L’EuroStoxx 50 rimbalza sul supporto in area 2.900

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, anche grazie all’andamento incerto mostrato in chiusura della giornata di ieri.

Image

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, anche grazie all’andamento incerto mostrato in chiusura della giornata di ieri. Per il Future EuroStoxx 50, infatti, è decisamente tornato il momento del pessimismo dato che nel giro di poche sedute sono stati violati al ribasso sia il supporto sul livello 3.100 che quello a quota 3.000. Dopo la rottura temporanea del supporto sul livello 2.900 avvenuta lunedì (minimo a 2.869), ieri le quotazioni hanno tentato di reagire arrivando a realizzare un massimo intraday a quota 3.088. L’emergenza coronavirus tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.

Che lo scenario sia negativo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi ribassisti sia in base alla media mobile a 25 che all’indicatore Parabolic Sar, mentre l’indicatore Supertrend lo è diventato da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipervenduto”, nell’intorno del valore 7. Si rileva, infine, come sia presente un Gap Down ancora da chiudere sul livello 3.193.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.088 con un target nell’intorno dei 3.193 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 2.891 con obiettivo sotto al livello 2.800.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021