
  • Ethereum: piattaforma decentralizzata a contratti intelligenti. Seconda per capitalizzazione di mercato;
  • Litecoin: cripto alternativa pensata come più leggera rispetto al Bitcoin. Si tratta di una moneta non molto diffusa, ma apprezzata su diverse piattaforme;
  • Dogecoin: criptovaluta allegra associata ai meme, utilizzata soprattutto in siti di scommesse particolarmente moderni e innovativi.

Scommettere con i nuovi bookmaker da smartphone 

Una delle grandi passioni degli utenti è quella di poter scommettere sui nuovi siti scommesse tranquillamente anche da smartphone. 

Tale “esigenza” scaturisce da diversi motivi, e proprio per questo è essenziale che le nuove piattaforme cerchino di adeguarsi. Proprio per questo motivo, sono tante le piattaforme di gioco moderne che vengono realizzate in ottica native, e dunque visualizzabili anche via smartphone.

In determinate situazioni, infatti, può essere difficile per gli utenti accedere alla propria piattaforma preferita da computer. Proprio per questo motivo, è importante che i nuovi siti scommesse permettano l’accesso anche via smartphone, che sia via browser o via app.

Verificate dunque che il sito in questione sia compatibile con smartphone, e compiere una scelta in base a ciò che preferite. Tenete presente che le app permettono un controllo migliore e costante delle giocate, mentre i siti nativi richiedono l’accesso come da computer.

Nuovi siti scommesse e Telegram 

In maniera parallela a quanto visto nel paragrafo precedente, un metodo interessante per accedere ai nuovi siti scommesse via smartphone è attraverso Telegram. 

Si tratta della nota app di messaggistica, concorrente di WhatsApp, che viene integrata da diverse piattaforme di gioco come metodo di accesso veloce. Il rapporto tra i nuovi siti scommesse e Telegram è dunque piuttosto stretto, soprattutto se si considerano i vantaggi associati.

L’adozione di Telegram nei nuovi siti di scommesse sta diventando sempre più diffuso per diversi motivi.

Telegram permette infatti l’accesso veloce ed istantaneo, senza controllo dei documenti o verifiche lente. Tutto segue le dinamiche dell’app, coinvolgendo anche i sistemi di crittografia adottati da Telegram. 

Tale integrazione agevola quindi velocità di contatto, accesso e transazione, mantenendo alta l’attenzione nei confronti della sicurezza personale.

Giocare responsabilmente nei nuovi siti scommesse

Quasi alla conclusione di questa guida sui siti scommesse nuovi, quindi, è essenziale ricordare che il gioco d’azzardo può essere piuttosto pericoloso.

Proprio per questo motivo, diventa importante giocare responsabilmente nei nuovi siti scommesse, prestando attenzione alle dinamiche del proprio stile di gioco. Sarà quindi importante entrare in queste piattaforme coscienti del rischio, e di come restare focus sarà un imperativo essenziale.

Diverrà dunque importante sapersi porre dei limiti, e riuscire a controllare gli impeti nelle situazioni più particolari e/o difficili.

Tra i consigli più importanti, dunque:

  • Impostate un budget, mensile o settimanale, dedicato al gioco. Questo budget dev’essere denaro che ci si può permettere di perdere, senza influire sulle spese essenziali;
  • I limiti di deposito e scommessa, forniti dalle piattaforme, devono essere rispettati con preciso rigore, in quanto permettono di controllare ulteriormente le spese;
  • Quando il gioco comincia a diventare compulsivo, cercate di prendervi delle pause;
  • Giocate sempre in stati di salute coscienti, cercando di evitare di approcciare queste piattaforme in stato di alterazione.

Siti scommesse nuovi del 2024: Riepilogo

Ricapitolando, dunque, i nuovi siti scommesse che gli utenti dovrebbero approcciare sono tutti siti con un certo grado di sicurezza ed attenzione all’utente. Devono essere piattaforme veloci, con pochi controlli e possibilmente zero KYC, un palinsesto sportivo enorme e tante opzioni di scommessa.

Non dimentichiamoci poi delle quote di ottimo valore, dei buoni bonus di benvenuto, così come l’adozione di criptovalute e di metodi per l’accesso veloce via smartphone. Piattaforme come Mega Dice, TG.Casino e Lucky Block sono l’esempio lampante di un progetto riuscito, puntando proprio sull’esperienza dell’utente.

In sostanza, diventa importante saper riconoscere dei buoni siti scommesse nuovi, in maniera tale da giocare sempre al massimo delle possibilità.

Domande Frequenti sui nuovi bookmaker del 2024

Come posso essere sicuro della sicurezza dei nuovi bookmaker 2024?

I nuovi bookmaker dovrebbero essere regolamentati dalle autorità competenti con licenza. Diventa anche importante fare ricerche sulle recensioni degli utenti, sulle politiche di sicurezza dei dati e di controllo.

Cosa significa non AAMS?

Con la sigla “non AAMS” si intendono operatori di gioco d’azzardo online che non sono regolamentati o autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) in Italia.

Quali sono i vantaggi di accedere ai nuovi siti scommesse via Telegram?

Telegram è una piattaforma di messaggistica istantanea che permette di accedere ai servizi di scommesse direttamente dalla chat, senza dover aprire un’applicazione separata o visitare un sito web.

Quali sono le migliori licenze non AAMS?

Le licenze non AAMS più rispettate includono MGA, UKGC, l’Autorità di Gioco di Gibilterra e naturalmente Curacao eGaming. 

Perché dovrei usare le criptovalute?

L’utilizzo delle criptovalute per le scommesse offre diversi vantaggi, come maggiore privacy, transazioni più rapide e sicure e la possibilità di evitare le restrizioni bancarie. 

Come posso risparmiare denaro sui nuovi siti scommesse?

Puoi risparmiare denaro confrontando le quote offerte da diversi siti, per ottenere il miglior valore possibile. Allo stesso modo, puoi approfittare delle tante promozioni e dei bonus di benvenuto offerti dai nuovi bookmaker, facendo attenzione alle offerte speciali e ai programmi VIP.

Fallout 2, si farà? Ecco le anticipazioni sulla serie di successo tratta dai videogiochi

L’arrivo di Fallout ha segnato un successo straordinario: in soli quattro giorni, la serie tv è balzata ai vertici della classifica come uno degli show più popolari di sempre. E i fan sperano già in un nuovo appuntamento: Fallout 2 si farà? Ecco tutte le anticipazioni sul rinnovo della seconda stagione.

Fallout 2 si farà? Le indiscrezioni che i fan aspettavano

Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, ha confermato l’uscita di una seconda stagione e spiega:

Le aspettative dei fan dell’iconico videogioco erano altissime e sembra che non solo le abbiamo soddisfatte, ma abbiamo anche conquistato milioni di nuovi appassionati della saga.

Il cast, guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan, ha ricevuto plausi unanimi per la loro eccezionale interpretazione. E così la responsabile di Amazon Mgm Studios ha dichiarato:

Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione già dopo una settimana dal debutto della prima e siamo pronti a condurre gli spettatori ancora più in profondità nel mondo surreale di “Fallout”

Molte sono le domande lasciate aperte con la fine della prima stagione: la principale è la fine che farà Norm, il fratello di Lucy, bloccato all’interno del Vault 31 con Bud. L’attore non ha anticipato niente, ma sarà nella seconda stagione che si scoprirà se accetterà di entrare nella camera criogenica, occupando il posto che apparteneva a suo padre. Così ha affermato l’attore:

penso che Norm abbia un’intelligenza che gli permetterà di capire qual è la situazione

norm

Un altro mistero che verrà svelato riguarda i salti temporali di Moldaver, che le avrebbero permesso di sopravvivere per 200 anni. Anche l’attrice che interpreta il personaggio non svela niente, solo che molto probabilmente tornerà nella seconda stagione.

Potete immaginare le domande che ho posto agli showrunner Geneva e Graham insieme agli altri attori, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta se non qualche spizzico e boccone. Conosco alcuni dettagli, ma in altri momenti non posso far altro che annuire come fossi stata benedetta e andarmene

Si scoprirà inoltre se Lucy e il ghoul Cooper riusciranno a raggiungere Hank a New Vegas, una delle celebri città note agli amanti dei videogiochi.

I fan sono incuriositi anche dallo sviluppo della carriera di Maximus nella Confraternita d’Acciaio.

Quando esce Fallout 2?

La seconda stagione è stata annunciata da Amazon Prime il 21 aprile 2024. Fallout 2 non è ancora in produzione e non ci sono notizie ufficiali riguardanti la data di uscita. Si presume che la seconda stagione non sarà disponibile prima del 2026.

In che anno è ambientato Fallout 2?

Prendendo in considerazione i videogiochi, Fallout 2 è ambientato nell’anno 2241. La serie tv di Amazon Prime non ha seguito fedelmente uno dei game prodotti prima da Interplay Entertainment e poi da Bethesda Softworks. Infatti, la sua storia è originale ma ambientata nel mondo distopico di Fallout. Pare però che la seconda stagione avrà una continuazione temporale con quanto avvenuto nella prima.

Per chi non l’avesse vista, ecco il trailer della prima stagione: