Già in un precedente post ci siamo espressi sul settore farmaceutico e chi avesse seguito il nostro consiglio sarà sicuramente rimasto soddisfatto, vedere per credere (googlelate Investire nel settore farmaceutico: sicurezza e reddito sono conciliabili! 280% in 10 anni!).

Oggi invece ci occuperemo di un titolo specifico quota anche alla borsa di Milano: Bayer.

Bayer AG è una società di scienze biologiche. I segmenti della Società sono Farmaceutico, Consumer Health, Crop Science e Animal Health. Il segmento Farmaceutico si concentra sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti di prescrizione e specialità terapeutiche, in particolare nelle aree di cardiologia, oncologia, ginecologia, ematologia e oftalmologia, nonché radiofarmacologia e altri.

Il segmento Consumer Health sviluppa, produce e commercializza, tra gli altri, prodotti senza ricetta in dermatologia, integratori alimentari, analgesici, gastrointestinali, raffreddori, allergie, sinusite e influenza, cura del piede e categorie di protezione solare.

Il segmento Crop Science ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni e semi di protezione delle colture e comprende la controllata Monsanto.

Il segmento Animal Health è impegnato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti veterinari soggetti a prescrizione medica e non.

Riassunto finanziario: per i nove mesi terminati il 30 settembre 2018, i ricavi di Bayer AG sono aumentati dell'8% a 28,52 miliardi. L'utile netto prima delle componenti straordinarie è aumentato del 70% a 5,64 miliardi. L'aumento dei ricavi globali sono così composti: