Il 23 ottobre 2017 Dali Holdings Limited, società indirettamente controllata da HgCapital L.L.P., ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di compravendita avente ad oggetto l’acquisizione del 69,432% circa del capitale sociale di DADA S.p.A. detenuto da Libero Acquisition SARL, a un prezzo di Euro 4,00 per azione, e, pertanto, per un corrispettivo complessivo di Euro 46.325.300. L’acquisizione è stata perfezionata in data 15 novembre 2017.

HgCapital L.L.P. è socio unico di Hg Pooled Management, gestore dei fondi di private equity Hg che effettuano investimenti nel territorio dell’Europa occidentale nei seguenti settori del mercato TMT: mercato degli applicativi software verticali, marketplace elettronici privati, segmento B2B relativo alla comunicazione/pubblicazione di informazioni e operatori telefonici/data centre.

DADA S.p.A., è una società quotata sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., opera nel settore dei servizi professionali digitali e si colloca tra le prime realtà in Europa nel settore Domain & Hosting.

In seguito al perfezionamento dell'operazione di acquisizione in data 15 novembre 2017 da parte di Dali Italy Bidco S.p.A., soggetto designato da Dali Holdings Limited, Dali Italy Bidco S.p.A. ha promosso, in conformità alla disposizioni di legge e regolamento applicabili, un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto massime n. 5.098.744 azioni ordinarie di DADA, nonché le ulteriori massime n. 1.565.000 azioni ordinarie di nuova emissione di DADA che dovessero eventualmente essere emesse in forza dei piani di stock option di DADA, pari, complessivamente considerate, al 36,524% del capitale sociale di DADA S.p.A..