Mogadiscio, 27 nov. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) - Almeno sette persone sono morte in un attentato suicida avvenuto oggi in un ristorante sulla strada per l'aeroporto di Mogadiscio, capitale della Somalia. Lo riferiscono fonti mediche del paese africano. Al momento non è arrivata alcuna rivendicazione.
Un sopravvissuto, citato dal portale Garowe online, ha riferito che il terrorista si è fatto esplodere all'ingresso del locale, molto noto per i suoi dolci e gelati.
L'attacco terroristico è avvenuto poco dopo una breve vista a sorpresa in Somalia del nuovo ministro della difesa americano Christopher Miller, al termine di una missione che lo ha portato anche a Gibuti, in Bahrein e Qatar. Miller è rimasto in Somalia poche ore, riferisce la Cnn. Secondo il Pentagono Miller ha voluto incontrare i soldati americani in Somalia in occasione della festa del Ringraziamento. Nel paese vi è un contingente di 700 militari statunitensi impegnati contro il terrorismo jihadista, ma si è parlato di una possibile decisione del presidente americano Donald Trump sul loro ritiro.
Somalia: attentato suicida in ristorante vicino Mogadiscio, 7 morti
Tempo stimato di lettura: 2 minutiAdnKronos

Adnkronos è un’agenzia di stampa con sede a Roma, nata nel 1963. Rappresenta un multicanale di informazione e comunicazione italiana, che ha avuto il pregio di ricevere tre riconoscimenti ufficiali. Nel 1980 ha ottenuto l’esclusiva per l’Italia di “Washington Post” e “Los Angeles Times”. L’anno seguente diviene la prima agenzia al mondo in grado di diffondere le immagini dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II. Nel 2002 ha ricevuto il Premio Ischia per la sezione Agenzie di Stampa, nel 2006 ha ottenuto il Premio Ischia per l’Informazione Scientifica e Adnkronos Salute, ottenendo il medesimo riconoscimento nel 2009. Ad oggi, cura molte sezioni d’informazione: dalla cultura alla cronaca, dalla scienza all’attualità internazionale.