Come visitare una città europea tra le più belle su un areo di lusso a prezzo lowcost

Desideri viaggiare in una delle città più belle d'Europa in un aereo di lusso ma a prezzi davvero economici? Ecco la risposta ai tuoi desideri.

L’arrivo delle vacanze di Natale e di qualche giorno di ferie consente agli italiani di iniziare a programmare qualche viaggio per scoprire le meraviglie di una città europea senza l’incombenza di dover tornare subito al lavoro.

In questo periodo, però, bisogna stare attenti anche alle proprie tasche, visto l’incremento dell’inflazione e dei prezzi dei beni di prima necessità.

Di recente una nota compagnia aerea è venuta incontro ai turisti e ha messo a disposizione una delle tratte più gettonate a un prezzo davvero low cost, ma con un aereo di lusso.

Un’occasione più unica che rara in poche parole. Ecco tutte le info per viaggiare nel lusso ma spendendo davvero poco.

Volare su un aereo di lusso pagando come un low cost: ecco la tratta

La novità riguarda la tratta aerea Milano-Barcellona, una delle più gettonate.

Il viaggio dura appena un’ora e venti, ma i vantaggi non si limitano a questo. La compagnai Singapore Airlines ha messo a disposizione un suo veicolo per fare questa tratta. Le opzioni sono varie: Economy (tariffa base), Premium economy e Business (la classica poltrona diventa un letto vero e proprio).

Solitamente la compagnia effettua voli intercontinentali e la tratta Milano – Barcellona è una delle poche europee che è possibile effettuare con aerei di lusso. Altre mete europee che si possono prenotare per un viaggio di lusso sono Cipro – Malta, messo a disposizione da Emirates Airlines; grazie alla Ethiopian Airlines è possibile effettuare le tratte Ginevra – Manchester, Stoccolma – Oslo, Zurigo – Milano (Malpensa); Cipro – Atene con la compagnia Bahrein Gulf Air.

C’è da dire che è possibile effettuare la tratta Milano – Barcellona in un aereo di lusso perché la compagnia fa lo scalo da Singapore a Barcellona proprio a Milano. Stessa cosa inversamente.

Leggi anche: Cosa mangiare a Barcellona, 10 piatti tipici da non perdere

I servizi offerti

Per imbarcarsi è utile portare con sé soltanto la carta di identità, ma per essere più sicuri, si consiglia di portare anche il passaporto. Sono innumerevoli i vantaggi della compagnia: bagaglio a mano, snack e bibita gratis. In aggiunta, si può guardare un bel film o serie tv sullo schermo davanti alla postazione. Si possono ricaricare tutti i dispositivi elettronici a bordo.

Quanto costa?

I costi, a discapito di quanto si possa pensare, sono davvero vantaggiosi. Basti pensare che per un viaggio in Economy per questa tratta si spendono 58,42 euro. In confronto, le altre compagnie aeree concorrenti presentano un costo più alto, ma non sono inclusi i comfort, come lo snack gratis incluso.

Tuttavia, si tratta di un servizio limitato a poche persone, considerando che i posti messi a disposizione sul veicolo non sono tanti ed è possibile partire soltanto da Milano.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate