BlackRock

RSS

BlackRock, società di investimento quotata in borsa a Wall Street

BlackRock, Inc., quotata in borsa a Wall Street con il ticker symbol 'BLK', è una società di investimento specializzata nei servizi di consulenza, nella gestione del risparmio ed anche nella gestione del rischio.

La storia di BlackRock

Come gruppo di gestione finanziaria, BlackRock ha iniziato ad operare all'interno del Blackstone Group nel 1988, dopodiché, come società di risparmio gestito, BlackRock venne fondata nel 1992 da Laurence D. Fink, Ralph Schlosstein e Keith Anderson a seguito della separazione da Blackstone.

Tre anni dopo, nel 1995, inizia per BlackRock la campagna di fusioni ed acquisizioni a partire dalla fusione con PNC Financial Services, e passando poi per l'incorporazione di Merrill Lynch Investment Managers nel 2006. Ancora tre anni dopo, nel 2009, BlackRock acquisisce per 13,5 miliardi di dollari Barclays Global Investors che porta in dote iShares, ovverosia quello che è uno dei leader mondiali nel settore degli Exchange-Traded Funds (ETF).

La filosofia di investimento

La filosofia di investimento di BlackRock, con l'obiettivo di creare costantemente valore per i clienti, si basa sul continuo sviluppo delle competenze da parte di un team di gestori di comprovata esperienza, e nello stesso tempo sull'adozione di infrastrutture e di soluzioni tecnologiche all'avanguardia unitamente a strumenti analitici evoluti.

Le partecipazioni di BlackRock in Italia

L'acquisizione di Barclays Global Investors da parte di BlackRock portò nel 2009 la società a possedere numerose partecipazioni di società quotata in Borsa a Piazza Affari per un controvalore complessivo pari a quasi 9 miliardi di euro.

Ad oggi BlackRock ha detenuto o detiene ancora partecipazioni in tante società italiane quotate in Borsa, da Intesa Sanpaolo al Banco Popolare e passando per Azimut Holding, FCA, Assicurazioni Generali, Unicredit, Banca Popolare di Milano, Rai Way ed Atlantia.

Per maggiori informazioni: BLACKROCK









Wall Street ritrova subito la retta via. In serata il Beige Book

La giornata non prevede dati macro di rilievo e così il focus degli investitori si sposta sugli ultimi risultati societari. I titoli da tenere d'occhio.

Wall Street ritrova subito la retta via. In serata il Beige Book

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

A Piazza Affari l'aria diventa più pesante. Cosa succederà ora?

Il Ftse Mib ha violato anche il supporto intermedio di area 19.500 e ora sembra diretto verso il prossimo sostegno. I market movers della prossima seduta.

A Piazza Affari l'aria diventa più pesante. Cosa succederà ora?
apk