Safe Bag

Safe Bag, servizi di protezione bagagli negli aeroporti

Fondata nel 1997, e quotata in Borsa a Piazza Affari sul FTSE AIM Italia, Safe Bag è una società operante nei servizi di protezione bagagli principalmente negli aeroporti di Italia, Francia e Portogallo.

La storia

Safe Bag inizia ad operare nel 1997 negli aeroporti di Venezia, Napoli, Bologna e Verona, per poi diventare già nel 2002 leader in Italia per quel che riguarda il settore dell'avvolgimento dei bagagli. Nel 2003 l'attività in Italia si espande ulteriormente andando ad interessare gli aeroporti di Genova, Alghero, Palermo, Torino, Firenze, Treviso, Pisa ed Olbia, mentre a partire dall'anno dopo, nel 2004 la società avvia un rapido percorso di internazionalizzazione che la porta ad operare pure in Portogallo, sul mercato francese e poi in Belgio, in Spagna, in Svizzera, negli Stati Uniti ed in Irlanda.

La mission di Safe Bag

Nel fornire servizi di protezione bagaglio sfruttando una piattaforma tecnologica innovativa e dinamica, la mission di Safe Bag è quella di garantire ai passeggeri aeroportuali esperienze di viaggio sicure e confortevoli. E per questo Safe Bag è stata la prima società del settore ad aver introdotto non solo la tracciabilità del bagaglio, ma anche il servizio di garanzia accessoria, la certificazione ISO 9001 ed il concept store del viaggiatore.

La sostenibilità del business

Nell'offrire i servizi di protezione bagaglio, Safe Bag per l'avvolgimento utilizza un materiale che da un lato è non solo ultra-resistente ed elastico, ma dall'altro è anche riciclabile al 100% assicurando così la massima protezione nel pieno rispetto dell'ambiente.

Safe Bag, i principali dati finanziari

La società ha archiviato l'esercizio di bilancio 2015 con un fatturato che, a 28,1 milioni di euro, si è attestato in crescita del 5,3% rispetto ai 26,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2014. L'Ebitda 2015 è negativo per 0,8 milioni di euro (+0,2 milioni di euro nel 2014), e l'Ebit 2015 a -1,6 milioni di euro (-0,8 milioni di euro nel 2014). Il risultato netto 2015 di Safe Bag è negativo per 1,5 milioni di euro circa rispetto ad una perdita pari ad 1 milione di euro riportata al 31 dicembre del 2014.

Per maggiori informazioni: SAFE BAG

Anagrafica societa'

Paese
Mercato
Settore
Codice Alfa
Codice Isin
IT0004954530
Codice Reuters
Sito web società
Telefono
Fax
Sito web Investor
E-mail Investor
Indirizzo società
Società revisione

Sintesi titolo

CORRELATI

1-0 / 0