Trump Donald

RSS

Donald Trump, 45º presidente degli Stati Uniti d'America

Nato a New York il 14 giugno del 1946, Donald John Trump, presidente degli Stati Uniti d'America dopo aver vinto le elezioni dell'8 novembre 2016, è un imprenditore, un politico ed un personaggio televisivo.

Donald Trump, la laurea ed il successo imprenditoriale

Laureatosi nel 1968 alla Wharton School of the University of Pennsylvania in Scienze economiche e finanziarie, Donald Trump ha iniziato a lavorare nell'azienda del padre, la 'Elizabeth Trump & Son', per poi raggiungere il successo imprenditoriale nel settore delle costruzioni ed in particolare in quello degli hotel/casinò. Ma gli interessi di Donald Trump negli anni hanno interessato tanti altri settori dell'economia a partire dallo sport per poi iniziare a strizzare l'occhio al coinvolgimento nella politica. Basti pensare che già nel 2000 si parlava di una possibile candidatura di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

La vittoria alle primarie repubblicane

ll 26 maggio del 2016 Donald Trump, stracciando gli avversari dello stesso partito, che nel frattempo si erano ritirati ad uno ad uno, si aggiudica le primarie repubblicane ottenendo 13 milioni e 406 mila voti, nuovo record rispetto a quello di 12 milioni di voti di Bush nel 2000.

Donald Trump 45º presidente degli Stati Uniti d'America

Battendo Hillary Clinton, Donald Trump diventa il 45º presidente degli Stati Uniti d'America a conclusione delle elezioni dell'8 novembre del 2016 contro ogni pronostico. Con i suoi 70 anni compiuti, Donald Trump è il Presidente degli Stati Uniti più vecchio oltre che il più ricco in termini di patrimonio finanziario personale. Donald Trump nel diventare il Comandante in Capo negli USA ha anche battuto un altro record, quello di essere eletto senza aver mai assunto in precedenza una carica a livello politico-amministrativo. L'insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump, come 45º presidente degli Stati Uniti d'America, è fissato per il 20 gennaio del 2017 in corrispondenza della scadenza del secondo mandato di Barack Obama.









Wall Street trepidante, ecco nuova stagione utili societari

Dow Jones, General Electric in coda alle Blue Chips. Azioni Apple, Merrill Lynch conferma 'Buy' sul titolo. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, e le trimestrali nel settore bancario e finanziario attese nei prossimi giorni.

Wall Street trepidante, ecco nuova stagione utili societari

Quando Frank Sinatra disse "Vaffa..." a Donald Trump

Era il 1990 e il cantante di origini italiane doveva esibirsi in uno dei casinò di proprietà del tycoon ma qualcosa non andò per il verso giusto.

Quando Frank Sinatra disse "Vaffa..." a Donald Trump

5 azioni per approfittare al meglio del Trump Tax Trade

Quali società trarranno i maggiori benefici del taglio fiscale proposto dall'amministrazione di Donald Trump?

5 azioni per approfittare al meglio del Trump Tax Trade

Partita la corsa per la Fed: i nomi in lista

Tempo di scelte per Donald Trump: presto dovrà decidere chi piazzare sul gradino più alto della Banca Centrale Usa. E non solo: ad essere vacanti sono anche 4 posti su 7 tra i membri votanti del board, senza contare la vicepresidenza.

Partita la corsa per la Fed: i nomi in lista

Il Trump market durerà ancora: cosa aspettarsi a Piazza Affari?

Il mercato Usa ha un grande potenziale e dopo un probabile consolidamento l'S&P500 potrà migliorarsi prima di fine anno. Le previsioni sul Ftse Mib e i settori da evitare secondo Gaetano Evangelista.

Il Trump market durerà ancora: cosa aspettarsi a Piazza Affari?

Nuovi record a Wall Street ma ora c'è il rischio di sell off

Crescono i timori degli esperti sul futuro dell'indice Usa, sempre più al centro della scena per i suoi record ma anche per il rischio di crolli, ormai dietro l'angolo. Il problema, a quanto pare, è scoprire quando.

Nuovi record a Wall Street ma ora c'è il rischio di sell off

Se Trump si traveste da Reagan…

Anche in USA la stabilità ha prevalso e nessun indice ieri ha migliorato record, digerendo l’entusiasmo del giorno precedente.

Se Trump si traveste da Reagan…

Trump dichiara guerra ai social (compreso Twitter)

Il Congresso Usa sta cercando di fare chiarezza sul ruolo dei social durante l'ultima campagna elettorale.

Trump dichiara guerra ai social (compreso Twitter)
apk