Generali: l'obiettivo è la chiusura del gap

Dopo il test di un importante supporto, le azioni Generali potrebbero essere finalmente pronte a chiudere il gap aperto a marzo.

Image

Dopo il test di un importante supporto, le azioni Generali potrebbero essere finalmente pronte a chiudere il gap aperto a marzo. Vediamo come impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Dopo il test di un importante supporto, le azioni Generali sembrerebbero pronte a chiudere il gap aperta a marzo ed a riportarsi in quota 15 euro.

La discesa iniziata a metà luglio ha spinto le azioni della compagnia triestina ad andare a testare, nella seconda parte di settembre ed a fine ottobre, il supporto fissato a 11,37 euro (top del 20 marzo).

A questa fase di debolezza ne è seguita una rialzista che ha permesso ai prezzi di superare prima la media mobile prima a 200 periodi e poi il supporto statico rappresentato dai 14 euro.

Consolidato questo livello, testato nelle ultime sedute in qualità di supporto, le azioni Generali sembrerebbero in grado di segnare ulteriori rialzi e di chiudere il gap del 7 marzo riportandosi a 15 euro.

Nel caso questo livello venisse bucato, a frenare i prezzi ci sarebbero i 13,6 ed i 13 euro, dove attualmente passa la MM200.

Strategie operative su Generali

Dal punto di vista operativo, i segnali individuati portano a valutare una strategia di matrice long a partire da 14,35 euro. Lo stop loss andrebbe posto a 13,5 euro, l'obiettivo principale a 14,9 euro mentre un target più ambizioso sarebbe localizzato a 15,2 euro.

In questo quadro, il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014920852 e leva pari a 3,19 sembra prestarsi bene a questo tipo di operatività.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021