Ribasso concluso per il titolo?

La fase correttiva partita nella seconda parte del mese di Dicembre è arrivata al termine?

Image

In questa giornata ci occupiamo del titolo TINEXTA società leader in Italia che attraverso le sue controllate opera in 3 aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management, Innovation & Marketing Services.

Nelle ultime settimane la società ha portato a temine alcune acquisizioni allargando il suo perimetro nel settore della cybersecurity che dovrebbe essere uno dei settori di punta per i prossimi anni.

Dal punto di vista tecnico il titolo dopo aver segnato nella seconda parte del mese di Dicembre i suoi top di periodo posti oltre i 22.60 euro è andata incontro ad una normale fase correttiva che ha spinto in queste ultime ore le quotazioni fin verso la soglia dei 19 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo

Nel breve per il titolo importate sarà il ritorno oltre i 19.50 euro, livelli che erano stati rotti al rialzo il 14 Dicembre e da dove si era innescato il rally fin verso i massimi di periodo, per allentare la pressione ribassista di breve in atto e allo stesso tempo riprendere il trend di fondo rialzista in direzione dei primi target situati sui massimi settimanali in area 20.80 euro tornando cosi oltre la trendline rialzista che parte dai minimi di Marzo 2020.

L'evetuale conferma di questa view ridarebbe forza al titolo aprendo la porta ad un ritorno sui massimi di fine 2020.

Buon trading

Vuoi abbonarti mensilmente ai nostri Segnali di Trading? clicca qui

 

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021