Merck & Company

RSS

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co., Inc.è una delle più grandi società farmaceutiche del mondo.


Grafico interattivo NYSE:MRK offerto da TradingView

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co. Inc., conosciuta anche come MSD fuori dal Canada e dall'America, è una delle principali industrie farmaceutiche americane, tanto che è considerata la seconda azienda al mondo nel settore farmaceutico per la produzione di farmaci.

La multinazionale si occupa della produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti farmaceutici per la salute delle persone e la cura degli animali.

La storia di Merck & Co.

Le origini della società affondano nella Germania del 1668 quando Jacob Friedrich Merck, comprò un negozio di composti farmaceutici nella cittadina di Darmstadt.
Nell'arco dei decenni successivi il negozio si trasformò in una società chimico farmaceutica, grazie al contributo del dottor Ernst Christian Friedrich Schering, il quale si occupa dello sviluppo e commercializzazione inerente i prodotti farmaceutici.

Nel 1899 George Merck si trasferì negli Stati Uniti, aprendo così la filiale della società Merck & Co., consociata americana, impegnata negli studi scientifici del campo farmaceutico.

Nel 1953 l'azienda Merck & Co. porta a termine l'accordo di fusione con l'azienda di Philadelphia Sharp & Dohme Inc., trasformandosi così in una delle principali realtà farmaceutiche statunitensi.

Le acquisizioni

Nel 2009 Merck Sharp & Dohme Inc. ha portato a termine la join venture (iniziata negli anni 2000) con la società rivale Shering-Plough. La fusione per incorporazione della società farmaceutica Shering-Plough è costata alla Merck & Co.circa 41 miliardi di dollari.

I principali dati economici Merck & Co.

Merck & Co. Inc. ha la propria sede principale negli Stati Uniti, nel New Jersey. La multinazionale è presente con filiali ed uffici in circa 120 nazioni e dispone di 31 stabilimenti operativi. La forza lavoro è composta da circa 76.000 dipendenti, dislocati ne nelle varie città.

Il colosso farmaceutico è quotato presso la Borsa di New York, con il simbolo MRK.

Merck & Co. Inc. ha chiuso l'esercizio fiscale inerente il 2013, riportando un fatturato pari a 44 miliardi di dollari, in flessione rispetto all'esercizio precedente, conclusosi con 47,2 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: MERCK & CO

Nome società MERCK & COMPANY
Paese USA
Mercato DOW JONES
Settore TECNOLOGIA
Codice Alfa MRK
Codice Isin US58933Y1055
Codice Reuters MRK.O
Sito web società Link
Telefono 908-423-1000
Fax
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società One Merck Drive PO Box 100 Whitehouse Station, NJ 08889 United States
Società revisione
Azioni in circolazione 2.147.483.647
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo AZioni ordinarie
Valore nominale
Data di collocamento n.d.
Prezzo di collocamento n.d.
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione 28/08/2014
Emittente DEUTSCHE BANK
Raccomandazione Hold
Target Price € 63.00
Andamento rating
 
Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014

Wall Street: Dow Jones da record in ordine sparso, stop Nasdaq

Dow Jones, acquisti su United Technologies e sui farmaceutici. Nyse, Hertz Global Holdings crolla sul downgrade di Morgan Stanley. Nasdaq, azioni Halozyme in rally. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street: Dow Jones da record in ordine sparso, stop Nasdaq







Wall Street prende una brutta piega, fuggi fuggi al Nasdaq

Dow Jones, General Electric in difficoltà. Nasdaq, QVC Group ed HSN insieme per gigante delle televendite. Tesla in forte lettera, Goldman Sachs abbassa target price. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street prende una brutta piega, fuggi fuggi al Nasdaq

Wall Street tra paradiso e inferno, facile dribblare la tendenza

Dow Jones, McDonald's in denaro grazie a Cowen. Nyse, Lennar Corporation supera esame con i conti trimestrali. Nasdaq, Regeneron Pharmaceuticals in rally grazie a Piper Jaffray. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street tra paradiso e inferno, facile dribblare la tendenza

Wall Street dilly ding, dilly dong: le campane suonano a festa

Dow Jones al top con Apple ed i titoli bancari. Nasdaq, Biogen sugli scudi grazie agli analisti di UBS. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street dilly ding, dilly dong: le campane suonano a festa

Wall Street scioglie rebus quasi per magia, nuovo record!

Dow Jones, Visa e Cisco Systems guidano il rimbalzo. Blue Chips USA, General Electric cambia marcia dopo il balzo della vigilia. Apple ritrova la via dei rialzi. Nyse, azioni compagnie aeree in controtendenza.

Wall Street scioglie rebus quasi per magia, nuovo record!

Wall Street forte e chiara, affonda la lama sui tecnologici

Dow Jones, acquisti sui titoli farmaceutici. Vendite diffuse sui big del settore Internet. Nasdaq, NVIDIA Corporation brucia i guadagni di ieri. I titoli ed i temi caldi sulla piazza di Wall Street.

Wall Street forte e chiara, affonda la lama sui tecnologici

Wall Street gira intorno ai massimi, pronta ad aprire il gas?

Dow Jones, in luce i big del settore bancario. Nyse, Nordstrom in rally su ipotesi delisting. Nasdaq, azioni NVIDIA Corporation sugli scudi. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street gira intorno ai massimi, pronta ad aprire il gas?

Wall Street remix, carica le pile ed osserva la situazione

Dow Jones, Apple scivola sul downgrade di Pacific Crest. Exxon Mobil in denaro tra le Blue Chips. Nyse, azioni Perrigo in lettera dopo declassamento RBC Capital Markets. Azioni The Gap, Oppenheimer fissa il prezzo obiettivo. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street remix, carica le pile ed osserva la situazione

Wall Street al crocevia, resa dei conti con banche e petrolio

Dow Jones, azioni settore farmaceutico in controtendenza. Vendite sui titoli bancari. Azioni Michael Kors, tiro al bersaglio sul Big Board. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street al crocevia, resa dei conti con banche e petrolio
apk