3 Azioni imbattibili sul lungo periodo

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

PepsiCoJohnson & JohnsonAT&TCoca-Cola


La gestione di un portafoglio può essere un'attività faticosa, soprattutto se si è investito su azioni piuttosto volatili. Il consiglio? Preferire la stabile solidità di titoli sicuri a lungo termine, anche se apparentemente lenti nel crescere. Leo Sun ha individuato 3 nomi.

Scopri i 9 errori d'investimento più importanti da evitare nel 2017. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi stupidi errori! Clicca qui per scaricare la tua guida!

La gestione di un portafoglio può essere un'attività faticosa, soprattutto se si è investito su azioni piuttosto volatili. Il consiglio? Preferire la stabile solidità di titoli sicuri a lungo termine, anche se apparentemente lenti nel crescere.  Leo Sun ha individuato 3 nomi.

Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) 

Johnson & Johnson è l'ideale per gli investitori prudenti. Il motivo? la sua estrema diversificazione che si rifà a tre pilastri: prodotti farmaceutici/sanitari, prodotti da banco e  dispositivi medici, un tris che metterebbe al sicuro ogni industria del settore farmaceutico Questo significa che gli azionisti non dovranno preoccuparsi nemmeno sul lungo periodo di cose come scadenza dei brevetti, o perdite di quote di mercato visto che la sua azione di vendita si svolge a livello mondiale. A confermarlo ci sono anche i numeri: su base trimestrale, la crescita sembra minima, con un +1,7% su base annua nell'ultimo trimestre, e ricavi in ​​aumento del 2,1%. Ma nel lungo termine, J&J può vantare un aumento costante che dal 2006 ad oggi è arrivato ad essere del 35% e il suo EPS rettificato è aumentato dell’80% così come le sue azioni, arrivate a + 90%. Questo trend aiuta a spiegare come mai i suoi dividendi abbiano potuto essere aumentati in maniera costante per oltre 50 anni pur rimanendo sostenibili con un payout del 54%. Attualmente l’azienda vanta un rendimento del 2,8%, ben al di sopra della media dell’S&P500 che è intorno al 2% 

apk