3 azioni che potrebbero raddoppiare nei prossimi 10 anni

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Mastercard


Grandi aziende con forti prospettive di trading a prezzi ragionevoli e che possono essere mantenute in portafoglio per anni. Un sogno? No.

Ci sarà una crisi finanziaria nel 2018? Se hai la possibilità di investire 350.000 €, scarica Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri quali fattori potrebbero guidare il mercato azionario nel 2018. Scopri di più

Grandi aziende con forti prospettive di trading a prezzi ragionevoli e che possono essere mantenute in portafoglio per anni. Un sogno? Secondo gli analisti di The Motley Fool no. Ecco 3 esempi. 

Mastercard Inc (NYSE: MA) 

Il futuro del denaro, secondo Jason Hall è Mastercard. Dal gennaio 2009, le azioni di Mastercard hanno registrato un 1.120%. Ma a prescindere dai numeri, il futuro di Mastercard sembra incredibilmente solido, se non altro perché gran parte delle transazioni mondiali avviene per contanti e le autorità stanno tentando di virare il tutto verso il pagamento elettronico, aiutati dal miglioramento dei sistemi di transazioni, a sua volta favorito dall'esplosione del ceto medio a livello globale. Partendo da questi presupposti, i prossimi 10 anni per Mastercard saranno ancora ottimi, se non addirittura i migliori. Sul lato finanziario, invece, si guarda con ottimismo al piano di riacquisto delle azioni, programma che trasformerà la crescita dei profitti in una crescita degli utili per azione anche per il futuro. Il consiglio di Hall, però, è quello, vista la non economicità del titolo, di aprire una posizione e di accrescerla nel tempo.

apk