Giovedì decisamente rialzista per il Ftsemib future che annulla nel migliore dei modi il tentativo dei venditori di violare uno dei supporti fondamentali di questa fase a 20.400 punti.

La sorprendente ripresa messa a segno dal future contrasta con gli indizi emersi ieri, che gettavano dubbi sull'effettiva capacità di difendere le resistenze conquistare a ridosso di 20.580 e 20.630 pt.

Infatti la long withe candle disegnata sul grafico giornaliero completa il più  classico dei pattern candlestick  ovvero l'engulfing bullish, dalla valenza ovviamente positiva che conferma la solidità della fascia di supporto compresa tra 20.340 e 20.420 punti.

La prospettiva per oggi potrebbe essere quella di prolungare l'onda rialzista oltre 20.730, aggiornando i massimi relativi a due settimane e soprattutto ponendo le basi per un superamento dei target più ambiziosi oltre 20.800 punti. 

L'analisi dell'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero conferma la tendenza rialzista, ritrovando valori prossimi ai 60 punti e soprattutto assumendo un'inclinazione crescente della linea.

Anche sul grafico orario i valori del cci tornano prepotentemente positivi tornano ad occupare stabilmente il quadrante positivo grazie al consolidamento avvenuto nella seconda sessione del supporto a 20.600.