Natale è tempo di regali, non solo ad amici e parenti, ma anche a diverse persone con cui si hanno rapporti di tipo lavorativo, come clienti e dipendenti.
Se una volta il regalo classico era rappresentato da un cesto di prodotti, oggi sono diverse le opportunità che si sono aperte con la digitalizzazione, vista la varietà delle proposte che si possono trovare online.
In questo articolo vi portiamo alla scoperta dei . Idee diverse dal solito e capaci di risultare davvero molto gradite.
Gift card: un regalo semplice, personalizzabile, senza pensieri
Una delle soluzioni più innovative per i regali, non solo di Natale, è rappresentata da una : una sorta di carta regalo prepagata attraverso cui avere accesso a più articoli.
Il cliente e il dipendente potranno ottenere anche più doni, definendoli loro stessi all’interno di una selezione piuttosto ampia.
sono davvero tante le che si possono reperire. Permetteranno a chi riceverà la gift card di trovare quello che davvero desidera, compresi, ad esempio, gli ingredienti per realizzare un cenone di Capodanno gourmet.
Inoltre, non si avrà più il problema di , stando attenti al servizio di consegna postale. La gift card viene inviata, infatti, tramite una modalità digitale, ovvero via mail, in maniera immediata.
La gift card risulta , compresi, sempre per fare un esempio, i punti carburante.
Il dipendente potrà utilizzare, quindi, la somma a sua disposizione in mille modi differenti, ovvero dalla spesa di casa, alla benzina, così come per acquistare oggetti regalo per altre persone. Non male come regalo di Natale, vero?
Gadget aziendale: una soluzione che convince sempre
Un’altra idea regalo che convince sempre è quella del . Si tratta di qualcosa di molto apprezzato da clienti e dipendenti, in grado di non solo a Natale, ma anche durante gli altri momenti dell’anno.
Diversi i gadget aziendali che si possono realizzare in maniera personalizzata online, da distribuire poi direttamente tramite la propria sede.
Si tratta di doni che si rivelano interessanti soprattutto per le , ovvero per quelle che hanno un contatto diretto con clienti e dipendenti nonché unicamente in presenza, senza la necessità di far arrivare i propri prodotti in giro per lo Stivale.
Ecco la maggior parte dei quali ampiamente diffusi ormai da decenni:
Certo, abbiamo ormai un po’ tutti imparato a utilizzare il calendario dal cellulare, per non parlare di Google Calendar, ma avere nella propria casa qualcosa di cartaceo si rivela indispensabile. E poi diciamolo, cambiare tutti i mesi foglio è un rito, un’abitudine che dispiacerebbe perdere nel tempo. Il calendario è un gadget tanto economico quanto personalizzabile, adatto per le aziende che hanno diverse persone da ricordare a Natale.
Un’altra opzione classica, per quanto riguarda i gadget aziendali. Non tutti usano oggi l’agenda cartacea, ma avere un quaderno su cui scrivere i propri appuntamenti è un’abitudine ancora molto in uso. L’agenda aziendale è qualcosa che i clienti più affezionati, e persino i dipendenti, si aspettano.
Si tratta di due articoli capaci di risultare sempre molto graditi a Natale. Non è necessario che abbiano una foggia natalizia, anzi: meglio preferire, piuttosto, uno stile che rimanda al brand. La shopper potrà essere più o meno grande, contenendo, volendo ulteriori gadget o prodotti.
Una felpa, una t-shirt, un cappello, una bandana, una sciarpa: sono diversi i gadget di abbigliamento che l’azienda potrà regalare a dipendenti e clienti. Il tessuto? Da quello tecnico al classico cotone, così da garantire un contatto con l’epidermide sicuro. Qualcosa di molto gradito e altamente personalizzabile.
Inoltre…
I gadget aziendali e le gift card sono diventati le , con la digital revolution. Merito dei portali online, i quali consentono un’ampia personalizzazione dal punto di vista del design e dell’offerta per quanto riguarda gli articoli.
L’ultima opzione che vi segnaliamo è quella messa in campo dalle aziende per oppure attraverso la richiesta preventiva di ordine tramite mail, sempre potendo valutare più opzioni.
L’elemento che caratterizza in maniera peculiare quest’ultima soluzione, così come la gift card, è l’, qualcosa che va verso una direzione ben precisa: la voglia non solo di fare un regalo a dipendenti e clienti, ma che risulti effettivamente gradito.
Ecco, quindi, la vera tendenza per il Natale 2022, ovvero non semplici regali, ma doni capaci di incontrare realmente le necessità e i desideri di chi li riceve.