Merck & Company

RSS

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co., Inc.è una delle più grandi società farmaceutiche del mondo.


Grafico interattivo NYSE:MRK offerto da TradingView

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co. Inc., conosciuta anche come MSD fuori dal Canada e dall'America, è una delle principali industrie farmaceutiche americane, tanto che è considerata la seconda azienda al mondo nel settore farmaceutico per la produzione di farmaci.

La multinazionale si occupa della produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti farmaceutici per la salute delle persone e la cura degli animali.

La storia di Merck & Co.

Le origini della società affondano nella Germania del 1668 quando Jacob Friedrich Merck, comprò un negozio di composti farmaceutici nella cittadina di Darmstadt.
Nell'arco dei decenni successivi il negozio si trasformò in una società chimico farmaceutica, grazie al contributo del dottor Ernst Christian Friedrich Schering, il quale si occupa dello sviluppo e commercializzazione inerente i prodotti farmaceutici.

Nel 1899 George Merck si trasferì negli Stati Uniti, aprendo così la filiale della società Merck & Co., consociata americana, impegnata negli studi scientifici del campo farmaceutico.

Nel 1953 l'azienda Merck & Co. porta a termine l'accordo di fusione con l'azienda di Philadelphia Sharp & Dohme Inc., trasformandosi così in una delle principali realtà farmaceutiche statunitensi.

Le acquisizioni

Nel 2009 Merck Sharp & Dohme Inc. ha portato a termine la join venture (iniziata negli anni 2000) con la società rivale Shering-Plough. La fusione per incorporazione della società farmaceutica Shering-Plough è costata alla Merck & Co.circa 41 miliardi di dollari.

I principali dati economici Merck & Co.

Merck & Co. Inc. ha la propria sede principale negli Stati Uniti, nel New Jersey. La multinazionale è presente con filiali ed uffici in circa 120 nazioni e dispone di 31 stabilimenti operativi. La forza lavoro è composta da circa 76.000 dipendenti, dislocati ne nelle varie città.

Il colosso farmaceutico è quotato presso la Borsa di New York, con il simbolo MRK.

Merck & Co. Inc. ha chiuso l'esercizio fiscale inerente il 2013, riportando un fatturato pari a 44 miliardi di dollari, in flessione rispetto all'esercizio precedente, conclusosi con 47,2 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: MERCK & CO

Nome società MERCK & COMPANY
Paese USA
Mercato DOW JONES
Settore TECNOLOGIA
Codice Alfa MRK
Codice Isin US58933Y1055
Codice Reuters MRK.O
Sito web società Link
Telefono 908-423-1000
Fax
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società One Merck Drive PO Box 100 Whitehouse Station, NJ 08889 United States
Società revisione
Azioni in circolazione 2.147.483.647
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo AZioni ordinarie
Valore nominale
Data di collocamento n.d.
Prezzo di collocamento n.d.
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione 28/08/2014
Emittente DEUTSCHE BANK
Raccomandazione Hold
Target Price € 63.00
Andamento rating
 
Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014

Wall Street, buona la prima! Giovedì nuovo valzer trimestrali

Dow Jones, Apple e Disney in evidenza. Nyse, Ford in Cina: vendite novembre 2017 in netto calo. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, e le trimestrali di giovedì 14 dicembre 2017.

Wall Street, buona la prima! Giovedì nuovo valzer trimestrali







Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Piazza Affari cavalcherà ancora l'effetto Draghi?

Il Ftse Mib si è spinto ad un soffio dai top dell'anno, la rottura dei quali aprirà nuovi scenari rialzisti nel breve. I market movers di domani.

Piazza Affari cavalcherà ancora l'effetto Draghi?

Wall Street: Dow Jones da record in ordine sparso, stop Nasdaq

Dow Jones, acquisti su United Technologies e sui farmaceutici. Nyse, Hertz Global Holdings crolla sul downgrade di Morgan Stanley. Nasdaq, azioni Halozyme in rally. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street: Dow Jones da record in ordine sparso, stop Nasdaq

Wall Street lascia e raddoppia, acquisti ancora in ghiaccio?

Dow Jones, Cisco Systems in controtendenza. Nyse, azioni J. M. Smucker Company in caduta libera. Retailers già dopo via libera ad operazione Amazon su Whole Foods. Le trimestrali di giovedì 24 agosto 2017.

Wall Street lascia e raddoppia, acquisti ancora in ghiaccio?

Wall Street stringe le marcature, shopping in ordine sparso

Dow Jones, Nike scivola sul downgrade di Jefferies. Nyse, Herbalife sugli scudi sul Big Board. Azioni Foot Locker messe sotto pressione da UBS. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street stringe le marcature, shopping in ordine sparso

Wall Street agitata dalle trimestrali, le prossime da scompiglio

Dow Jones, lettera su IBM e JPMorgan Chase. Nyse, BlackRock: utili Q2 2017 inferiori alle attese. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, e le trimestrali di martedì 18 luglio del 2017.

Wall Street agitata dalle trimestrali, le prossime da scompiglio

Wall Street si inceppa, Russiagate bel tormentone estivo

Dow Jones, lettera sui titoli farmaceutici. Nyse, Snap crolla sul downgrade di Morgan Stanley. Azioni Square Inc. in grande spolvero su scenario di Loop Capital Markets. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street si inceppa, Russiagate bel tormentone estivo

Wall Street prende una brutta piega, fuggi fuggi al Nasdaq

Dow Jones, General Electric in difficoltà. Nasdaq, QVC Group ed HSN insieme per gigante delle televendite. Tesla in forte lettera, Goldman Sachs abbassa target price. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street prende una brutta piega, fuggi fuggi al Nasdaq
apk