Infatti il prossimo avamposto rialzista a 19.800, consolidato a fine febbraio scorso, rappresentato l'obiettivo più immediato e la probabilità che venga attaccato, vista le dimensioni medie dei range giornalieri, 

Al contrario lo scenario alternativo più concreto è rappaumentano sensibilmente.resentato dal tentativo di ripristinare quanto meno la soglia minima di 20.280, livello indispensabile per superare in seguito quota 20.400, sebbene non sia sufficiente ad arrestare l'avanzata ribassista attuale.

Strategia intraday sul Ftsemib future

(confronta l'analisi precedente) 

Per le posizioni long: attendere la stabilizzazione di un valido supporto anche intraday dove collocare un ordine, con uno stop loss adeguato alla volatilità più che raddoppiata: un esempio potrebbe essere quello sotto quota 20.080, sperando in un rimbalzo oltre 20.230, ma con stop di almeno 100 punti.  

Per le posizioni short: posizionare ordini a ridosso della fascia di resistenza posta a 20.230/280 punti, collocando un ordine con stop a 20.370 e un target sotto 20.100 pt.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com.