Apollo Group

RSS

Apollo Group, società americana di storage

Apollo Group Inc. è una società americana, specializzata nel settore formativo dell'istruzione.

Le origini ed il suo fondatore

Apollo Group Inc. è stata fondata nel 1973 dall'imprenditore americano Sperling.
John Glen Sperling nacque nel 1921 a Ozarks, nel Missouri. Conseguì i suoi studi in Oregon, al Reed College, per poi proseguire con il dottorato di ricerca in Storia Economica presso l'Università di Cabridge.
Nel 1976 fondò l'Università privata di Phoenix (UOPX), diversificata rispetto alle altre università, in quanto dedicata agli studenti-lavoratori.

Lo sviluppo del gruppo Apollo Group Inc.

Sperling viene annoverato come leader nel campo dell'educazione pro-profit. Nel 1995 nasce la Western International University (West), che un Istituto superiore privato, finalizzato alla formazione per gli studi in economia e comunicazione.

Nel 1997 viene fondato il College di pianificazione finanziaria (CFFP) che vanta più di 120.000 laureati nei diversi rami del settore del "financial planning".

Nel 2007 Apollo Group forma una join-venture con la società Carlyle Group, dalla quale nasce la Apollo Global (questa ha sostituito di fatto la società Apollo International che era una controllata della società madre Apollo Group). La Apollo Global viene creata con lo scopo di espandersi, dando vita a nuove aziende soprattutto all'estero. Alcune di queste realtà sono nomi celebri, tra i quali si annoverano: l'Università di Arte, Scienze e Comunicazione (UNIACC) in Cile, la BPP University College (BPP) nel Regno Unito, la Meritus University in Canada.

I principali dati societari

Apollo Group Inc., ha la propria sede principale nell'Arizona, a Phoenix, ed è quotata alla Borsa di New York, sul mercato Nasdaq, con il simbolo APOL.
La capitalizzazione di mercato (al 29/04/2013) della società è pari a 2,02 miliardi di dollari ed ha chiuso l'esercizio relativo all'anno 2013 con un fatturato pari a 3,681 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 4,25 miliardi registrati nel 2012.

Per maggiori informazioni: APOLLO GROUP


Blackstone e Apollo verso offerta su Westinghouse Electric

Secondo quanto riporta in esclusiva Reuters, Blackstone Group e Apollo Global Management si sarebbero alleati per presentare un'offerta su Westinghouse Electric, divisione nel nucleare Usa di Toshiba (causa di svalutazioni miliardarie per la conglomerata nipponica), in Chapter 11 da marzo.

Blackstone e Apollo verso offerta su Westinghouse Electric







Carige: Malacalza sfiducia l'Ad Bastianini

Confermando la delibera già assunta in data 28 aprile u.

Carige: Malacalza sfiducia l'Ad Bastianini

Apollo Investment, reddito investimenti nel trimestre a $ 0,17

Apollo Investment ha pubblicato i risultati del trimestre al 31 marzo 2017.

Apollo Investment, reddito investimenti nel trimestre a $ 0,17

Banco sottotono, ma si lavora sugli NPL

Prevalgono le vendite su Banco BPM durante i primi scambi di questa ultima seduta di ottava: l'azione cede lo 0,15% e si porta a quota 2,708 euro nel contesto di un indice di settore Ftse Italia Banche in calo dello 0,24%.

Banco sottotono, ma si lavora sugli NPL

Carige cede alle vendite e lavora agli NPL

Cede alle vendite diffuse sul comparto bancario anche il titolo di Carige a Piazza Affari: l'indice di settore Ftse Italia Banche segna un ribasso dell'1,16% e la banca ligure lascia al mercato l'1,02% del proprio valore riportandosi a quota 26,14 centesimi.

Carige cede alle vendite e lavora agli NPL

Erg, attesa per le offerte sugli asset di TotalErg

Sopra il riferimento il titolo di Erg a Piazza Affari: l'azione guadagna lo 0,08% in avvio di ottava e passa di mano a 11,81 euro per una capitalizzazione complessiva di 1,77 miliardi di euro.

Erg, attesa per le offerte sugli asset di TotalErg

Borsa italiana sotto la parità: Ftse Mib -0,26%

Borsa italiana sotto la parità: Ftse Mib -0,26%.

Borsa italiana sotto la parità: Ftse Mib -0,26%

Piazza Affari in flessione: Ftse Mib -0,46%

Piazza Affari in flessione: Ftse Mib -0,46%.

Piazza Affari in flessione: Ftse Mib -0,46%

Banca Carige (+2,9%) sale dopo assemblea

In rialzo Banca Carige (+2,9%) all'indomani dell'assemblea che ha approvato il bilancio 2016, l'azione di responsabilità contro i precedenti amministratori (l'ex ad Piero Montani e l'ex presidente Cesare Castelbarco) per la vendita degli asset assicurativi al fondo Apollo, e l'aumento di capitale.

Banca Carige (+2,9%) sale dopo assemblea
apk