• Milano
    • New York
    • Tokyo
  • PETROLIO
  • GAS NATURALE
  • ORO
  • NIKKEI
  • SP500

Banca Mps

RSS

MPS, Banca Monte dei Paschi di Siena

Espandi

MPS, Monte dei Paschi di Siena S.p.A., è una tra le più antiche banche italiane, nata come Monte di Pietà. Il gruppo è attivo nella contrattazione e gestione dei tradizionali servizi bancari, occupandosi di servizi inerenti all'ambito assicurativo e di gestione patrimoniale ed offrendo servizi in materia di Private banking. L'istituto è inoltre presente nel ramo della finanza d'impresa, con servizi di consulenza finanziaria e di project finance.



Wall Street trascina al ribasso l’Europa. Dati in chiaroscuro

Wall Street trascina al ribasso l’Europa. Dati in chiaroscuro

A Piazza Affari prosegue il rally di Ferragamo e spunti positivi si registrano anche per altri protagonisti del lusso. In rosso i bancari tranne MPS, male Mediolanum e Mediaset.

Dopo aver restitito sopra la parità fino al primo pomeriggio, le Borse europee hanno ceduto alle lusinghe dei ribassisti, scivolando tutte in territorio [...]

Non fidatevi di Piazza Affari!

Non fidatevi di Piazza Affari!

Il calo di ieri ha dimostrato che la volatilità prevista in questi giorni non si è affatto conclusa e che, anzi, potrebbe essere un allarme.

Bca MPS resta indietro frenato da Exane

Bca MPS resta indietro frenato da Exane

Il titolo a fatica cerca di riportarsi sopra la parità, condizionato da un report del broker francese che ha rivisto al ribasso stime e target price.

Bancari in ritirata. Le strategie degil analisti su vari titoli

Bancari in ritirata. Le strategie degil analisti su vari titoli

I titoli del comparto tornano a perdere posizioni in quest’ultima seduta della settimana e si mantengono a galla solo Mediobanca e Banco Popolare. Gli esperti continuano a preferire le banche italiane a quelle spagnole: una selezione di titoli su cui scommettere nel breve.


Piazza Affari resta in prognosi riservataPiazza Affari resta in prognosi riservata

L’indice Ftse Mib ha inviato un primo segnale di ripresa dopo essere sceso in area 19.000 punti, ma è ancora prematuro decretare conclusa la fase ribassista in essere. I titoli e i temi da seguire in avvio di settimana.

La BCE lancerà un salvagente all’Italia e a Piazza Affari?La BCE lancerà un salvagente all’Italia e a Piazza Affari?

La prossima seduta non sarà molto impegnativa sul fronte macro Usa, mentre in Europa è previsto un duplice appuntamento con le Banche Centrali: Boe e BCE. Tre le blue chips alla prova dei conti oltre a diverse società a piccola e media capitalizzazione.