Continua la marcia trionfale del Ftsemib future verso 21.400 punti che a differenza delle due settimane passate, incrementa la velocità di salita a tal punto da accumulare il quarto salto di prezzo in apertura, senza curarsi di colmarne la distanza.

L'inclinazione assunta dalla salita nelle ultime quattro sedute, che è possibile tracciare con una linea lungo i minimi crescenti, ha acquisito un impennata impressionante tale da fare pensare che gli obiettivi ipotizzati in precedenza oltre 21.500 ora siano inadeguati a calmare la fame dei compratori.

L'ennesima withe candle disegnata sul grafico giornaliero con la chiusura corrispondente ai massimi di giornata, chiarifica la forza dei compratori in grado di tenere alta la pressione nonostante il quarto gap up accumulato dai prezzi in apertura.

Le prospettive adesso si fanno decisamente importanti, con il target indicato in precedenza a 21.400 che diventa in breve soltanto lo snodo momentaneo per arrivare ben più in alto, almeno oltre quota 21.700 punti.

Tale andatura non può che riflettersi nei valori assunti dall'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero che si attestano a 160 punti, vicini alla quota di ipercomprato.