Azioni per vivere di rendita: 3 grandi esempi



Chi punta alla rivoluzione scientifica che può avvantaggiare l'immobiliare e chi, invece, sul classico colosso dei consumi.

I nove errori negli investimenti da evitare nel 2018. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi errori! Clicca qui per scaricare la tua guida!

Chi punta alla rivoluzione scientifica che può avvantaggiare l'immobiliare e chi, invece, sul classico colosso dei consumi. Gli esperti di The Motley Fool hanno trovato 3 azioni per vivere di rendita.

HCP Inc. (NYSE: HCP) 

Todd Campbell consiglia HCP Inc., un fondo di investimento immobiliare (REIT) specializzato in uffici medici e centri di ricerca. Con l'invecchiamento della società e in particolare della cosiddetta fascia dei baby boomer la domanda di strutture adeguate per un tipo di ricerca mirata è destinata ad aumentare. A tutto vantaggio del flusso di cassa e, quindi, del dividend yield attualmente al 4,7%. Non solo, ma l'azienda ha deciso di tagliare i rami meno produttivi come quello infermieristico per concentrarsi sulle attività core. Una strategia che le ha permesso di pagare il debito prima della naturale scadenza prevista nel 2019.

 


apk