Il FtseMib disegna una white spinning top che tocca i massimi dal maggio 2018. Il mese di Febbraio è partito a spron battuto con un rialzo del 5.34%, archiviando la miglior settimana delle ultime 57 (da metà dicembre 2016).L’incremento della volatilità e dei volumi  ha certamente favorito il Trading Intraday: in questo articolo c’è un approfondimento sulle operazioni effettuate.

Ciò che è evidente è che nella prima settimana di Febbraio il mood è completamente cambiato rispetto alle ultime sedute di Gennaio. E’ come se gli investitori fossero nuovamente passati sulla “modalità Risk on” acquistando a man bassa tutti i titoli; non a caso tutti i 40 titoli del Ftse Mib chiudono la settimana in gain tranne Moncler (-0.74%) e Ferragamo (-0.42%).

Operativamente abbiamo aperto una posizione short su un titolo bancario in quanto riteniamo che il mercato sia andato un po oltre la ragionevolezza. Ignorare completamente ciò che sta succedendo (in primis la vicenza Coronavirus) è estremamente rischioso e per questo immaginiamo a breve una veloce correzione che riassorbe alcuni eccessi di ottimismo delle ultime sedute.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo fra le indicazioni ufficiali.

Segnaliamo fra le idee di trading.

FINECO disegna una Long white che testa la resistenza in area 11.75€. Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un significativo segnale di continuazione rialzista.