3 azioni tecnologiche che hanno anche buoni rendimenti

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

IBMCisco


Spesso le società del settore tecnologico non sono viste come azioni su cui investire per il lungo termine. Ma esistono delle eccezioni.

Il Mercato Toro sopravvivrà nel 2018? Se puoi investire almeno 350.000 €, scarica senza spese la guida Prospettive sul Mercato Azionario. Ti darà informazioni aggiornate sui fattori che potrebbero alimentare i “sentiments” sul mercato finanziario e su come affrontarli. Scopri di più!

Spesso le società del settore tecnologico non sono viste come azioni su cui investire per il lungo termine. Ma gli esperti di The Motley Fool ci indicano tre eccezioni. 

Cisco Systems (NASDAQ: CSCO)

Tim Green consiglia Cisco Systems. Quasi ogni grande azienda del settore tecnologico sta attraversando una sorta di trasformazione, costretta ad adattarsi a un cambiamento epocale. Cisco Systems, leader nella fornitura di switch e router di rete, è rimasto tale durante la rivoluzione dettata dalla diffusione del cloud computing. La sua specializzazione si sta orientando verso il settore della sicurezza introducendo nuovi dispositivi hardware. Cisco ha registrato una redditività per azione pari a 2,39 dollari nell'anno fiscale 2017. Guardando attualmente alla situazione patrimoniale dell'azienda, il payout della società si aggira sul 48,5%, cifra che garantisce un rendimento del dividendo del 3,4%, Data la rivoluzione continua, la crescita del dividendo potrebbe non essere così rapida nei prossimi anni, ma una cedola superiore a quella media dell'S&P è un buon motivo per guardare al titolo con fiducia.

apk