Milano, 21 feb. (Adnkronos/Labitalia) - Prodotti innovativi per una vita più smart, mezzi di trasporto per una mobilità agile e immobili. Sono alcune delle priorità degli italiani on line, secondo Subito, piattaforma numero 1 per vendere e comprare in Italia con 13 milioni di utenti unici mensili. Quindi, secondo Subito, ai primi posti delle ricerche degli italiani online ci sono prodotti innovativi per una vita più smart, mezzi di trasporto per una mobilità agile e immobili, a conferma che la casa è ancora un bene da possedere, senza dimenticare gli affitti per i più giovani o per vacanze su misura all’insegna della libertà.
L’osservatorio analizza oltre 3 miliardi di ricerche effettuate su Subito nel 2019, dove ogni giorno è possibile trovare oltre 6 milioni di annunci, di cui 120.000 nuovi, in 37 categorie merceologiche, con un’ampiezza di proposte che consente agli utenti di cercare sulla piattaforma la risposta a ogni desiderio.
Le tendenze online mettono in luce una forte attenzione verso la tecnologia e la ricerca di dispositivi all’avanguardia come smartphone, accessori di telefonia e console, a conferma che gli italiani sono un popolo che ama essere connesso e avere a disposizione strumenti per gestire velocemente le proprie attività quotidiani sia di business che private. La mobilità si ritaglia un ruolo sempre più centrale con le ricerche nella categoria Motori, che toccano il 45% del totale.
L’auto continua ad essere un bisogno ma soprattutto una passione (da sola pesa il 20% delle ricerche), insieme alle moto ma anche a caravan e camper e nautica e tutto il mondo degli accessori. Anche la casa ha una grande importanza, sia come immobile, sia come tutto ciò che contribuisce a rendere l’immobile 'casa', ovvero il luogo da personalizzare per un abitare che rispecchi la propria personalità.