LEVA FISSA


I Leva Fissa sono i prodotti BNP Paribas che permettono di investire sul mercato azionario con un livello di leva finanziaria che rimane fisso intraday grazie a un meccanismo di restrike giornaliero incorporato nello strumento.

I Leva Fissa sono quotati sul mercato Sedex di Borsa Italiana. Sono prodotti facilmente negoziabili grazie alla presenza del market maker BNP Paribas Arbitrage SNC che fornisce la liquidità durante ogni seduta di contrattazione.

Inoltre, i Leva Fissa sono studiati per l’operatività di breve e brevissimo termine, anche intraday, e si adattano pertanto a strategie di trading o copertura del portafoglio.

COMPOUNDING EFFECT

Nei Leva Fissa descritti l’effetto leva rimane fisso solo in relazione alle singole variazioni giornaliere di Borsa. Chi decidesse di mantenere in portafoglio il Leva Fissa per un periodo superiore alla singola seduta sarà soggetto ad una particolare conseguenza matematica definita “Effetto dell’Interesse Composto”, o “Compounding Effect”. In questi casi la performance registrata dal sottostante, moltiplicata per la leva, può differire in maniera significativa rispetto a quanto registrato dal Leva Fissa.

Consulta anche:

apk