Jefferies: 4 azioni biotech da comprare adesso

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

NASDAQ


Gli analisti di Jefferies mettono sotto la lente i più promettenti titoli su piazza di questa settimana del settore biotech. Ecco i loro giudizi

Il Mercato Toro sopravvivrà nel 2018? Se puoi investire almeno 350.000 €, scarica senza spese la guida Prospettive sul Mercato Azionario. Ti darà informazioni aggiornate sui fattori che potrebbero alimentare i “sentiments” sul mercato finanziario e su come affrontarli. Scopri di più!

Un nuovo report degli esperti di Jefferies fa il punto sui più promettenti titoli su piazza di questa settimana del settore biotech. Società con alto potenziale di crescita e progetti di sperimentazione ben avviati, che si meritano dunque una convinta raccomandazione d'acquisto.

AveXis Inc. (NASDAQ: AVXS) 

La prima indicazione “buy” è per AveXis Inc., il cui ingresso sul mercato risale a febbraio. Jefferies aggiorna adesso la sua raccomandazione sul titolo fornita in estate e passa da “hold” a “buy”. La società è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi trattamenti per la cura di disturbi genetici rari di origine neurologica. Progetto di punta è l’AVXS-101, una terapia genica per la cura dell’atrofia muscolare spinale che si trova attualmente allo step di sperimentazione “phase 1”. AveXis Inc. può vantare una collaborazione strategica con diversi istituti sanitari e società biofarmaceutiche: Nationwide Children’s Hospital, Regenxbio e Asklepios Biopharmaceutical. Gli esperti di Jefferies alzano il target price a 52 dollari, con un upside potenziale di oltre il 25% rispetto all’ultima chiusura.

apk