Autodesk

RSS

Autodesk Inc., azienda americana di software

Autodesk Inc., azienda di software e servizi rivolti alla progettazione di infrastrutture, costruzioni civili e industriali.


Grafico interattivo NASDAQ:ADSK offerto da TradingView

Autodesk Inc., azienda americana di software

Autodesk è una società americana, leader mondiale nel ramo della fornitura di software e servizi 3D (dedicati alla progettazione di infrastrutture, costruzioni industriali e civili) e servizi dedicati all'intrattenimento (contenuti multimediali).

La storia ed i suoi fondatori

Autodesk è stata fondata nel 1982 a Mill Valley in California, per mano di John Walker (nato nel 1950, informatico ed ex amministratore delegato dell'omonima società) e dodici altri amici co-fondatori.

I soci avevano messo un capitale totale di 59.030 dollari, per far fronte alla loro attività. Lo stesso anno, hanno immesso sul mercato il loro primo software AutoCAD, rivoluzionando così il mondo del design (2D) e riscontrando un enorme successo (tutt'ora rappresenta il fiore all'occhiello della società). AutoCAD è un software CAD (Computer Aided Design) che serve nello sviluppo di disegni bidimensionali e tridimensionali utilizzati in settori specifici quali quelli ingegneristico, meccanico, e architettonico.

Autodesk Inc. ai giorni nostri

Negli anni il gruppo si è sviluppato sul mercato estero, diventando leader a livello globale nelle forniture di software. La società è divisa in quattro filiere:

  • AEC, Architecture, Engineering & Construction, si occupa della gestione e dello sviluppo di AutoCAD e del portafoglio prodotti Revit (Architecture, MEP e Structure).

  • PSEB, Platform Solutions & Emerging Business, è dedicato al settore emergente. Si concentra sui prodotti Autodesk Impression e AutoCAD (2009 e versioni successive) mentre il settore design sviluppa il software AliasStudio.

  • MSD, Manufacturing Solutions, dedicato alla divisione del Autodesk Inventor, AutoCAD Mechanical e Autodesk Vault.

  • M&E, Media and Entertainment Division, settore dedito principalmente allo sviluppo 3D Studio Max e Maya.

I principali dati finanziari

Autodesk Inc. ha sede principale negli Stati Uniti, in California a San Rafael. La società è quotata alla Borsa di New York, sul mercato Nasdaq, con il simbolo ADSK.
In base ai dati fiscali del 2013, il colosso americano ha registrato un fatturato pari a 2.273.9 milioni di dollari, in leggero peggioramento rispetto ai 2.312,2 del precedente esercizio; conta in totale circa 7.500 dipendenti (dati al 2012).

Per maggiori informazioni: AUTODESK

Nome società AUTODESK
Paese USA
Mercato NASDAQ 100
Settore TECNOLOGIA
Codice Alfa ADSK
Codice Isin US0527691069
Codice Reuters ADSK.O
Sito web società Link
Telefono 415-507-5000
Fax 415-507-5100
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società 111 McInnis Parkway San Rafael, CA 94903 United States
Società revisione Goldman Sachs & Co
Azioni in circolazione 227.867.000
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo Azioni ordinarie
Valore nominale
Data di collocamento 28/06/1985
Prezzo di collocamento € 13
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione 16/09/2016
Emittente STIFEL NICOLAUS
Raccomandazione Hold
Target Price € 0.00
Andamento rating
 
Ultimo Aggiornamento: 20/11/2014

Wall Street potrebbe prendersi una pausa. I titoli da tradare

Gli indici a stelle e strisce potrebbero rifiatare un po' nelle prossime sedute, ma il sentiment di fondo si conferma rialzista. Le attese nel breve e i titoli su cui operare secondo Alessandro Cocco.

Wall Street potrebbe prendersi una pausa. I titoli da tradare







Autodesk: rosso di 235,5 milioni nel secondo trimestre

Il gruppo di software e servizi Autodesk (titolo quotato a Wall Street) ha annunciato una perdita nel secondo trimestre di 235,5 milioni di dollari su ricavi per 610 milioni (-4% su anno).

Autodesk: rosso di 235,5 milioni nel secondo trimestre

Autodesk (+3%): risultati trimestrali superiori alla guidance

Autodesk +3% a Wall Street.

Autodesk (+3%): risultati trimestrali superiori alla guidance

Autodesk: utile in calo del 28% nel quarto trimestre

Il leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 3D Autodesk ha chiuso il quarto trimestre con un utile di 53,9 milioni di dollari, in calo del 28% rispetto ad un anno prima.

Autodesk: utile in calo del 28% nel quarto trimestre

Wall Street chiude sui massimi

Bene Ibm e Microsoft, miglior risultato di sempre per American Express e Mastercard. Continua il recupero di Apple, in calo Amgen.

Wall Street chiude sui massimi

Wall Street è tornata al 2007

Bene Unitedhealth, Alcoa e The Travelers, in calo Coca Cola, Boeing e J&J. Torna nuovamente sopra quota 500 dollari, Apple, bene anche Rim.

Wall Street è tornata al 2007

Wall Street: ancora un nulla di fatto

Variazioni molto contenute, nulla di nuovo, ma dalle minute del FOMC tornano a farsi vivi vecchi fantasmi, la crescita è insoddisfacente.

Wall Street: ancora un nulla di fatto

Anche Wall Street al galoppo

DJ senza ribassi e titoli bancari sugli scudi. Per Wall Street si è trattato della miglior seduta del 2012. Chi l’avrebbe mai detto solo tre giorni fa?

Anche Wall Street al galoppo

Finisce male a Wall Street

Salgono ancora Wal-Mart, AT&T e Caterpillar, in calo HP, Du Pont e Chevron. Il mercato accoglie con freddezza il debutto di Facebook.

Finisce male a Wall Street
apk