La top 5 dei brand più potenti al mondo



Recentemente Brand Finance ha voluto misurare i brand più forti e soprattutto quelli più famosi al mondo partendo da alcuni parametri di base tra i quali la solidità, il marketing, il ritorno di immagine il fatturato.

Il Mercato Toro sopravvivrà nel 2018? Se puoi investire almeno 350.000 €, scarica senza spese la guida Prospettive sul Mercato Azionario. Ti darà informazioni aggiornate sui fattori che potrebbero alimentare i “sentiments” sul mercato finanziario e su come affrontarli. Scopri di più!

Recentemente Brand Finance ha voluto misurare i brand più forti e soprattutto quelli più famosi al mondo partendo da alcuni parametri di base tra i quali la solidità, il marketing, il ritorno di immagine il fatturato, ma anche i vari investimenti che le società avevano deciso di fare in ricerca, sviluppo e competitività. Questi i risultati.

5. Visa

Forza del marchio: 91,5

Valore del marchio: 20,6 miliardi di dollari

A suo vantaggio c'è da sottolineare la presenza di un macrotrend di importanza vitale, quello che vuole il mondo intero in una guerra sempre più aspra al contante e ai pagamenti in nero. La tracciabilità prima di tutto e anche grazie a questo la crescita della forza del brand è arrivata a registrare un +81%

apk