Dax di nuovo alle prese con l’indicatore Parabolic Sar

Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine.

Image

Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di venerdì. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha dapprima intrapreso un andamento rialzista che lo ha portato a realizzare un massimo sul livello 12.648 (area di doppio massimo daily), superando anche l’indicatore Parabolic Sar, per poi invertire drasticamente la rotta fino ad avvicinarsi al supporto dei 12.450 punti. Nel corso del pomeriggio, poi, le quotazioni si sono mantenute all’interno di uno stretto trading range complice la chiusura per festività della Borsa americana.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, comincia a regnare l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni ribassiste posizionandosi al di sotto dell’indicatore Supertrend, mentre sia l’indicatore Parabolic Sar che la media mobile a 25 sono diventati positivi da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 59.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.648 con target nell’intorno dei 12.766 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.393 con obiettivo molto vicino al livello 12.217.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021