Buona seduta rialzista per il Ftsemib future che in apertura consolida il supporto a 20.640 punti e solo nella seconda sessione, grazie alle conferme rialziste di Wall Street, si lancia verso la riconquista di quota 20.840 punti.

È fondamentale non perdere il ritmo di crescita dei prezzi in quanto il massimo di ieri sfiora la trendline ribassista visibile sul grafico allegato e passante nel suo tratto finale lungo gli estremi a 21.600 e 20860 punti.

Senza la rottura del potente canale discendente l'inversione in senso rialzista non verrà confermata, con il rischio ancora concreto di una ripresa della spinta verso i minimi relativi sotto 20.360 punti.

L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero conferma infatti la solidità del trend ribassista con i valori che recuperano fino a -157 pt.

Al contrario il tratto della linea di trend finalmente torna a puntare verso l'alto, aumentando le probabilità che al rimbalzo possa essere data continuità fino ad attaccare oggi quota 20.940 punti prima e 21.080 a seguire.

Invece sul grafico orario il cci si porta stabilmente su valori positivi, prospettando per oggi il superamento dell'ostacolo maggiore a 20.900 pt, da cui sarà interessante verificare la solidità della spinta rialzista verso quota 21.040 punti.

Strategia intraday sul Ftsemib future