Investimenti & Sviluppo

RSS

Investimenti & Sviluppo S.p.A., holding di partecipazioni

Investimenti & Sviluppo S.p.A. è una società industriale nazionale, attiva nel settore delle attività di acquisizione di partecipazioni. La public company si occupa del comparto della private equity, acquisendo principalmente partecipazioni in società quotate e nei fondi, come i fondi di coinvestimento e quelli di private equity.

Le origini

Le radici della società ci riportano a Milano nel 1907, quando venne costituita la holding industriale, inizialmente denominata Centenari e Zinelli Impresa finanziaria e Industriale S.p.A.. L'azienda si occupava principalmente del settore tessile e plastico, delle società controllate Tessitura Pontelambro S.p.A., Industria Centenari e Zinelli S.p.A. e della Pontelambro Industria S.p.A. ed era quotata alla Borsa di Milano.

La crisi e la sospensione in Borsa di Investimenti & Sviluppo

Nel 2005 a seguito della crisi economica che ha colpito il gruppo milanese, la holding industriale è stata momentaneamente sospesa dalle quotazioni della Borsa valori di Milano.

Nel corso dell'anno successivo la società ha concluso importanti accordi con le aziende: Eurinvest, Giraglia Seconda, Investimenti e Sviluppo Holding e l' Emittente Hfc, le quali hanno contributo al risanamento e rilancio societario, con la conseguente riammissione al listino di Piazza Affari.

I principali dati finanziari di Investimenti & Sviluppo

Investimenti & Sviluppo S.p.A. ha la propria sede principale a Milano in Via V. Locchi, 3.

La società ha concluso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2012 con un fatturato pari a
a 11,9 milioni di euro, registrando un netto aumento, rispetto all'esercizio precedente conclusosi con ricavi per 220.000 euro. Il miglioramento è dovuto principalmente al fatturato della controllata Moviemax Media Group S.p.A ed alla riduzione dei costi.

La holding Sintesi S.p.A. è l'azionista di riferimento, la quale detiene il controllo della Investimenti & Sviluppo S.p.A., con il 29,9% dell'azionariato, mentre il 70% del capitale sociale è flottante.

Per maggiori informazioni: INVESTIMENTI E SVILUPPO


CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa depositi e prestiti comunica che dal 21 settembre 2017 la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo, confermando la strategia aziendale di dare continuità al lavoro svolto dai propri manager.

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer







Bce: prosegue l'espansione economica

L'espansione economica dell'area dell'euro prosegue e garantisce un aumento graduale dell'inflazione che tuttavia resta a liveli sottostanti.

Bce: prosegue l'espansione economica

Softec: utile in calo nel semestre, ma crescono i ricavi

Softec, quotata su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana, rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 20 settembre 2017 ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017 redatta nel rispetto dei Principi Contabili Internazionali ("IFRS") sottoposta a Revisione Contabile limitata affidata a BDO Italia S.

Softec: utile in calo nel semestre, ma crescono i ricavi

Intek, perdita da € 2,8 mln nel semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Intek Group, holding di partecipazioni diversificate con un obiettivo di gestione dinamica degli investimenti, in data 20 settembre 2017 ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017.

Intek, perdita da € 2,8 mln nel semestre

Trevi si aggiudica nuove commesse all'estero per 75 mln di dollari

Trevi Spa, divisione del Gruppo Trevi specializzata in fondazioni e in lavori d'ingegneria del sottosuolo, si è recentemente aggiudicata nuove e importanti commesse negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Africa occidentale per un valore complessivo di circa 75 milioni di dollari.

Trevi si aggiudica nuove commesse all'estero per 75 mln di dollari

2i RETE GAS: ricavi +18,1%, ma l'utile flette del 21,1%

Il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas, riunitosi sotto la presidenza dell'arch.

2i RETE GAS: ricavi +18,1%, ma l'utile flette del 21,1%

Bond News: Euromacro

Poche le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

Bond News: Euromacro

Ocse: crescita del Pil italiano dell'1,4% nel 2017

L'Ocse ha migliorato oggi le stime sulla crescita del Pil mondiale portandole al 3,5% per il 2017 e al 3,7% per il 2018.

Ocse: crescita del Pil italiano dell'1,4% nel 2017

Volvo Cars investe 1 miliardo nel suo primo impianto in Usa

Secondo fonti citate da Reuters, Volvo Cars starebbe raddoppiando gli investimenti nel suo primo impianto in costruzione in Usa.

Volvo Cars investe 1 miliardo nel suo primo impianto in Usa
apk