• Milano
    • New York
    • Tokyo
  • PETROLIO
  • GAS NATURALE
  • ORO
  • NIKKEI
  • SP500

Gaetano Evangelista

RSS

AGE Italia è una delle realtà più antiche nel campo del supporto alle decisioni di investimento sui mercati finanziari. Su Internet già dal 1995, è oggi una società specializzata in analisi tecnica e macroeconomica.



Il barile e i grattacapi della Bce

Il barile e i grattacapi della Bce

Il ribasso delle quotazioni del petrolio aggiunge un altro grattacapo ai tanti che disturbano la quotidianità di Francoforte.

Il ribasso delle quotazioni del petrolio aggiunge un altro grattacapo ai tanti che disturbano la quotidianità di Francoforte. Mr. Drugie (quello che noi [...]

Toro d’acciaioToro d’acciaio

Il mercato Toro che ci fa gradita compagnia da quasi sei anni è risultato connotato da una moderazione nelle oscillazioni giornaliere.

2014: un bicchiere mezzo pieno2014: un bicchiere mezzo pieno

Il balzo di ieri consente all'indice MIB di tornare a ridosso della resistenza di cui ci siamo più volte occupati negli ultimi giorni, e il cui eventuale abbattimento consentirebbe un ulteriore allungo a Piazza Affari.

Il Toro Usa non è al TopIl Toro Usa non è al Top

Un sentiment notevole, che ha fatto urlare i contrarian dell’ultim’ora al TOP. In effetti, a furia di evocarlo, giungerà prima o poi questo massimo di mercato, no?

E' boom di capitali verso gli Stati UnitiE' boom di capitali verso gli Stati Uniti

Il rapporto fra MIB e S&P500 si appoggiava sulla parete inferiore del canale entro cui si muove da aprile, suggerendo la possibilità che per una volta il mercato italiano facesse meglio di quello americano.

Piazza Affari: un ridimensionamento assoluto ma anche relativoPiazza Affari: un ridimensionamento assoluto ma anche relativo

Sebbene il saldo del 2014 dell'indice risulti sostanzialmente nullo, quest'anno è stato dai due volti per la borsa italiana: una prima fase, assolutamente esaltante, è stata seguita da un pesante ridimensionamento, assoluto ma soprattutto relativo.