Proiezioni di Borsa

RSS

Proiezionidiborsa libreria di Borsa Online nasce nel 2007dall'esperienza pluridecennale di persone che si occupano di analisi finanziaria e di analisi statistica. Da questa sinergia nasce un approccio ai mercati finanziari e alle tematiche finanziarie molto diverso dai competitors tradizionali. Scrivici a: servizioclienti@proiezionidiborsa.com



Mercati: il ribasso è al capolinea?

Quando definiamo una tendenza, dobbiamo pensare ad una matriosca e a il breve, medio e lungo termine. Quando una tendenza muta, è elementare sapere che il primo ad avvertire questa inversione è proprio il breve termine.

Interessante cosa ci scrive questo Lettore del Blog Riservato: "Ho maturato l'idea che per fare trading bisogna sapere fare bene le cose che non si devono fare. [...]

Mercati: Wall Street è ShortMercati: Wall Street è Short

Nel mese di Agosto, scade un potente setup del Ciclo di Armstrong. Il precedente era stato il 13/14 Luglio 2011 ed il prossimo scadrà il 3/4 Settembre 2014.

Mercati: un forte ribasso è alle porte?Mercati: un forte ribasso è alle porte?

Noi siamo Long dal 8 Luglio sui mercati finanziari e sull'Euro Dollaro e siamo Short sul future bund da 142,50 del 25 luglio. Diciamo che fatta una scala da 1 a 10, oggi i pronosticatori di una correzione sono circa 9.

Mercati: il setup è di massimo?Mercati: il setup è di massimo?

Il nostro frattale annuale, ritiene che fra Giugno e fine Luglio, molto probabilmente verrà segnato il massimo annuale dello S&P 500.

Mercati: siamo sui massimi annuali?Mercati: siamo sui massimi annuali?

In questo mese scade un potente setup del Ciclo di Armstrong. Il precedente era stato il 13/14 Luglio 2011 ed il prossimo scadrà il 3/4 Settembre 2014.

Mercati: il rialzo continueràMercati: il rialzo continuerà

La Storia dice che siamo in Bull market e presto anche il nostro Indice si accoderà e molto probabilmente dopo circa 17 anni rivedremo i massimi.

Come investire nella settimana in corso?Come investire nella settimana in corso?

Guadagnare in Borsa non è facile. Nulla può e deve essere lasciato al caso ed ogni scelta deve essere tarata in base a elementi e principi razionali e matematici.