Aaron Edoardo Boari, chi è: il concorrente di Amici 2022 è nipote di questo attore famoso

Aaron Edoardo Boari, chi è la stella di Amici 2022? Scopriamone insieme biografia, carriera e famiglia, oltre che la "parentela" con un attore famoso.

Ancor prima di entrare a far parte della rosa dei concorrenti di Amici 2022, vantava già numerosi fan, che lo seguono su TikTok e sui social: il soggetto è Aaron Edoardo Boari.

Nome d’arte Aaron Cenere, all’anagrafe noto come Edoardo Boari, il diciassettenne umbro vanta più di 75mila seguaci su Instagram.

Ma chi è Aaron Edoardo Boari con esattezza? Scopriamo i dettagli sulla sua vita privata e sulla carriera. E cerchiamo di capire qualcosa in più sulla sua famiglia: alcuni video sul web affermano che Aaron Cenere sarebbe il nipote di un famoso attore.

Aaron Edoardo Boari, chi è? Biografia e famiglia

Edoardo Boari, noto al pubblico col suo nome d’arte Aaron Cenere, è entrato nella scuola di Amici 2022 in qualità di cantante.

Prima di iniziare la sua avventura ad amici viveva a Nocera Umbra. Il giovane concorrente di Amici 22 ha solo diciotto anni, essendo nato il 20 settembre 2005.

La passione per il canto e per la musica è iniziata molto presto. Aaron scrive la sua musica fin da giovanissimo. Una passione che probabilmente è stata da sempre incentivata dalla sua famiglia. In effetti, il giovane Aaron Edoardo Boari ha sottolineato come la sua partecipazione ad amici sia frutto della sua volontà di ricambiare, un giorno, tutti i sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per lui e per la sua carriera.

Non sappiamo però moltissimo sulla madre e sul padre del cantante, così come non è noto se il giovane Edoardo Boari abbia o meno sorelle o fratelli.

Aaron Cenere, al secolo Edoardo Boari: chi è il suo “zio” famoso

In tempi recenti, il nome di Aaron Edoardo Boari ha fatto il giro del web perché legato a quello di un attore molto famoso.

Nonostante non si sappia molto della sua famiglia, in effetti, il nome di Aaron Cenere è stato associato a quello di un presunto zio famoso.

Moltissimi video e post sui social media maggiori hanno infatti asserito che Edoardo Boari sia il nipote dell’attore britannico Jason Isaacs. Si tratta di un nome ben noto tra gli amanti della saga Harry Potter, dato che Isaacs è l’interprete di Lucius Malfoy.

Ma la parentela tra i due sarebbe solo uno scherzo ideato dal mondo del web. Aaron Edoardo Boari non è realmente il nipote di Jason Isaacs.

Non possiamo però fare a meno di notare come tra l’attore britannico ed il giovane cantante di Amici 2022 ci sia una somiglianza impressionante. Nonostante questo, la parentela tra i due non è stata assolutamente confermata.

Edoardo Boari: la carriera di Aaron Cenere

Passando alla carriera di Aaron Edoardo Boari, bisogna sottolineare che il cantante era già attivo e noto ancor prima di entrare nel cast di Amici 2022, dove fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Edoardo, ha iniziato a scrivere musica già a quattordici anni. I suoi inediti gli hanno garantito un certo successo appena approdato nella scuola di Maria De Filippi. In particolare, il suo singolo Universale gli ha permesso di guadagnarsi un nutrito seguito.

Prima di dedicarsi totalmente alla musica, Aaron Cenere è stato anche un ballerino hip hip e urban, studiando danza per un decennio.

Tuttavia, la musica è la sua vera carriera e, non a caso, Edoardo ha deciso di presentarsi ad Amici 2022 come cantante. Una scelta azzeccatissima, dato l’enorme successo che sta riscuotendo.

Aaron Edoardo Boari e i disturbi d’ansia: ecco come li ha sconfitti

Tra le curiosità che riguardano il cantante Aaron Edoardo Boari, ne abbiamo una che, purtroppo, riguarda la sua salute. Il cantante ha ammesso che, in passato, ha sofferto molto a causa di alcuni disturbi d’ansia.

Aaron Cenere ha comunque trovato conforto nella musica, riuscendo a sconfiggere l’ansia scrivendo le sue canzoni. È grazie alla sua musica, dunque, che Edoardo Boari ha sconfitto i suoi problemi di salute.

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate