AT&T

RSS

AT&T Inc, società americana di telecomunicazioni

AT&T Inc., acronimo di American Telephone and Telegraph Incorporated, è una delle maggiori realtà americane di telecomunicazioni. Il gruppo offre il servizio vocale, video ed il trasferimento di dati attraverso internet. Si rivolge al privato, alle aziende e alle agenzie governative.

Le radici societarie

Le sue origini risalgono al 1885, quando subentrò alla società Bell System Company (1877): nacque così la American Telephone and Telegraph Company. La società si occupava dell' intero sistema telefonico (progettazione, costruzione e installazione), detenendone l'esclusiva sul mercato. Nel 1984 l'antitrust americano la scorporò in sette aziende telefoniche regionali, dette Baby Bells: tra queste, Ameritech, Pacific Telesis, Bell Atlantic, Southwestern Bell Corporation, BellSouth e NYNEX.

La crescita di AT&T Inc.

Negli anni successivi il gruppo si rinnova, creando tre aziende diversificate nei servizi: la NCR, National Cash Register (computer), AT&T (servizi di comunicazione) e Lucent Technologies (sistemi).

Nel 2005, dopo l’acquisizione da parte di SBC (Southwestern Bell Corporation), venne fondata la nuova AT&T Inc., che acquisì successivamente anche la Bell South Company. Nel 2007 il gruppo abbandona il mercato della telefonia pubblica a pagamento, visto il successo riscontrato nella telefonia mobile; nel 2007 la società Apple presentò il telefono Iphone e inizialmente solo AT&T e Verizon avevano l'accesso come gestori di riferimento.

I principali dati finanziari

AT&T ha sede principale a Dallas, nel Texas. La sua rete di telecomunicazione copre 127 nazioni e conta (dati al 2012) circa 145.000 dipendenti, dislocati in vari paesi. La società è quotata preso la Borsa di New York, nel mercato Dow Jones Industrial Average, con il simbolo T.
Il colosso americano ha chiuso l'esercizio relativo all'anno fiscale 2013 con un fatturato pari a 128,752 miliardi di dollari, in progressiva crescita rispetto ai 126,4 miliardi di dollari del 2012, a loro volta in aumento del 2,4% rispetto all'anno precedente.

AT&T è presente anche in Italia, con gli uffici a Torino in Via Livorno, 60.

Per maggiori informazioni: AT&T INC.


Buy&Sell degli analisti

A Wall Street si punta a comprare. I rating degli analisti

Buy&Sell degli analisti







Sciopero per 37.000 dipendenti di At&t

Circa 37.

Sciopero per 37.000 dipendenti di At&t

Sciopero per 37.000 di dipendenti di At&t

Circa 37.

Sciopero per 37.000 di dipendenti di At&t

10 Dividendi Aristocratici pronti al Rally

Il 2016 è stato un anno difficile per i consumi ma come spesso accade per alcuni grandi nomi si è trattato solo di un rallentamento temporaneo.

10 Dividendi Aristocratici pronti al Rally

Wall Street chiude in leggero rialzo, nuovo record per Apple

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in leggero rialzo dopo la vittoria, ampiamente attesa, di Emmanuel Macron alle presidenziali francesi.

Wall Street chiude in leggero rialzo, nuovo record per Apple

Wall Street apre in leggero calo

La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in leggero ribasso.

Wall Street apre in leggero calo

10 azioni che non esisteranno più tra 10 anni

Il cambiamento del mercato porta anche ad un'evoluzione darwiniana dei titoli: a vincere saranno solo quelli in grado di adattarsi.

10 azioni che non esisteranno più tra 10 anni

4 azioni che hanno poche speranze di resistere al Sell in May

Che sia rispettata o meno la tradizione del "Sell in May", ci sono titoli che più di altri rischiano di finire vittime dei venditori questo mese.

4 azioni che hanno poche speranze di resistere al Sell in May

Media: le migliori 3 azioni da dividendo

I nomi più importanti del settore media hanno avuto la lungimiranza di trasformarsi per poter sfruttare l'occasione di una rivoluzione nel settore: unire i contenuti multimediale personalizzati ai canali di distribuzione ad hoc. Ecco 3 nomi suggeriti da Andrew Tonner

Media: le migliori 3 azioni da dividendo
apk