Anche sul grafico orario la netta supremazia dei compratori consente di conservare al cci valori positivi sebbene adesso decrescenti, in quanto lo strappo mattutino ha impresso ai corsi un'intensità difficilmente sostenibile.

La prospettiva per oggi potrebbe essere quella di un nuovo aggiornamento dei massimi verso quota 21.400 a cui fare seguire una salutare fase di consolidamento dei supporti lungo 21.130 punti, conferendo ai prezzi un andatura più regolare e sostenibile.

Infine lo scenario alternativo rimasto ai venditori è quello di mettere in conto uno per uno tutti gli strappi di prezzo accumulati, che non rappresentano altro che obiettivi a cui tendere una volta terminata la potente  spirale rialzista ora inarrestabile.

Strategia intraday sul Ftsemib future

(confronta l'analisi precedente) 

Per le posizioni long: attendere la verifica del supporto posta lungo quota 21.100, facendo scattare un ordine d'acquisto una volta confermata la tenuta, con stop di massimo 80 punti e target oltre 21.270 punti.

Per le posizioni short: attendere il consolidamento della resistenza posta a 21.240, da cui inviare ordine con stop di massimo 80 punti e target ambizioso, a ridosso della chiusura dell'ultimo gap a 21.050.