Rare sono le aziende tecnologiche che pagano dividendi sostanziosi, ma entrambe le Applied Materials e Intel lo fanno. Entrambi i giganti tecnologici hanno cresciuto i loro dividendi nel corso degli anni e hanno ancora spazio per aumentare ulteriormente i rendimenti, date le loro percentuali del 31% e 33 % Per entrambe, le valutazioni sull’azionario sono buone.

Con l'80% della quota di mercato dei microprocessori, Intel il gigante dei semiconduttori è presente nella stragrande maggioranza dei dispositivi mobili e dischi rigidi del pianeta. Da un punto di vista logistico, si trova spesso a collaborare con Applied Materials, il più grande produttore mondiale di attrezzature per semiconduttori, quindi in crescita con l’aumento del mercato di tablet e smartphone, anche grazie al crollo dei prezzi. Non solo, ma per potenziare la razionalizzazione, la società prevede di trasferirsi dalla Svizzera alla Cina nel tentativo un abbattimento dei costi.

Emerson Electric società di servizi, paga un generoso 3,6%, e il suo rendimento è aumentato ogni anno per 54 anni. La società ha recentemente tagliato le prospettive per il suo anno fiscale 2012 a causa di fluttuazioni sfavorevoli dei cambi, ma ha ribadito la sua linea sugli utili. Situazione che secondo Nicole Seghetti, non dovrebbe avere un impatto negativo sul dividendo di Emerson o nella sua stima per quanto riguarda il flusso di cassa e gli utili.

Sysco azienda specializzata in service-food, sta beneficiando della nostra tendenza, o per meglio dire necessità, a mangiare cibo lontano da casa, cosa che rappresenta circa il 49% degli acquisti alimentari, rispetto alle abitudini di neanche 50 anni fa. Sebbene il food-service sia un settore particolarmente frammentato, Sysco conserva le sue posizioni solide, promettendo una serie di ulteriori guadagni di quote di mercato. Sysco non ha mai saltato o abbassato un dividendo in 41 anni.