Trump Donald

RSS

Donald Trump, 45º presidente degli Stati Uniti d'America

Nato a New York il 14 giugno del 1946, Donald John Trump, presidente degli Stati Uniti d'America dopo aver vinto le elezioni dell'8 novembre 2016, è un imprenditore, un politico ed un personaggio televisivo.

Donald Trump, la laurea ed il successo imprenditoriale

Laureatosi nel 1968 alla Wharton School of the University of Pennsylvania in Scienze economiche e finanziarie, Donald Trump ha iniziato a lavorare nell'azienda del padre, la 'Elizabeth Trump & Son', per poi raggiungere il successo imprenditoriale nel settore delle costruzioni ed in particolare in quello degli hotel/casinò. Ma gli interessi di Donald Trump negli anni hanno interessato tanti altri settori dell'economia a partire dallo sport per poi iniziare a strizzare l'occhio al coinvolgimento nella politica. Basti pensare che già nel 2000 si parlava di una possibile candidatura di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

La vittoria alle primarie repubblicane

ll 26 maggio del 2016 Donald Trump, stracciando gli avversari dello stesso partito, che nel frattempo si erano ritirati ad uno ad uno, si aggiudica le primarie repubblicane ottenendo 13 milioni e 406 mila voti, nuovo record rispetto a quello di 12 milioni di voti di Bush nel 2000.

Donald Trump 45º presidente degli Stati Uniti d'America

Battendo Hillary Clinton, Donald Trump diventa il 45º presidente degli Stati Uniti d'America a conclusione delle elezioni dell'8 novembre del 2016 contro ogni pronostico. Con i suoi 70 anni compiuti, Donald Trump è il Presidente degli Stati Uniti più vecchio oltre che il più ricco in termini di patrimonio finanziario personale. Donald Trump nel diventare il Comandante in Capo negli USA ha anche battuto un altro record, quello di essere eletto senza aver mai assunto in precedenza una carica a livello politico-amministrativo. L'insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump, come 45º presidente degli Stati Uniti d'America, è fissato per il 20 gennaio del 2017 in corrispondenza della scadenza del secondo mandato di Barack Obama.


Trump vince alla Corte Suprema

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha dato ragione al Presidente Donald Trump e alle misure da lui promosse, che limitano l'entrata di cittadini da sei paesi a maggioranza islamica.

Trump vince alla Corte Suprema







Melania ha un amante?

I pettegolezzi sulla celebre coppia presidenziale oggi si arricchiscono di un'altra serie di particolari.

Melania ha un amante?

Dimenticate Trump o Brexit: ecco a cosa guardano i gestori

Il calo vistoso che si è avvertito sui listini Usa, in particolare sui titoli tecnologici più importanti, i famosi FAAMG, hanno suggerito a molti operatori che il rally delle borse statunitensi poteva, forse, essere giunto alla fine. Ma alla fine c'è stata una sorpresa.

Dimenticate Trump o Brexit: ecco a cosa guardano i gestori

Tre parole chiave per i mercati: Cina, Trump e… Trump

I mercati internazionali stanno vivendo una fase di crescita globale sincronizzata, in cui diventa ancora più cruciale individuare i trend.

Tre parole chiave per i mercati: Cina, Trump e… Trump

Trump e il clima, tra promesse elettorali e scelte politiche

Gli Stati Uniti si ritirano dall’accordo di Parigi, ma non sono usciti dalla Convenzione quadro sui cambiamenti climatici.

Trump e il clima, tra promesse elettorali e scelte politiche

Trump giù, dollaro su

Il rialzo della Fed spinge il biglietto verde ma occhi (e orecchie) degli investitori cercano di capire cosa può succedere al presidente Usa.

Trump giù, dollaro su

Più che a Trump si guarda alle streghe

Ieri poteva essere una giornata drammatica, per colpa dello scoop del Washington Post, che ha rivelato che anche lo stesso Trump è indagato per ostacolo alla giustizia nell’ambito delle inchieste sul Russia-gate.

Più che a Trump si guarda alle streghe

Yellen & Trump: due persone a basso tasso di interesse!

Scontato l’aumento dei tassi ora si tratta di vedere quali saranno le revisioni al ribasso delle proiezioni per i prossimi mesi.

Yellen & Trump: due persone a basso tasso di interesse!

Indagini su Trump: la reazione dei mercati

Uno scontro senza precedenti quello che si sta verificando tra i vertici del potere e quelli della giustizia negli Stati Uniti.

Indagini su Trump: la reazione dei mercati
apk