Roma, 14 gen. (Adnkronos) - All'interno del nuovo piano strategico Renaulution, il gruppo Renault ha presentato le linee guida generali che caratterizzeranno Mobilize, nuova entità commerciale che si prefigge lo scopo di sviluppare nuovi vantaggi derivati dai servizi su dati, mobilità ed energia per gli utenti dei veicoli e di generare valore.
"Passeremo dall'essere un'azienda automotive che fa uso della tecnologia ad un'azienda tecnologica che fa uso delle auto, per cui almeno il 20% dei redditi proverranno dai servizi relativi ai dati e dal trading dell'energia entro il 2030", ha spiegato Luca de Meo, CEO del gruppo Renault. Mobilize permetterà al Gruppo di posizionarsi più velocemente nel nuovo mondo della mobilità proponendo soluzioni e servizi alle altre Marche ed ai partner esterni. Tre le mission: tempi di utilizzo delle auto prolungati, miglior gestione del valore residuo e obiettivo zero emissioni. Mobilize sarà caratterizzata da un'offerta unica, accessibile e utile declinata in quattro veicoli trasformati, due per il car sharing, uno per i servizi con conducente ed il restante per le consegne dell'ultimo miglio. Proporrà soluzioni di finanziamento innovative (abbonamento, leasing, pay-as-you-go), piattaforme dedicate a dati, servizi e software e nuovi servizi di manutenzione e ripristino (Re-Factory).
Mobilize, nuova entità commerciale oltre l’automobile
Tempo stimato di lettura: 2 minutiAdnKronos

Adnkronos è un’agenzia di stampa con sede a Roma, nata nel 1963. Rappresenta un multicanale di informazione e comunicazione italiana, che ha avuto il pregio di ricevere tre riconoscimenti ufficiali. Nel 1980 ha ottenuto l’esclusiva per l’Italia di “Washington Post” e “Los Angeles Times”. L’anno seguente diviene la prima agenzia al mondo in grado di diffondere le immagini dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II. Nel 2002 ha ricevuto il Premio Ischia per la sezione Agenzie di Stampa, nel 2006 ha ottenuto il Premio Ischia per l’Informazione Scientifica e Adnkronos Salute, ottenendo il medesimo riconoscimento nel 2009. Ad oggi, cura molte sezioni d’informazione: dalla cultura alla cronaca, dalla scienza all’attualità internazionale.