In data 11 Agosto abbiamo alleggerito completamente il portafoglio USA come certificato su Collective2.com.

I grafici infatti ci dettavano molti segnali che indicavano una correzione imminente, tutto ben replicabile grazie alle nostre regole operative ed analisi quantitative.

Ora conviene mettersi Short sui mercati?

In un trend al rialzo, la potenza dei rimbalzi durante una correzione può far perdere i guadagni acquisiti con operatività al ribasso in pochissimi giorni.

La volatilità che si genera sui titoli in movimenti contro il trend principale è molto pericolosa e va gestita in modo adeguato.

Come nostra consuetudine, la nostra operatività è stata studiata negli anni per essere compatibile con una vita normale, con un altro lavoro, e senza continue verifiche dei grafici dei prezzi durante il giorno o durante la settimana. Anzi, a dire la verità, tutta la nostra operatività necessita di solo un controllo a settimana.

Certo. Il nostro lavoro di analisi nel week end è gravoso, ma non per chi preferisce i segnali già pronti su Collective2.com

Chi segue il nostro sistema ha bisogno in media di una ora a settimana per mantenere il sistema allineato alla nostra operatività, ed addirittura se decide di automatizzare completamente il sistema, non deve fare assolutamente niente ( questo però prevede un costo di sottoscrizione più importante e lo consigliamo solo per capitali medio-alti)

Conviene quindi mettersi Short (investire al ribasso) ora?

Secondo le nostre analisi la discesa non è ancora finita, anche se non bisogna generalizzare ed ogni titolo fa storia a se.