Tecnoinvestimenti

Tecnoinvestimenti S.p.A., società del digital trust

Tecnoinvestimenti S.p.A. è una delle principali aziende di digital trust nazionale, appartenete al gruppo finanziario, Tecno Holding S.p.A. L'azienda oltre ad occuparsi dei servizi di digital trust, è una delle principali realtà per quanto concerne i servizi di credit information e management. Tra i vari servizi erogati da Tecnoinvestimenti vanno citati i servizi di posta elettronica certificata (PEC), fatturazione elettronica, firma digitale, identity management ed altro.

Il gruppo è composto dalla Tecnoinvestimenti, la quale funge anche da capogruppo e da diverse aziende partecipate tra le quali le società Infocert, Ribes ed Assicom.

Le origini

In seguito alla ristrutturazione inerente le attività del gruppo Tecno Holding S.p.A.,nel 2009 è stata creata la società di digital trust, Tecnoinvestimenti. Negli anni seguenti l'azienda ha continuato a svilupparsi, portando a termine diverse acquisizioni, trasformandosi in uno dei principali operatori nazionali del comparto Credit Information.

Lo sbarco a Piazza Affari di Tecnoinvestimenti

Nell'agosto del 2014 il gruppo ha debuttato sul mercato telematico della Borsa valori di Milano, sul mercato AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale, dove il titolo azionario viene negoziato tutt'oggi, con il simbolo TECN.Il prezzo di collocamento è stato fissato a 3,4 euro per titolo azionario.

I principali dati economico finanziari di Tecnoinvestimenti

TecnoInvestimenti S.p.A. ha la propria sede principale a Roma in Piazza Sallustio,9.

L'azienda di digital trust ha chiuso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2014, con un fatturato pari a 78,1 milioni di euro, registrando una crescita del 20%, rispetto all'anno precedente, conclusosi con ricavi per 64,7 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: TECNOINVESTIMENTI

CORRELATI

1-1 / 1