Amundi

RSS

Amundi, società operante nell'industria dell'asset management

Amundi è un Gruppo leader nell'industria dell'asset management con oltre 1000 miliardi di euro di masse in gestione. Nel mondo, attraverso i propri centri di gestione, Amundi è presente in tutte le più importanti piazze finanziarie internazionali a partire dall'Europa, a Londra, a Milano ed a Parigi, passando per gli Stati Uniti e l'Australia, e fino ad arrivare in Asia ad Hong Kong, a Singapore ed in Giappone.

L'offerta di gestione

L'offerta di gestione di Amundi, oltre che sulle maggiori valute, dal dollaro alla sterlina e passando per l'euro e lo yen, spazia su tutte le asset class. In particolare, la società vanta una posizione di primo piano in qualità di operatore sui tassi, sulle azioni con una solida presenza nel Vecchio Continente, sulle soluzioni di investimento per la clientela istituzionale, e sulle soluzioni di risparmio per i clienti individuali.

Amundi, la ripartizione del patrimonio

Attualmente la ripartizione del patrimonio di Amundi per attivi risulta essere così distribuita: Obbligazioni al 50%, 17% in investimenti Monetari, 14% in Azioni, 12% Diversificati e 7% illiquido, alternativi e prodotti finanziari strutturati. Per clientela, invece, la ripartizione del patrimonio è per il 37% riconducibile a Mandati Assicuratori CA e SG; 35% Clienti Istituzionali e risparmio salariale, ed il restante 28% riferito a Reti partner e distributori terzi.

Le strategie gestionali di Amundi

Le strategie gestionali di Amundi spaziano dalla Gestione azionaria a quella obbligazionaria e passando per quella absolute return, flessibile, bilanciata e multi asset. Ed ancora Fondi indicizzati, mercato monetario, Fondi Pensione, Fondi target maturity, Fondi immobiliari e structured management. Le soluzioni di investimento, in Italia come all'estero, possono essere sottoscritte dai risparmiatori attraverso banche e reti di distribuzione.

Per maggiori informazioni: AMUNDI






apk