6 azioni che rischiano grosso nel giorno della trimestrale



La prossima settimana entra nel vivo la stagione degli utili, con 68 blue chip dell'S&P500 impegnate coi conti. Che per qualcuno sono decisivi.

I nove errori negli investimenti da evitare nel 2018. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi errori! Clicca qui per scaricare la tua guida!

La nuova stagione delle trimestrali di Wall Street è appena cominciata, ricordano dal team di InvestorPlace, e qualcuno potrebbe uscirne con le ossa rotte se non rispetterà le previsioni del mercato su ricavi e profitti.

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL)

E' certamente il caso di Apple, che a fronte di un rally di oltre il 25% da inizio anno sull'onda della prossima uscita del nuovo iPhone sta cominciando a generare un certo nervosismo tra gli investitori, preoccupati di possibili ritardi nel lancio e da un outlook ancora incerto sulle strategie del gruppo dopo quella data. Apple è attualmente coperta con un rating buy dal 78% degli analisti che si occupano dell'azione, ma qualsiasi risultato che non fosse "stellare" potrebbe innescare una fase di downgrade. L'attesa, che si concluderà martedì 1 agosto, è di profitti a 1,57 dollari per azione e ricavi a quota 44,92 miliardi. 

apk