Abbiamo notato nell'ultimo periodo che gli investitori stanno diventando sempre più prudenti sull'acquisto di azioni dopo il recente rally di mercato. Ci sono alcuni aspetti nelle small cap che comunque vanno sempre tenuti conto. Negli ultimi sei mesi segnalo in particolare il settore biotech. Di seguito ho analizzato tre titoli small cap che attualmente sono scambiati a meno di 10$ per azione, ma sono profondamente sottovalutate all'interno del mercato attuale.

La prima di cui vorrei discutere è Sequential Brands Group (NASDAQ: SQBG), la società continua ad essere gravemente sottovalutata dal mercato. Il sentiment è stato abbastanza basso su questo brand manager principalmente a causa della sua competitor Iconix Brand Group (NASDAQ: ICON) che le ha causato un calo del prezzo del 75% nel corso dell'ultimo anno. Tuttavia i problemi con Iconix sono specifiche aziendali tra cui alcune irregolarità contabili, quindi facilmente risolvibili.

La società d'altra parte ha avuto un anno di trasformazione nel 2015 acquistando i diritti di licenza del marchio di Martha Stewart, linee di abbigliamento di Jessica Simpson e Joe's Jeans. L'azienda ha raddoppiato la quantità delle vendite totali dei suoi marchi in gestione a circa 4 miliardi di dollari l'anno.

La società ha un marketing fantastico attraverso vari canali come Internet. Nel 2016 dovrebbe iniziare a vedere queste acquisizioni le quali apporteranno introiti davvero alti. Ricordiamo inoltre che le ultime trimestrali hanno mostrato una grossa forza della società, l'EPS ha battuto le stime si $0.06 mentre i guadagni su base annua del +69.3%.