Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Un'altra giornata combattuta ma alla fine migliore della precedente per il Ftsemib future, che resiste alle pressioni ribassiste strappando, come auspicato, una chiusura oltre i 23800 punti. Oggi sarà fondamentale dare continuità all'opera di consolidamento dei massimi.

Image

Un'altra seduta difficile ma migliore della precedente per il Ftsemib future, che si difende bene dall'attacco dei supporti a 23600 punti, terminando la seduta in prossimità del massimo relativo a 23840 punti.

Mentre Wall Street si concede il giusto riposo dopo i record recenti, Piazza Affari consolida la crescita del risparmio gestito, insieme al ritorno d'interesse sul settore made in Italy, con buoni acquisti su Moncler e i nuovi record di Ferrari.

Di conseguenza la configurazione candlestick disegnata dal future, denominata dragonfly doji, ha una valenza positiva e rispecchia la ripresa di una discreta corrente d'acquisti in risposta alla debolezza della delle precedenti sedute.

La buona chiusura a 23815 punti rallenta la spirale negativa dell'indicatore di trend cci, che manifesta comunque fragilità evidenti e la cui dinamica sarà ribaltata soltanto con chiusure oltre i 23940 punti.

La prospettiva per oggi è caratterizzata dalla necessità di prolungare il tratto crescente oltre le resistenze intraday a 23870 e 23920 punti, creando le condizioni per la definitiva conquista di quota 23970/24000 punti.

Purtroppo sul grafico orario il cci pur evidenziando il netto miglioramento della pressione in acquisto, valuta questa come non adeguata a ribaltare la tendenza negativa riscontrata in precedenza.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021