Finanza Islamica: sistema complementare e alternativo a quello della finanza convenzionale. Turin Islamic Economic Forum, 19-20 Ottobre 2015

In occasione dell’Expo National Day degli Emirati Arabi Uniti, si parlerà, a Torino, di finanza Islamica nella seconda edizione del Turin Islamic Economic Forum (TIEF)

La seconda edizione del Turin Islamic Economic Forum (TIEF) si svolgerà il 19 e il 20 ottobre 2015 presso il Campus “Luigi Einaudi” di Torino; parteciperà anche la Camera di Commercio Italiana all'Estero di Dubai.

Il TIEF 2015 concentrerà i propri lavori sul legame tra finanza e attività economiche e in particolare su tre tematiche: Finanza, Cibo e Moda al fine di creare, all’interno di tali ambiti, opportunità economiche e di investimento per la città di Torino. Mauro Marzocchi, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, sarà speaker per la sessione “Istituzioni Pubbliche e Private e Sviluppo della Finanza Islamica”, affiancando i più importanti attori della finanza e dell’economia islamica operanti a livello mondiale.

L’interesse è sempre più crescente, da parte dell’Occidente, verso il sistema peculiare della finanza islamica, sistema complementare e alternativo a quello della finanza convenzionale.

Turin Islamic Economic Forum

Campus “Luigi Einaudi”, Aula Magna, 19-20 ottobre 2015, Torino. Ore 9.30-17.30

In collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino e l’Associazione per lo Sviluppo di Strumenti Alternativi e di Innovazione Finanziaria (ASSAIF).