• Milano
    • New York
    • Tokyo
  • PETROLIO
  • GAS NATURALE
  • ORO
  • NIKKEI
  • SP500

Banca Mps

RSS

MPS, Banca Monte dei Paschi di Siena

Espandi

MPS, Monte dei Paschi di Siena S.p.A., è una tra le più antiche banche italiane, nata come Monte di Pietà. Il gruppo è attivo nella contrattazione e gestione dei tradizionali servizi bancari, occupandosi di servizi inerenti all'ambito assicurativo e di gestione patrimoniale ed offrendo servizi in materia di Private banking. L'istituto è inoltre presente nel ramo della finanza d'impresa, con servizi di consulenza finanziaria e di project finance.



Piazza Affari: è la somma (negativa) che fa il totale (negativo)

Piazza Affari: è la somma (negativa) che fa il totale (negativo)

Nessun evento sconvolgente, niente che da solo possa aver creato un crollo improvviso, ma si intuiva già dalla prima mattinata che le Borse europee oggi sarebbero state fiacche. Tanto da oscillare poco sopra la parità solo per pochi minuti.

Nessun evento sconvolgente, niente che da solo possa aver creato un crollo improvviso, ma si intuiva già dalla prima mattinata che le Borse europee oggi [...]

L'Europa ai massimi dal 2008, a Piazza Affari piace Telecom

L'Europa ai massimi dal 2008, a Piazza Affari piace Telecom

Mercati che volano grazie alla ritrovata sicurezza nel caposaldo della finanzia europea, Londra, che festeggia la ritrovata unità, mentre l'Europa tocca i massimi dal 2008, sui mercati. A Piazza Affari si festeggia con Telecom in prima fila.


Al via le prime Tltro. Aiuteranno più le banche o l’economia?Al via le prime Tltro. Aiuteranno più le banche o l’economia?

E’ fissato per giovedì l’appuntamento con la prima operazione di finanziamento annunciata a giugno scorso dalla BCE, il cui obiettivo è far ripartire l’economia e combattere la deflazione in Europa. Chi chiederà di più tra le banche italiane? Quanto sarà efficace questa misura dell’Eurotower?

Tempo di esami per le banche. Ecco su chi punta MediobancaTempo di esami per le banche. Ecco su chi punta Mediobanca

Tra poco più di un mese si conoscerà l’esito degli stress test condotti dalla BCE sulle banche italiane ed europee, cui guardano con grande ottimismo gli analisti di Mediobanca. Gli scenari attesi e le strategie su vari titoli.

Per Goldman 9 banche (tra cui Mps) non passeranno gli esami BcePer Goldman 9 banche (tra cui Mps) non passeranno gli esami Bce

Le Borse positive. Da questa mattina. Con un andamento che praticamente dall’inizio ha delineato una spinta ottimista rafforzata dall’avvicinarsi dello scioglimento delle riserve sulla Bce (qualunque cosa accada) e dalla tregua in Russia, nonostante l’incertezza di smentite dell’ultim’ora e di minacce più o meno velate da parte di Putin.

Non fidatevi di Piazza Affari!Non fidatevi di Piazza Affari!

Il calo di ieri ha dimostrato che la volatilità prevista in questi giorni non si è affatto conclusa e che, anzi, potrebbe essere un allarme.

Bancari in ritirata. Le strategie degil analisti su vari titoliBancari in ritirata. Le strategie degil analisti su vari titoli

I titoli del comparto tornano a perdere posizioni in quest’ultima seduta della settimana e si mantengono a galla solo Mediobanca e Banco Popolare. Gli esperti continuano a preferire le banche italiane a quelle spagnole: una selezione di titoli su cui scommettere nel breve.