3 azioni da dividendo per cassettisti impenitenti



Ad ogni età corrisponde un portafoglio diverso e ad ogni investitore un diverso investimento.

Il Mercato Toro sopravvivrà nel 2018? Se puoi investire almeno 350.000 €, scarica senza spese la guida Prospettive sul Mercato Azionario. Ti darà informazioni aggiornate sui fattori che potrebbero alimentare i “sentiments” sul mercato finanziario e su come affrontarli. Scopri di più!

Ad ogni età corrisponde un portafoglio diverso e ad ogni investitore un diverso investimento. Gli esperti di The Motley Fool suggeriscono 3 titoli per chi cerca rendimento sul lungo periodo. 

Iron Mountain (NYSE: IRM)

Rich Duprey consiglia Iron Mountain, società specializzata nell'archiviazione dati, perché secondo la sua analisi poche società offrono agli investitori tutte le potenziali opportunità di crescita a lungo termine unite a un rischio relativamente basso e a un dividendo in salute, attualmente al 5,8%. La direzione ha recentemente comunicato di essere in grado di far crescere l'EBITDA intorno all'8% per i prossimi 3 anni mentre il dividendo potrebbe arrivare, sempre nello stesso arco di tempo, a un +4% annuo. Pur avendo un portafoglio concentrato per lo più in Nord America, la società si sta espandendo a livello internazionale acquisendo nuovi stabilimenti in Cina e riuscendo ad arrivare a volumi di storage di 1 milione di metri cubi. A suo vantaggio oltre alla diversificazione geografica e il fatto che tra i suoi clienti ci sono il 95% delle aziende Fortune 1000, anche la presenza di pochi concorrenti in grado di eguagliare l'ampio mix di servizi offerti. Da inizio anno le azioni hanno visto un aumento del 25%.

apk