Ma tu pensa, chi l’avrebbe mai detto, nonostante tutto gli inglesi non vedono l’ora di andarsene definitivamente dall’Europa, visto che nell’euro non c’erano mai entrati, avendo avuto la splendida idea di tenersi la propria sovranità monetaria.

Secondo un sondaggio YOUGOV …

Intanto questo basta e avanza per mettere a tacere i media e qualche ciarlatan di troppo, qui sotto ci pensano loro, un mercato da oltre 4.000.000.000.000 di dollari di transaziuoni al giorno a sistemare quelli che vivono di breve termine e vedono la fine della sterlina…

Non passa giorno che non senti qualche imbonitore urlare che il Regno Unito verrà travolto dall’inflazione salvo poi suggerire che la sterlina crollerà. Spiegaglielo tu che se i tassi aumentano la valuta si rafforza. Peccato che ieri la BOE abbia lasciato fermi i tassi e che la grande sorpresa ” hawkish ” ha visto aumentare a ben tre componenti il numero di chi vuole aumentare i tassi ovvero siamo ormai cinque a tre, con Saunders e McCafferty che si sono uniti a Forbes nel richiedere un aumento su preoccupazioni per il rialzo dell’inflazione.

Nel frattempo… EUR/USD a  1,1151 e come suggerito dal nostro Machiavelli nel suo ultimo manoscritto, si va diretti alle …scuole medie mobili.

Per chi se lo fosse perso, abbiamo avuto una spettacolare asta trentennale per 12 miliardi di dollari una domanda davvero solida.