Asm International

RSS

ASM International, società olandese di semiconduttori

ASM International N.V., ovvero Advanced Semiconductor Materials International, è una società olandese, attiva nel settore degli equipaggiamenti (produzione dei wafer e dei chip anche per dispositivi i mobili) nell’industria dei semiconduttori.

La nascita ed il suo fondatore

La società venne costituita nel lontano 1968, dall'imprenditore Arthur H. Del Prado, che ha guidato la società fino al suo pensionamento avvenuto nel 2008, cedendo il posto di amministratore al proprio figlio Chuck del Prado.

ASM International N.V. funge da supporto ai produttori di semiconduttori, offrendo macchinari e dispositivi, oltre all'assemblaggio e confezionamento dei circuiti integrati e dei semiconduttori.

Lo sviluppo di ASM International

La società è ritenuta tecnologicamente all'avanguardia nel ramo elettronico e si pone sul mercato mondiale con soluzioni estremamente innovative. La chiave del successo del gruppo è in larga parte ascrivibile al settore di produzione, chiamato "Front-end and Back-end product lines": quest'ultimo consiste nell'ottimizzare i costi di produzione, offrire un'alta qualità e tempi di consegna estremamente brevi, con ampia scelta del prodotto.

Nel 1984 la società ASM International N.V.e la società Philips Electronics costituiscono l'azienda Asml Holding.

ASM International N.V.possiede numerosi stabilimenti di produzione ed assemblaggio in tutt'Europa, negli Stati Uniti, in Malesia, in Giappone e a Singapore e conta al suo attivo circa 15.768 dipendenti, in base ai dati risalenti al 2012.

Collocamento in Borsa di Asm

Nel 1981 la società fa il suo debutto alla Borsa di New York, sul mercato Nasdaq, con il simbolo ASMI, dove quota tutt'ora; dal 1996 viene quotata anche alla Borsa valori di Amsterdam.

I principali dati economici

ASM International N.V. ha la propria sede principale nei Paesi Bassi ad Almere in Versterkerstraat n.8.
La società olandese ha chiuso l'esercizio relativo all'2013 con un fatturato pari a 843,694 milioni di euro, in flessione rispetto all'anno precedente dove i ricavi ammontavano a 1.869,592 milioni (2.121,63 nel 2011).

Per maggiori informazioni: ASM INTERNATIONAL


Borsa Amsterdam, ecco i titoli degni di attenzione

Koninklijke Dsm, società operante nel settore della chimica, è salito a marzo fino a 44,29 euro, ormai vicino ai massimi storici toccati a giugno 2011 a 47,41 euro.

Borsa Amsterdam, ecco i titoli degni di attenzione







Gli appuntamenti societari di oggi

Riportiamo i principali appuntamenti finanziari attesi per oggi.

apk