IVS Group schizza in alto. Lavazza lancia OPA

IVS Group mandato in orbita da Lavazza: ecco i dettagli.

Seduta decisamente brillante per IVS Group che oggi ha fatto il pieno di acquisti, mettendo a segno un rialzo a due cifre.

IVS Group chiude con un rally a due cifre

Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di ieri con un affondo di quasi cinque punti percentuali, oggi si è riscattato con una performance sorprendente.

A fine giornata, IVS Group si è fermato a 7,14 euro, con un rally del 10,87% e volumi di scambio a dir poco esplosivi, visto che sono transitate sul mercato circa 2,7 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 53mila.

IVS Group: Lavazza lancia OPA a 7,15 euro

IVS Group è balzato in avanti dopo che stamattina Lavazza, tramite il veicolo Grey, già azionista con circa il 20% del capitale, ha comunicato di voler lanciare un’OPA su IVS Group a 7,15 euro per azione finalizzata al delisting.

In maggior dettaglio, il veicolo Grey lancerà un’OPA sul circa il 28% del capitale sociale di IVS Group che equivale alla quota del free-float, più una quota di circa l’11,8% apportata da IVS Partecipazioni, azionista di maggioranza di IVS Group con il 62,5% del capitale.

Subordinatamente al positivo completamento dell’offerta, IVS Partecipazioni si impegna a conferire a Grey il rimanente 50,75% del capitale di IVS Group.

Pertanto, IVS Partecipazioni, in caso di esito positivo dell’offerta, verrebbe a detenere una partecipazione almeno del 51% del capitale sociale di Grey e indirettamente di IVS Group, con il rimanente 49% detenuto dal Gruppo Lavazza.

Stipulato un contratto di opzioni reciproche put & call tra Gruppo Lavazza e IVS Partecipazioni. Opzioni esercitabili dopo il 2026.

IVS Group: il commento e la strategia di Equita SIM

Equita SIM evidenzia che il prezzo dell’offerta è superiore dell’8% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura di ieri e il 6,7% superiore al suo target price, pari a 6,7 euro.

Il prezzo d’OPA valorizza IVS Group circa 8,7 volte il multiplo enterprise value/ EBITDA adjusted 2024 e quello prezzo-utili adjusted 2024 di 23 volte.

Non cambia intanto al view di Equita SIM che sul titolo mantiene ferma la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 6,7 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate